[GUIDA] WinUAE

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !

Vi interessa l' Amiga sul cabinato ???

Si non potrei vivere senza
60
44%
Si ma è troppo complicata da configurare
49
36%
Indifferente
16
12%
No
11
8%
L' Amiga era una vera schifezza (i possessori di Atari ST) ;)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 136

marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: WinUAE la guida definitiva ???

Messaggio da marco_salerno »

DigDug ha scritto:ti ho ri-risposto di là...
stamo a fa' er ping ponghe
ahahah scusa dig dug colpa mia che ho fatto confusione chiedo venia :love:
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: WinUAE la guida definitiva ???

Messaggio da marco_salerno »

tutto risolto grazie mille a dig dug e a mostoschifo che mi ha aiutato tantissimo in privato per capire come funzionava il programma che mi ha consigliato e sopratutto il dos che io non ci capivo na mazza. !
Ho convertito tutti i file in 5 minuti , ora vi scrivo una piccola guida qui sotto in modo che se anche altri vogliono scaricare il pacchetto di pleasuredrome poi non ha difficolà a convertirli in file .zip da dare in pasto al winuaeloader.
Prima della guida faccio alcune premesse , possiedo whload 18.1 , possiedo la chiave di registrazione , e mi fungono tutti i giochi che ho provato sia normali sia aga sia cd32 , se a voi qualcosa non funziona o avete settato male winuae o avete settato male i kickstart oppure avete una versione vecchia di whload , ma sopratutto se non avete la chiave che dovete comprare molti giochi non andranno .

Detto questo sono ignorante di dos quindi se non vi funge il mio metodo purtroppo non so come aiutarvi , ora vi spiego io come ho fatto :

- scaricare zipconv.bat da : http://w-shadow.com/blog/2009/01/29/con ... tc-to-zip/
- scaricare ed installare 7zip da : http://www.7-zip.org/download.html
- dopo aver installato 7zip copiate i due file exe dalla cartella di installazione e incollateli in C: windows e in C: windows/system32
- scompattate tutti i file .zip che avete scaricato da pleasuredromes in modo da avere i file zippati in .lha
- spostate il file zipconv.bat in C:\Users\Marco (questo è il mio percorso ovviamente) se avete dimestichezza con il dos potete anche metterli altrove in caso contrario mettete in c\users\(vostro utente)
- spostate tutti i file .lha che volete convertire in C:\Users\Marco (sempre mio percorso)
- cliccate su start : in cerca file scrivete CMD
- in alto vi uscirà il programma CMD , bene apritelo
- nella schermata del dos che si aprirà digitate : zipconv.bat *.lha e lanciate con invio

Se avete fatto tutto alla lettera farà tutto automaticamente il programma mettendovi i nuovi file .zip nella vostra cartella user di c , quando il programma avrà finito non vi resta altro che eliminare tutti i file .lha e spostare i file .zip nella cartella whload .

Il mio consiglio prima di fare tutto cio' e' scremarvi tutte le rom dai file demo , fr,es,cz,pl,de,fi , eliminare i cloni e lasciare una sola versione dei giochi che hanno i ''fast'' oppure 2mb ecc ecc.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: WinUAE la guida definitiva ???

Messaggio da DigDug »

Sono contento che vada. Quindi winuaeloader ti dice che vede 3218 giochi?
Dal canto mio continuerò ad utilizzare il metodo di questa guida, vista l' impossibilità di creare .uae specifici e per il fatto di non riuscire ad ottenere un file xml compatibile con mamewah.
Oltre al fatto che non mi interessa avere tutto il romset completo sul cab...
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: WinUAE la guida definitiva ???

Messaggio da marco_salerno »

DigDug ha scritto:Sono contento che vada. Quindi winuaeloader ti dice che vede 3218 giochi?
Dal canto mio continuerò ad utilizzare il metodo di questa guida, vista l' impossibilità di creare .uae specifici e per il fatto di non riuscire ad ottenere un file xml compatibile con mamewah.
Oltre al fatto che non mi interessa avere tutto il romset completo sul cab...
volendo li vede tutti ma li ho scremati sono 2500 circa io come detto altre violte non ho il cab quindi me li gioco su maximus con joystick mouse e serve tastiera
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: WinUAE la guida definitiva ???

Messaggio da marco_salerno »

DigDug ha scritto:Sono contento che vada. Quindi winuaeloader ti dice che vede 3218 giochi?
Dal canto mio continuerò ad utilizzare il metodo di questa guida, vista l' impossibilità di creare .uae specifici e per il fatto di non riuscire ad ottenere un file xml compatibile con mamewah.
Oltre al fatto che non mi interessa avere tutto il romset completo sul cab...
volendo li vede tutti ma li ho scremati sono 2500 circa io come detto altre violte non ho il cab quindi me li gioco su maximus con joystick mouse e serve tastiera
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: WinUAE la guida definitiva ???

Messaggio da Zak_Arcade »

A tutti gli esperti di winUAE:

sul mio nuovo Weecade al lancio di winUAE mi chiede di aggiornare Direct 3D e non riesce ad avviare i file di gioco fullscreen. Sapete se esiste un pacchetto di aggiornamento DirectX completo in rete? Perchè usando il link che mi appariva mi ha mandato sul sito Microsoft dove c'è un webinstaller, in pratica ha bisogno della rete per installarsi. Ma sul Weecade non ho rete.

Vi è mai capitata questa cosa? <-help->
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: WinUAE la guida definitiva ???

Messaggio da DigDug »

si, ti servono le directx 9.0 mi sembra.
le avevo recuperate da un vecchio cd di backup...
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: WinUAE la guida definitiva ???

Messaggio da Zak_Arcade »

DigDug ha scritto:si, ti servono le directx 9.0 mi sembra.
le avevo recuperate da un vecchio cd di backup...
Ok, grazie. Ho trovato il pacchetto ufficiale Microsoft, dovrebbe andare... directx_Jun2010_redist
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: WinUAE la guida definitiva ???

Messaggio da Furiola »

Qualcuno mi sa dire se si riesce a configurarlo con Feel? Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2495
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: WinUAE la guida definitiva ???

Messaggio da DigDug »

non lo uso, ma penso proprio di si.
qual è il problema?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”