[PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
BlackHat
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/11/2005, 8:35

Messaggio da BlackHat »

McRipper ha scritto:Ho iniziato una guida in italiano un po più specifica, con i modi per risolvere alcuni problemi e con la lista delle schede provate

Il testo è ancora in fase di scrittura, se ci sono errori verranno presto corretti, segnalatemeli pure, presto aggiungerò anchge le immagini, anche se non ho molto tempo da dedicarvi, ma visto che viene richiesta...

http://www.dmcrew.altervista.org/filez/ ... n2Avga.doc (click destro, salva con nome)
Ho fatto partire l'XP in modalità provvisoria. Sono entrato in gestione periferiche ..................
Riavviato il pc ha funzionato tutto: posso sia cambiare la risoluzione dello schermo che i colori.
WOW! Sembra proprio quello che ho scritto io in un altro forum :lol:

BH
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Risolto, potete trovare una versione preliminare a http://dmcrew.altervista.org/avga.html, se volete segnalare errori o proporre aggiunte ne sarò lieto; Grazie, tutto questo non sarebbe mai stato possibile senza i ragazzi del forum!

(i link ai file li trovate sul forum o chiedete in pm)
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Ciao teoeva, benvenuto!
Se ti può essere di aiuto io ho la scheda che ti serve con bios già dumpato! 8) Se hai risolto meglio! cmq sempre a disposizione
Ciao
teoeva
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/12/2005, 0:56

Messaggio da teoeva »

McRipper ha scritto:Ciao teoeva, benvenuto!
Se ti può essere di aiuto io ho la scheda che ti serve con bios già dumpato! 8) Se hai risolto meglio! cmq sempre a disposizione
Ciao
beh, che dire caro Mc... certo che mi farebbe comodo il bios già sistemato.. che dici.. puoi passarmelo?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ciao raga...come va??
ho sistemato il mio monarc (era rotto il trafo delle EAT), però ho ancora il problemone delle frequenze sballate...cioè regolando la fase e l'ampiezza orizzontale, porto lo schermo centrato a misura perfetta per il mio 25" ma i caratteri sono illeggibili, ho il dubbio che i settaggi impostati quando ho creato il bios della AVGA da flashare, siano errati.(il punto 9 - ho inteso che bisognasse riportare i settaggi contentuti nel bios originale, in questo ultimo modificato, ho forse cannato? :shock: )
Eventualmente Mc, nn è che mi potresti passare i tuoi (visto che la tua AVGA è a posto) cosi che possa fare delle prove?pls :D
mi è rimasto solo quello da pensare...
tnx
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Passarvi il bios già modificato non è una grande idea, se alcuni settaggi non sono corretti la scheda da problemi, e ho sperimentato che è meglio non modificare lo stesso file + volte, stranamente non funziona +! Se mi passate i vostri bios per email ve li modifico e ve li rispedisco! Mandatemi pure un pm
Ciao
teoeva
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/12/2005, 0:56

Messaggio da teoeva »

ora la scheda mi funziona... riesco a vedere il bios ed il caricamento di windowzzz.

il problema è che mi si pianta proprio durante il caricamento. Io uso XP pro sp2, e ho letto che questo SO può dare problemi... secondo voi passando a win98 risolvo tutto?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

io con 98 SE nn ho nessunissimo problema (a parte i settaggi errati della AVGA), ma anche i driver che con XP danno problemi, con 98 vanno benissimo fin dalla prima installazione...e poi è un s.o. molto piu leggero di xp..
provaci!

@McRipper, hai ricevuto il mio pm?
gunjii
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/07/2005, 11:09

Messaggio da gunjii »

teoeva ha scritto:ora la scheda mi funziona... riesco a vedere il bios ed il caricamento di windowzzz.

il problema è che mi si pianta proprio durante il caricamento. Io uso XP pro sp2, e ho letto che questo SO può dare problemi... secondo voi passando a win98 risolvo tutto?
Ho riscontrato anch'io una certa 'instabilità' dei driver dell'arcadevga sotto winxp... alcune risoluzioni impallano il PC e lo fanno andare in blue screen.
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

@TheBaro, ti ho mandato la mia mail, manda pure il bios, se non ti è arrivata fammi sapere!

@Teoeva, ma hai risolto o no?? ancora bisogno del bios?

Per installare in driver in xp potete usare il procedimento che c'è nella mia guida, cmq consiglio a tutti di usare linux, windows fa veramente schifo, vi abbassa le prestazioni di brutto!

Ciao
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”