[PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Messaggio da Mec »

Più che una domanda, è una considerazione a voce alta; visto e considerato che con il software Soft15Khz si riesce a forzare molte schede che non siano ATI, per esenpio Nvidia, per quale motivo non si può andare ad agire sulle configurazioni interne di suddette schede e farle diventare come l'AVGA?
L'hardware regge sicuramente il 15Khz (altrimenti si brucerebbe con soft15Khz) e i software per modificare il bios non credo che manchino, è forse il fatto che alle AVGA originali basta estrarre il bios e modificarlo leggermente per poi ributtarlo su una 9250, mentre sulle Nvidia bisognerebbe mettere le mani pesantemente?
Ciao
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Messaggio da meeds »

beh sie' potuto modificare il bios della 9250 xke la arcade vga originale non era altro ke una 9250 a tutti gli effetti! pero' modificata per andare a 15khz , quindi fortunatamente hanno dumpato il bios della arcadevga e con le opportune modifiche sie' potuto mettere tranquillamente (o quasi) in una 9250 normale ,visto ke cmq sono diciamo "identiche"! per questo nn si possono modificare altre schede video al di fuori delle 9250! xke nn si sa' per ora kome e ke paramentri cambiare nel bios in ogni scheda video! alla fine una arcadevga e una 9250 normale sono identiche ma con valori diversi quindi e' bastato metterle a confronto per vedere quali valori fossero diversi! se nn hai un punto di riferimento nn puoi iniziare a cambiare valori in una skeda video !
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Messaggio da Mec »

Bè, su questo siamo daccordo, ma il mio dilemma è, ma per far visualizzare le immagini su un monitor, il software di base non può essere fatto in molte maniere, è un po come decodificare un segnale,tanto software di contorno, ma il kernel è quello. Alla fine i valori che devono uscire dal connettore VGA sono quelli, altrimenti ci vorrebbero anche dei monitor tutti diversi. Creto, resta il fatto che se non si conosce nulla di quella scheda, sono daccordo con te, l'impresa è a dir poco mostruosa.
Grazie della tua spiegazione.
Ciao
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Messaggio da Mec »

Ma proprio tutti i modelli di 9250 sono flashabili?
Anche quelli con solo uscita VGA e TV senza DVI?

Tipo questa: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Messaggio da meeds »

beh si... le skede sono tutte flashabiliiii pero' c'e' stato qualkuno ke ha avuto problemi di flash con alcune 9250, io per ora ne ho flashati 3 tutte andate a buon fine!
Ultima modifica di meeds il 11/03/2010, 21:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mec
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Città: Vigevano
Località: Vigevano
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Messaggio da Mec »

Ok, ci riprovo, visto che la mia Ati non ne vuole sapere di "Falshiarsi", ne stò acquistando una nuova, sempre 9250 128Mb. Quando arriva ci risentiremo per eventuale aiuto sulla procedura, per evitare danni irreparabili.
Ciao
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Messaggio da meeds »

perfetto!! siamo qui' apposta!! <-gamer1->
JamesTKirk74
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/03/2010, 11:31
Città: LEGNANO

Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Messaggio da JamesTKirk74 »

Ciao a tutti, mi presento sono Paolo di Legnano.
Ho acquistato questo:

CABINATO1.jpg
La mia prima realizzazione e' stata un PC all'interno di un videoregistratore, con Win2000 e MAME...

Questo:
DSC_2341-rid.JPG
IMAGE_287-rid.jpg

Sto cercando di scaricare dal mulo i files per modificare una ATI 9250 128 MB, ma non avendolo mai usato, ho id basso e, in definitiva, non c'e' verso di avere quei files!
C'e' qualche anima pia che mi manda una PM con i files necessari?

Grazie!

Paolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Messaggio da meeds »

ciao.. hai fatto un po' di confusione ! sec me era meglio ke presentavi il cab e il tuo "videoregistratore" (heeh molto originale questultimo) nelle sezione apposite! riguardo i file per modificare la 9250 ( questa e' la sezione giusta) trovi tutto nella wiki file.. se nn hai la password kiedi a rgbstystem(nn ric esattamente il nome <-dash-> ) o a the baro! cmq dovresti sbloccare le porte di emule per avere id alto!
JamesTKirk74
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 28/03/2010, 11:31
Città: LEGNANO

Re: [PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Messaggio da JamesTKirk74 »

grazie mille provvedo

Paolo
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”