CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluzioni

Le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
berti23
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 02/11/2014, 20:53
Città: Venezia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da berti23 »

Ciao ragazzi!!
Ho un cabinato con il quale ho giocato fino all'altro giorno e poi.. si è rotto l'hdd
Ne ho comprato uno nuovo, installato win xp 32bit, installato i vari driver(scheda madre e video)poi ho copiato all'interno la cartella (mi ero fatto una copia di sicurezza) con MA e tutti gli emulatori e tutto funziona alla perfezione.

Ora mi resta solo da far uscire il segnale a 15khz e ricollegare il pc alla jammasd.
La scheda video è una ATI RADEON X600 256mb, ora nella prima pagina del post ho scaricato
"CRT_EmuDriver 1.2 (basado en Catalyst 6.5) para WIN-XP32 + VideoModeMaker 1.3 + Arcade_OSD 1.2"

Ora come devo procedere?
vado nella cartella driver,installo premendo su setup e poi cosa altro devo fare?

Grazie
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da rufus »

Avete già visto che sono usciti i CRT Emudriver 2.0? ora supportano le ATI fino alla serie 7 e windows7 e 8 <-w00t-anim-> <-w00t-anim->
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4772
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da pucci »

berti23
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 02/11/2014, 20:53
Città: Venezia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da berti23 »

Ciao ragazzi..

ho configurato il pc da re-inserire nel mio cabinato jamma..

Ho seguito la guida in prima pagina ma continuo a vedere schermo nero

C'è qualcuno che può aiutarmi per favore?
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da DAMND »

Non capisco cosa fare per risolvere sta cosa, ho un pc nuovo e veloce preso apposta x farlo cab con windows7 64bit sch. video Ati HD 4770 che dovrebbe essere ottima con installati i driver calamity e il crt emudriver e fino a un mese fa circa vedevo benissimo tutti i giochi, poi quando ho installato il N64 sembra come sia saltato qualcosa e adesso tutti i giochi girano con bande nere, alcuni solo un lato, alcuni tutto attorno e i 3d si vedono molto sgranati quindi dipende certo dalla risoluzione.Come devo procedere, installo di nuovo i catalyst sopra ai vecchi o rischio di fare danni? Oppure li aggiorno? Ho sempre fatto le prove -installaz/setting emu vari ecc- usando la risoluzione consigliata: tasto dx sul desktop - risoluz monitor - 1280x1024 (scelta consigliata). Gli emu li avevo settati a 640x480 perche' nel cabinato 15hz + Jammasd pensavo di usare questa risoluzione intermedia diciamo, credo sia il migliore compromesso per far girare discretamente Mame, console 2d e qualcosa 3d primordiale tipo Psx, Saturn,ecc. E anche perche' i frontend Feel a risoluzioni minori non ci sono. Possibile che voi che sapete tutto di ste cose non potete darmi una manina? Mi basta capire in che direzione muovermi grazie
Ultima modifica di DAMND il 18/01/2016, 16:57, modificato 1 volta in totale.
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da demonius »

Ciao a tutti. Penso che questa sia la sezione più adatta dove postare il mio problema. Possiedo tv crt, cavo scart rgb e driver calamity con windows xp32 bit e ati radeon hd 4350. Ogni cosa va bene a parte il daphne. In pratica ho fatto partire tutti i giochi sia a 640 x 480 e sia trmite batch a 320x240 (vecchio post di patrick). Il problema è che mi si presenta un fastidioso effetto tearing che non riesco ad eliminare.

Provando invece il tutto su un vecchio monitor desktop pc crt con semplice cavo vga questo problema non si presenta. Sapete dove potrei intervenire? grazie mille
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da PaTrYcK »

Utilizzando pc crt stai andando a 31khz, mentre con la tv crt vai a 15khz...quando cambi risoluzione da 640x480 a 320x240 che differenze noti ?
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da demonius »

Grazie patrick. Alla risoluzione 320x 240 e 640x 480 in 15hz mi si presenta sempre lo stesso effetto tearnig. Ho notato di esser riuscito a risolvere solo abilitando l'accelerazione hardware ma da quanto ho letto, non rispecchia molto fedelmente la qualità dell'originale, quindi stavo cercando di eliminare il tearing senza abilitare l'accelerazione (ma ancora senza risultati)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da PaTrYcK »

Ma ti riferisci solo a daphne o anche a mame?
demonius
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 191
Iscritto il: 22/02/2007, 17:25

Re: CRT EmuDriver- Driver ATI 15Khz nativo e tools x risoluz

Messaggio da demonius »

solamente con Daphne. Tutti gli altri emu sono ok
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”