[GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

principekento ha scritto: 10/06/2023, 16:03 Non lo so Pucci, proverò con JD e vediamo.

Nel frattempo se hai voglia mi dici secondo te i migliori arcade x TP?
Jdownloader e nel caso di archive 10 download alla volta, per ottimizzare la banda. Io penso di aver lasciato il pc acceso e in 24 ore ho scaricato tutto. Non è completo come sottolineato da Pucci ma anche detto dallo stesso autore, guardando la lista non mi sembrano giochi imperdibili, che trovi comunque in giro.

Sugli arcade pc manca un punto di riferimento unico, emuline è l'unica risorsa valida, ma fare ordine e chiarezza con sti giochi è impresa ardua.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da principekento »

cybermat ha scritto: 11/06/2023, 23:23
principekento ha scritto: 10/06/2023, 16:03 Non lo so Pucci, proverò con JD e vediamo.

Nel frattempo se hai voglia mi dici secondo te i migliori arcade x TP?
Jdownloader e nel caso di archive 10 download alla volta, per ottimizzare la banda. Io penso di aver lasciato il pc acceso e in 24 ore ho scaricato tutto. Non è completo come sottolineato da Pucci ma anche detto dallo stesso autore, guardando la lista non mi sembrano giochi imperdibili, che trovi comunque in giro.

Sugli arcade pc manca un punto di riferimento unico, emuline è l'unica risorsa valida, ma fare ordine e chiarezza con sti giochi è impresa ardua.
Mat ma tu riesci a giocare in verticale gli sparatutto che ho elencato?
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da principekento »

Gothrek ha scritto: 11/06/2023, 21:47
principekento ha scritto: 11/06/2023, 18:34 Aggiungo un'altra cosa: alcuni (pochi, es. Caladrius) giochi hanno un bat al posto dell'exe.. io quindi nel settaggio posso indicare solo quel file a TP ma quando lo lancio non parte... e' possibile convertirlo in exe o bypassare la cosa con qualche espediente?
bat2exe, quando ero ragazzino lo usavo cosi come il bat2com, sicuramente su internet si trova qualcosa.
Niente da fare Got, ho provato sia con qs applcativo che dici, sia rinominando manualmente il .bat in .exe ma proprio non parte.

Invece ho provato a scaricare un altro titolo che aveva il file di avvio bat da un altro sito, e lì l'ho trovato con l'exe al posto del bat! Quindi queste "rom" non sono strutturate tutte allo stesso modo, dipende da chi e come le ha fatte (infatti i file interni sono molto diversi da rom a rom).

Quindi ricapitolando:
- giochi con file di lancio bat: TP non li avvia, bisogna cercarli su un altro sito con estensione exe;
- giochi verticali: alcuni vengono visualizzati correttamente, altri al lancio partono in orizzontale (forse in qualche sito sono impostati giusti in verticale, oppure dev'esserci un modo di renderli tali magari aggiungendo un file che li ruota in verticale al lancio...).
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da Gothrek »

principekento ha scritto: 13/06/2023, 10:21
Gothrek ha scritto: 11/06/2023, 21:47
principekento ha scritto: 11/06/2023, 18:34 Aggiungo un'altra cosa: alcuni (pochi, es. Caladrius) giochi hanno un bat al posto dell'exe.. io quindi nel settaggio posso indicare solo quel file a TP ma quando lo lancio non parte... e' possibile convertirlo in exe o bypassare la cosa con qualche espediente?
bat2exe, quando ero ragazzino lo usavo cosi come il bat2com, sicuramente su internet si trova qualcosa.
Niente da fare Got, ho provato sia con qs applcativo che dici, sia rinominando manualmente il .bat in .exe ma proprio non parte.

Invece ho provato a scaricare un altro titolo che aveva il file di avvio bat da un altro sito, e lì l'ho trovato con l'exe al posto del bat! Quindi queste "rom" non sono strutturate tutte allo stesso modo, dipende da chi e come le ha fatte (infatti i file interni sono molto diversi da rom a rom).

Quindi ricapitolando:
- giochi con file di lancio bat: TP non li avvia, bisogna cercarli su un altro sito con estensione exe;
- giochi verticali: alcuni vengono visualizzati correttamente, altri al lancio partono in orizzontale (forse in qualche sito sono impostati giusti in verticale, oppure dev'esserci un modo di renderli tali magari aggiungendo un file che li ruota in verticale al lancio...).
non conosco TP in gran parte perchè windows :D
rinominare un bat in un exe non va bene, non è un problema di estensione.
gli altri bat2exe invece elaborano il bat per trasformarlo in un exe, ma non ho idea di cosa TP voglia (probabilemnte ben piu' del semplice exe).

Lascio a chi lo conosce meglio per darti info piu' specifiche.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

principekento ha scritto: 12/06/2023, 20:15

Mat ma tu riesci a giocare in verticale gli sparatutto che ho elencato?
Controllo, ma altri sparatutto per esempio non sono mai riuscito a girarli. Questi saranno uguali. I giochi problematici con Teknoparrot io li usavo con https://www.emuline.org/topic/913-game-loader-all-rh/ , che è un loader che ti permette di fare un sacco di cose. Purtroppo pare non essere più sviluppato, supporto prossimo allo zero ed intuitività ancora peggio.

La mia esperienza con i "teknoparrot" è stata disastrosa, già perdo tantissimo tempo a sperimentare frontend, distro e via andare, ho dovuto tagliare sti giochi per il momento.

@principekento

Se vai qui https://pool389.seedbox.fr/files/index. ... JRKp3dYKQ2 trovi le varie patch che possono fare al caso tuo, per ruotare i giochi e altro. Aggiungi il sito alle eccezioni antivirus, dovesse darti storie.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 580
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da principekento »

cybermat ha scritto: 13/06/2023, 12:20
principekento ha scritto: 12/06/2023, 20:15

Mat ma tu riesci a giocare in verticale gli sparatutto che ho elencato?
@principekento

Se vai qui https://pool389.seedbox.fr/files/index. ... JRKp3dYKQ2 trovi le varie patch che possono fare al caso tuo, per ruotare i giochi e altro. Aggiungi il sito alle eccezioni antivirus, dovesse darti storie.
Nulla... ho provato ma non ne vengo fuori per cui cancellero' cio' che non va e amen <-ciao->
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

@principekento Se hai scaricato quei giochi dal link di archive e se metti queste patch del link che ti ho dato, deve andare per forza perché a me va.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da Gothrek »

cybermat ha scritto: 15/06/2023, 17:44 @principekento Se hai scaricato quei giochi dal link di archive e se metti queste patch del link che ti ho dato, deve andare per forza perché a me va.
finalmente posso anche io replicare:
cybermat ha scritto: 01/05/2023, 23:46 Oh Gothrek non ha mai problemi con Batocera <-lol-> <-lol-> <-lol-> <-lol->
con un:
Oh @cybermat non ha mai problemi con windows <-lol-> <-lol-> <-lol->
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da cybermat »

<-lol->

Teknoparrot esula da Windows
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da Gothrek »

cybermat ha scritto: 15/06/2023, 21:44 <-lol->

Teknoparrot esula da Windows
potrei dire che teknoparrot è un cancro ma mi farei tropppi nemici quindi la metto su windows :D
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”