[PROGETTO] come crearsi una arcadevga spendendo meno di 20 €

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

Aiuto cerco i driver per l'AVGA...sono quelli nel link alla pagina precedente? non vorrei fossero quelli della AVGA 2...
c'è qualcuno che può dirmi dove scaricarli?
RAIS
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/07/2005, 9:26

Messaggio da RAIS »

io ho il pacchetto Arcadevga all you need.rar
sono 41.028 kb se mi mandi un pm o mail te li mando
Avatar utente
Andreaxfactor
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 315
Iscritto il: 20/04/2006, 13:01
Località: Venezia

Messaggio da Andreaxfactor »

Eccomi qua dopo ore di prove non sono ancora riuscito ad installare i driver della AVGA...
Grazie al mulo mi sono procurato tutto... L'unico problema è che quando cerco di installare i driver mi si apre la finestra di installazione ATI e poi mi appare un errore: "il driver video è incompatibile" o qualcosa del genere..
ho anche provato ad utilizzare l'utility per rimuovere i driver ATI...poi sono andato in modalità provvisoria ma niente stesso problema...
infine ho deciso di formattare il pc...ora tra gli hardware trovo due schede video Radeon Family 9200 e Radeon Family 9200 SE...
Ho provato a installare di nuovo i driver, anche dal cd della ultimarc ma nulla.
Cosa devo fare per poter installare questi driver? vi prego aiutatemi!!
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Ciao, anche io ho incontrato lo stesso problema, si tratta di utilizzare i driver giusti xchè a quanto pare ci sono varie versioni, per avere meno problemi è meglio se fate l'installazione del sistema operativo direttamente con la Avga, nn è facilissimo soprattutto nelle prime schermate, ma nn è impossibile, poi installate come prima cosa i driver avga, nel caso avete problemi disinstallate da gestione periferiche la radeon e riavviate. Molte volte i driver non si installano xchè windows inizializza la scheda con i driver vga generici e poi nn permette l'installazione dei driver catalyst, non sono ancora riuscito a trovare un nesso tra le varie cose, ad ogni installazione succede una cosa differente, windows si rivela sempre x quello che è :D

Spero di esservi stato utile. Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

Effettivamente (e inconsapevolmente) anch'io ho eseguito l'installazione di xp con avga già installata, e, a meno che non vi ricordiate alcuni passaggi a memoria, è difficile proseguire in quanto alcune schermate nelle prime fasi di installazione vengono tagliate a metà. Non ricordandomi di preciso alcuni passaggi, ho rimediato facendo partire una installazione virtuale di xp con VMware sul mio pc e contemporaneamente sul pc del mamecab :)
Cmq, non ho avuto alcun problema, e i driver li avevo scaricati dal sito della Ultimarc.
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Messaggio da meneceo »

Sto diventando matto... :cry:

Ho una ATI Radeon 9250 con 128 mega di ram.

Ho letto e riletto la guida.

Mi sono procurato il famoso pacchetto "all you need".

Però... non trovo gli offset! :cry:

C'è un'anima pia disposta a mandarmi un bios già modificato?

Graaaaziieeeeee
Non timeo adversa
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

hai provato ad editare con un editor esadecimale il firmware e fare la ricerca degli offest indicati sulla guida?
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

Ciao, ti ho risposto in pm prima di leggere il post, se usi il bios già patchato nn devi modificare nessun offset, ma solo i valori della frequenza ecc... se proprio nn riesci prima di diventare pazzo invia il bios a me che provvedo a modificarlo :D
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
TUTTIFUSI
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 20/01/2007, 0:45

Messaggio da TUTTIFUSI »

Ho trovato sul un file che si chiama "arcadevga 7000 64 mb bios.rom", per caso sapete se funge? Io possiedo in un armadio la RADEON 7000 64 MB appunto.

Purtroppo non trovo Radit 1.7 , Radedit 1.102.

McRipper, nella tua guida specifichi che:
"digitare flashrom -s 0 backup.bin verrà così creato un file che useremo per modificare il bios originale e come backup nel caso qualcosa vada storto....." e poi dici che:
"Edita il file avga9200.rom (Bios ArcadeVga originale)...."

Ecco volevo sapere se avga9200.rom si riferiva al file backup.bin, dato che da quello che ho capito... io sto dumpando appunto il bios e per di piu originale. Basta quindi rinominare backup.bin in avga9200.rom ??
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

No, stai facendo confusione,
il file backup.bin è quello della tua scheda originale radeon
il file avga9200.rom è quello originale dell'arcadevga, ed è quello che devi modificare con i valori del file backup.bin

spero che adesso hai capito, nel caso chiedi ancora.
Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”