[GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da pucci »

TeknoParrot 1.92

nuovi giochi per i non Patreon:

nuovi giochi per i Patreon:
Changes in TeknoParrot 1.92 Release:
- Fixed non-patreon issues with Let's Go Jungle, Project Diva and Virtua Fighter 5 Ver. C.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da pucci »

aggiunto in prima pagina un nuovo link MEGA per scaricare i giochi: https://mega.nz/#F!STZkjQSS!zxRhbRyXq94Ml1-jFrQAiq
Zazie
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 09/03/2013, 21:29
Città: Kenya
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da Zazie »

Io non so dove prenderlo VF5! :(
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da pucci »

Game Loader All RH 326
Update contents of 326
· Virtua Fighter 5 C officially supported.
* To change the resolution, please use the executable file for Game Loader.
* Please read exe list.txt for details.
Setting animation http://y2u.be/Ny6qH3OkwhA

· We officially supported Project Diva.
* When using divahook.dll please enable "Use divahook.dll" tab of "Loader setting 1".
* While mouse can be used when divahook.dll is enabled, please note that input setting on TP side is invalid.
* Please input the divahook.dll input setting by "Loader setting 1" tab "Open keyconfig.ini" button.
* To change the resolution, please use the executable file for Game Loader.
* Please read exe list.txt for details.
Setting video http://y2u.be/5ohuhLmxkfc

· Lets go jungle officially supported.
* This game is special, so changing the window size and window style a bit will cause problems on the game screen, so some items are invalidated.
* Please select "lgj 1920" when the monitor you are using is "1920 x 1080".
Setting animation http://y2u.be/xDUJubEpwMQ

· Other bug fixes fixed.
· Please make Language.ini the default.
· Run Game Loader Installer.exe first.
· If it does not work properly, discard this Loader in the trash box and finish.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da pucci »

Game Loader All RH 327
Update contents of 327
- Newly added loader mode dedicated to full screen, "dg".
* Since this LoaderMode uses the hot "dgVoodoo" now, it is possible to change the 3D internal resolution.
* Even in games that could not be converted to HD, there is a possibility that it can be converted to HD.
* Currently it supports only D3D8 series and D3D9 series games.
* When using, please select "Loader Mode = dg" from the "Loader Mode" tab.
* Setting of Game Loader Config.exe After saving, output "Game Loader dgVoodooCpl.exe" to game folder. (The file name has been changed to avoid duplication with the original file.)
* Run Game Loader dgVoodooCpl.exe, go to "DirectX" tab and select resolution from "Resolution" drop down menu.
* The important thing is to choose the resolution of the aspect ratio of the exact game.
* If it does not exist in the resolution list, manually enter the resolution directly (especially when the game rotates the desktop).
* Please set "Filtering" and "Antialiasing (MSAA)" accordingly (Glitch may occur depending on the game).
* We tried several games that could not be converted to HD with Game Loader, but the following games were able to be converted to HD (Win10 1809, NVIDIA).
3D Cosplay Mahjong
Bounty Hunter
Death Smiles II
Gundam Spirits of Zion
Kof Mira
Kof Sky Stage
Psychic Force 2012
Raiden III (Type X version and NESICA version)
Raiden IV (Type X version and NESICA version)
Samurai Spirits Sen (Type X version and NESICA version)
* Besides the above games I think that it can be made into HD.
Setting movie http://y2u.be/DPDmTF4Wmq8

- Added "Loader Mode = dg" to Capcom fighting game of NESiCA.
* By setting properly, complete full screen without black frame can be executed with desktop resolution.
* Please enter the resolution of the correct aspect ratio of 5: 3 to "Resolution" of Game Loader dgVoodooCpl.exe.
* Example: If the monitor size is "1920 x 1080", please enter "1920 x 1152".
* When calculating the aspect ratio, please use "Game Loader Config.exe" "As Ratio Calculator".
* You can also use "Filtering" as you like.
* Street Fighter III 3rd Strike will not be displayed properly.
Setting video http://y2u.be/vPt_txLhkXg

· Supported Hog Wild.
* Use LoaderMode = dg.

