[GUIDA] emulatore Amiga in Maximus Arcade

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2456
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Emulatore AMIGA in Maximus Arcade - Guida Finale

Messaggio da DigDug »

Ma il disk swapper si usa solo per giochi che non sfruttano drive esterni, o che stanno in più di quattro dischi, giusto?

@marco: il procedimento é quello della guida di bllpla, solo che al posto di configurare l'hd, si mettono gli adf nei drive virtuali.

Effettivamente il suono del floppy disk fa molto figo!
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Emulatore AMIGA in Maximus Arcade - Guida Finale

Messaggio da marco_salerno »

DigDug ha scritto:Ma il disk swapper si usa solo per giochi che non sfruttano drive esterni, o che stanno in più di quattro dischi, giusto?

@marco: il procedimento é quello della guida di bllpla, solo che al posto di configurare l'hd, si mettono gli adf nei drive virtuali.

Effettivamente il suono del floppy disk fa molto figo!
ah capito ! mi tengo i whload allora per me sono piu' immediati , per i giochi che non partono me li gioco fuori front-end con i disketti tipo supercars2
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2456
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Emulatore AMIGA in Maximus Arcade - Guida Finale

Messaggio da DigDug »

A me supercars 2 va da whdload, questione di configurazione...
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Emulatore AMIGA in Maximus Arcade - Guida Finale

Messaggio da marco_salerno »

DigDug ha scritto:Ma il disk swapper si usa solo per giochi che non sfruttano drive esterni, o che stanno in più di quattro dischi, giusto?

@marco: il procedimento é quello della guida di bllpla, solo che al posto di configurare l'hd, si mettono gli adf nei drive virtuali.

Effettivamente il suono del floppy disk fa molto figo!
we dig dug mi passeresti il tuo winuae configurato dove parte supercars 2 ? per curiosita ti parte pure supercars1 ?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2456
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Emulatore AMIGA in Maximus Arcade - Guida Finale

Messaggio da DigDug »

l'importante è usare gli ultimi install disponibili perchè vengono aggiornati per rimuovere incompatibilità che avevano i giochi in dischi.
ho provato ora con quelli di pleasuredome del pacchetto whdload 19-8-14 (quello con 3218 file dentro). vanno sia l'1 che il 2.
basta che lanci winuae, vai in quickstarts e scegli model A1200 con 4mb di fast ram e in fondo set configuration (per caricarla).

ho estratto gli archivi del pacchetto whdload sopracitato dentro un hd virtuale con workbench 3.1 e sono partiti con doppio clic tranquillamente.
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Emulatore AMIGA in Maximus Arcade - Guida Finale

Messaggio da marco_salerno »

DigDug ha scritto:l'importante è usare gli ultimi install disponibili perchè vengono aggiornati per rimuovere incompatibilità che avevano i giochi in dischi.
ho provato ora con quelli di pleasuredome del pacchetto whdload 19-8-14 (quello con 3218 file dentro). vanno sia l'1 che il 2.
basta che lanci winuae, vai in quickstarts e scegli model A1200 con 4mb di fast ram e in fondo set configuration (per caricarla).

ho estratto gli archivi del pacchetto whdload sopracitato dentro un hd virtuale con workbench 3.1 e sono partiti con doppio clic tranquillamente.
Ciao pucci anche io ho quei whload che hai citato di pleasuredromes , ho settato l'emulatore winuae come hai detto ma nulla , a sto punto mi puoi dire che kickstart hai , che versione di whload usi e la versione di winuae secondo me il problema e' qui .
Io quando lancio un whload mi da la versione 18.1 volevo tornare alla 17.1 ma non riesco a trovarla in rete
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Emulatore AMIGA in Maximus Arcade - Guida Finale

Messaggio da marco_salerno »

up , ho riscaricato tutto e ora funzionano , forse avendo scaricato una versione superiore di whload era successo qualcosa e andavnao in conflitto alcuni giochi con le impostazioni oppure boh. Comunque sia dig dug , ho scaricato il pacchetto che hai scaricato tu da pleasure , ma ho un problema con due giochi , supercars2 e dynablaster cioe' parte la schermata ma poi si chiude subito e non riesco nemmeno a leggere l'errore ma credo sia un problema di .xml . Gentilmente potresti postarmi il tuo file .xml ? grazie
Mentre riguardo supercars1 e altro giochi che non partivano ora partono tranquillamente , configurando con amiga 1200 4mb e con i corretti kickstarti di whlod e winuae
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: Emulatore AMIGA in Maximus Arcade - Guida Finale

Messaggio da marco_salerno »

RE - RE UP !

Tutto risolto era un problema di file .xml , ho notato che alcuni giochi tipo dyna blaster e supercars 2 avevano una stringa sbagliata nell'.xml postato qui sul forum ovvero quelli presi da hyperspin.fe , ho copiato le stringhe prese dal file.xml originale di whload e le ho sovrascritte nel nuovo file .xml ovvero quello presente qui sul forum e preso da hyperspin.fe.
Ora mi parte tutto , supercars 1 supercars 2 e dyna blaster , poi se trovero' altri giochi che non fungono a causa della stringa sbagliata nel file .xml ve lo segnalero' così lo modificate anche voi
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: Emulatore AMIGA in Maximus Arcade - Guida Finale

Messaggio da Zak_Arcade »

Ma com'era cool la scatola di Murders in Venice... l'ho ritrovata, Cobra Soft! Con tutti i bigliettini, mappe, le forbici, i bottoni, le foto all'interno, ahah :D certo che a rivederla oggi fa un certo effetto...

Tra l'altro Murders in Venice funziona davvero bene su WinUAE a differenza della versione Atari ST che ha il multilingua non funzionante.
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Emulatore AMIGA in Maximus Arcade - Guida Finale

Messaggio da Dungeonmaster »

per i comandi come si fa ad impostarli?
Ci ho smanettato un pò ma non riesco a settare quello che voglio, faccio un'esempio con turrican
Di defoult la lettera A spara la barra spazio usa l'arma secondaria
Se voglio usare tipo Y spara e H secondario dove lo vado ad impostare?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”