CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
emaborsa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/04/2013, 22:49
Città: Bolzano
Località: Bolzano
Contatta:

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da emaborsa »

Allora, ho disinstallato tutto e prima reinstallato i driver Catalyst 6.5 e poi solo il Soft 15kHz. Ora va da sola a 800x600 dato che è la risoluzione minima della scheda. Come faccio ad installare la 640x480?

EDIT:
- Ho disinstallato tutto
- Installato CrtEmuDriver con Quickres, mi ha chiesto di riavviare e ho riavviato
- Pc ripartito, mi trovo l'icona di Quickres, seleziono 640x480 @60Hz, sul CRT mi dice che è fuori frequenza, perciò lo stacco e attacco il CRT del cab -> sfarfalla. :on_cry: <-help->
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da antoniomauro »

Cosa intendi x "sfarfalla"?
640x480 è una risoluzione interlacciata ed è normale che a 15khz faccia un leggero tremolio verticale a meno che tu non abbia un monitor multifrequenza
emaborsa
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/04/2013, 22:49
Città: Bolzano
Località: Bolzano
Contatta:

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da emaborsa »

Ieri sera ho risolto.
Sfarfallava fortissimo, io pensavo fosse qualche impostazione della scheda grafica.
Invece mi é stato detto di provare a regolare il monitor dec CAB...et voliá, funziona :)
akide
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/09/2005, 14:09

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da akide »

Ciao a tutti, complimenti per il bellissimo forum.
Ho scoperto da poco questi CRT Emudriver e sarei intenzionato a provarli sul mio monitor arcade.
Attualmente utilizzo la scheda grafica integrata del processore (Core i5 4690k con Intel HD Graphics 4600).
Sarei intenzionato ad acquistare una scheda grafica Radeon ma vorrei sapere, per Windows 10 qual'è la più adatta da acquistare?
Ho letto su eiusdemmodi
che il supporto per le schede HD5000/6000/7000 e attualmente diponibile solo per windows 7/8 soltanto.
Dovrei quindi orientarmi forse su un HD4890 come descritto in questa lista di compatibilità?
eiusdemmodi
Cosa ne pensate?
akide
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/09/2005, 14:09

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da akide »

Ciao, alla fine comprato un' Hd4670 e sono riuscito a farla funzionare con il mio monitor 31khz.
Ho attualmente collegato il monitor PC e quello Arcade contemporaneamente.
Unico problema che riscontro é che ogni volta che faccio delle prove tra risoluzioni normali e super attraverso VMMaker ed installo i driver ogni volta mi aumenta il numero identificativo del display.
Partito da DISPLAY1 e DISPLAY2 ormai credo di essere arrivato al DISPLAY35 e DISPLAY 36.
Come posso evitare l'incremento del numero, oppure, come posso rimuovere le precedenti numerazioni?
Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore?
Grazie.
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da SanPei »

Per il display non so aiutarti ma per la scheda grafica sul 31 khz non serviva prendere una HD 4xxx ti conveniva acuistarne una più moderna e pompata che la sfruttavi anche per gli ultimi emulatori che richiedono velocità e potenza video e senza fare forzature varie settavi a 640x480 e avevi risolto easy & fast ;)
Don Zaucker

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 116
Iscritto il: 25/05/2015, 23:15
Medaglie: 1
Città: Genova
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da Don Zaucker »

akide ha scritto: Sarei intenzionato ad acquistare una scheda grafica Radeon ma vorrei sapere, per Windows 10 qual'è la più adatta da acquistare?
Ho letto su eiusdemmodi
che il supporto per le schede HD5000/6000/7000 e attualmente diponibile solo per windows 7/8 soltanto.
Dovrei quindi orientarmi forse su un HD4890 come descritto in questa lista di compatibilità?
eiusdemmodi
Pongo la stessa domanda, ho una vaga intenzione di passare a questi driver (ho monitor 15khz) e visto che vorrei mettere Windows 10 per svariati motivi vorrei sapere se gli emudriver sono supportati da windows 10 e soprattutto AD ORA quale è la scheda migliore che supportata (4890?). Grazie !!!
akide
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/09/2005, 14:09

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da akide »

Don Zaucker ha scritto:
akide ha scritto: Sarei intenzionato ad acquistare una scheda grafica Radeon ma vorrei sapere, per Windows 10 qual'è la più adatta da acquistare?
Ho letto su eiusdemmodi
che il supporto per le schede HD5000/6000/7000 e attualmente diponibile solo per windows 7/8 soltanto.
Dovrei quindi orientarmi forse su un HD4890 come descritto in questa lista di compatibilità?
eiusdemmodi
Pongo la stessa domanda, ho una vaga intenzione di passare a questi driver (ho monitor 15khz) e visto che vorrei mettere Windows 10 per svariati motivi vorrei sapere se gli emudriver sono supportati da windows 10 e soprattutto AD ORA quale è la scheda migliore che supportata (4890?). Grazie !!!
Ciao Don Zaucker.
Io ho provato diverse schede video:
HD4670
HD6450
HD7970 XFX
HD7970 ASUS Matrix
Tutte funzionano molto bene con gli emudriver.
Molto soddisfatto.
Devo dire però che non sono mai riuscito ad utilizzare le Super Resolution con nessuna delle schede sopra citate. Forse su Windows 10 non vanno? Qualcuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da b4nd1t0 »

Non sei riuscito ad utilizzarle per quale motivo? Groovymame usa le risoluzioni che trova disponibili, scegliendo quella più indicata in relazione a cosa richiede il gioco. Se non le trova non le usa, se metti solo quelle non può che utilizzarle.
akide
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/09/2005, 14:09

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Messaggio da akide »

Quando provo ad aggiungere le super risoluzioni con Vmmaker mi vengono rifiutate mentre con quelle normali tutto bene.
Non so se sia perchè ho un monitor a 31kHz, boh?!?
Io per aggiungere le risoluzioni tengo attaccati sia il monitor PC che quello del cabinato perchè lo stesso pc lo uso per entrambe le situazioni.
Tu b4nd1t0 come fai per aggiungerle?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”