· Other bug fixes fixed.
· Please make Language.ini the default.
· Run Game Loader Installer.exe first.
· If it does not work properly, discard this Loader in the trash box and finish.
legolas119
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 19/11/2013, 22:44
Città: Parma
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da legolas119 »

ciao,
ho qualche problema in alcuni giochi con il TypeXtra. In particolare:
1) Otomedius e Deathsmiles 2: li ho trovati, funzionanti, ma solo se li lancio con il proprio eseguibile. Invece non vengono rilevati dal front end TypXtra. Sapreste dove posso trovare una versione che venga rilevata da questo loader di questi 2 giochi?
2) Samurai Shodiwn Edge of Destiny: viene rilevato da TypeXtra, ma non riesco a settare i comandi,. Avete idea di come potrei fare?
3) Contra: non lo trovo che vanga supportato da TypeXtra. Ne ho trovato una vrsone che deve essere lanciata con Game Loader All RH, ma nonostante abbia messo l'eseguibile del file tra le esclusioni dell'antivirus, quando tento di lanciarlo mi vine comunque bloccato e mi appare questo messaggio: https://i.postimg.cc/J0d2hFR7/Immagine.png

Sapreste come aiutarmi a configurare e lanciare il Game Loader All RH?

grazie!
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da pucci »

legolas119 ha scritto:ciao,
ho qualche problema in alcuni giochi con il TypeXtra. In particolare:
1) Otomedius e Deathsmiles 2: li ho trovati, funzionanti, ma solo se li lancio con il proprio eseguibile. Invece non vengono rilevati dal front end TypXtra. Sapreste dove posso trovare una versione che venga rilevata da questo loader di questi 2 giochi?
2) Samurai Shodiwn Edge of Destiny: viene rilevato da TypeXtra, ma non riesco a settare i comandi,. Avete idea di come potrei fare?
3) Contra: non lo trovo che vanga supportato da TypeXtra. Ne ho trovato una vrsone che deve essere lanciata con Game Loader All RH, ma nonostante abbia messo l'eseguibile del file tra le esclusioni dell'antivirus, quando tento di lanciarlo mi vine comunque bloccato e mi appare questo messaggio: https://i.postimg.cc/J0d2hFR7/Immagine.png

Sapreste come aiutarmi a configurare e lanciare il Game Loader All RH?

grazie!
Prova a disabilitare qualche minuto l'antivirus e vedere se funziona.
Il loader è composto da molti file e secondo me te ne blocca qualcuno non escluso

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da adolfo69 »

ragazzi ma una guida x singoli giochi non sarebbe possibile?!?
sono anni che scarico giochi, me ne funzionano sempre come media uno su dieci mi incazzo e cancello tutto x poi ripetere la stessa procedura a distanza di mesi/anni ma sempre con lo stesso esito finale!
Porcaccia zozza anche ieri ho rivisto il post con gli ultimi aggiornamenti con titoli da far sbavare, ho seguito l'ultimo link di giochi proposto da Pucci e mi son cimentato di nuovo nell'epica impresa… scaricati:
teknoparrot 1.92,
Game Loader All RH ver 327 - 201903092200 (RAR5);
Jconfig-Idmacx_1.6updated.7z;
[Arcade PC] F&F Super Bikes (RawThrills) (provato con GLAll e dopo una schermata nera mi da un messaggio d'errore)
CHASEHQ (provato con Teknoparrot ma all'avvio mi da I/O error device e non mi riconosce i comandi)
Ikaruga - 302603 (provato prima con teknoparrot e poi con jconfig ma sempre schermata nera con errore i/o e caratteri a forma di quadrato al posto delle scritte)
mkdx10 (avviato con teknoparrot ma dopo un po messaggio d'errore non trova direct3d compatibile)
NEED FOR SPEED CARBON ARCADE
Under Defeat HD+ (UNICO che si avvia senza problemi… devo preoccuparmi?!? - usato Tecknoparrot)
Valve Limit R (si avvai ma non mi riconosce i pulsanti gas, e freno pertanto la macchina resta impallata allo start, usato teknoparrot)

Il mio PC e composto da Win10 64bit, Sk GTX 1070
Avatar utente
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1155
Iscritto il: 23/09/2014, 20:35
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da DAMND »

Stessi problemi Adolfo, una guida sarebbe oro colato a questo punto ma temo che nessuno abbia ancora le competenze e/o la voglia necessarie per cimentarsi nella titanica impresa <-on_sad->

Posso chiedere che differenze ci sono tra la versione Type-X/Arcade PC e quella Naomi/Demul di Ikaruga e Under Defeat?
UD sicuramente l'HD di cui poco mi importa visto che lo giocherei su crt, altro?
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [GUIDA] Arcade PC - gioco Arcade basati su hardware PC

Messaggio da segarally »

Secondo me il problema è che con i cosiddetti Arcade PC, non basta avere teknoparrot + il gioco....il più delle volte servono delle determinate patch in base alla versione del loader, serve modificare dei file all'interno della directory del gioco, bisogna stare attenti alla versione di window che si utilizza, etc etc...
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”