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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 22/03/2016, 23:40
da zioluca
Grazie tito


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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 23/03/2016, 9:31
da joppy80
Ciao ragazzi, ieri ho provato ad attivare hlsl, funziona tutto, ho provato ad impostare i parametri di adolfo ma vedo tutto molto rosso, cosa potrebbe essere?

Grazie

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 23/03/2016, 15:47
da LucaEmme
Ciao ragazzi,
mi è saltata all'occhio proprio ieri questa sezione e non conoscevo questa possibilità di inserire i filtri.
Mi sono divertito a fare varie prove ed ho raggiunto un buon risultato a mio avviso, anche se noto un lievissimo sfarfallio dell'immagine che non riesco a togliere.....era presente in qualche vecchio cabinet ma ne farei volentieri a meno
Vi lascio le foto prima/dopo:
Immagine
Immagine

Stò utilizzando mameuifx (nonag) alla versione 0.171 con le seguenti impostazioni:

# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 1
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_write
hlsl_snap_width 1920
hlsl_snap_height 1080
shadow_mask_tile_mode 1
shadow_mask_alpha 0.025
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 1280
shadow_mask_y_count 720
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.09375
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
curvature 0.13
round_corner 0.08
smooth_border 0.05
reflection 0.0
vignetting 0.4
scanline_alpha 1.0
scanline_size 0.85
scanline_height 0.85
scanline_bright_scale 1.5
scanline_bright_offset 0.2
scanline_jitter 0.33
hum_bar_alpha 0.01
defocus 0.8,0.8
converge_x 0.25,0.00,-0.25
converge_y 0.0,0.25,-0.25
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.3
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 1.0,1.0,1.0
floor 0.03,0.03,0.03
phosphor_life 0.5,0.5,0.5

#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2

#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_length_scale 0.5
vector_length_ratio 500.0

#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 0.25
bloom_overdrive 1.0,1.0,1.0
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.08
bloom_lvl5_weight 0.04
bloom_lvl6_weight 0.04
bloom_lvl7_weight 0.02
bloom_lvl8_weight 0.02
bloom_lvl9_weight 0.01
bloom_lvl10_weight 0.01

#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 0
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 28/03/2016, 21:55
da Mokum
Scusate ma ho un problema e volevo sapere se succede anche a voi: se lancio il MAME 0.161 e attivo l'HLSL nessun problema, se invece lo attivo col MAME 0.170 (o 0.171) ottengo solo una schermata nera... Non ho idea del perché... Idee?

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 23/09/2016, 11:41
da xyz0n
LucaEmme ha scritto:Ciao ragazzi,
mi è saltata all'occhio proprio ieri questa sezione e non conoscevo questa possibilità di inserire i filtri.
Mi sono divertito a fare varie prove ed ho raggiunto un buon risultato a mio avviso, anche se noto un lievissimo sfarfallio dell'immagine che non riesco a togliere.....era presente in qualche vecchio cabinet ma ne farei volentieri a meno
Vi lascio le foto prima/dopo:
Immagine
Immagine

Stò utilizzando mameuifx (nonag) alla versione 0.171 con le seguenti impostazioni:

# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable 1
hlslpath hlsl
hlsl_prescale_x 0
hlsl_prescale_y 0
hlsl_write
hlsl_snap_width 1920
hlsl_snap_height 1080
shadow_mask_tile_mode 1
shadow_mask_alpha 0.025
shadow_mask_texture aperture.png
shadow_mask_x_count 1280
shadow_mask_y_count 720
shadow_mask_usize 0.09375
shadow_mask_vsize 0.09375
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
curvature 0.13
round_corner 0.08
smooth_border 0.05
reflection 0.0
vignetting 0.4
scanline_alpha 1.0
scanline_size 0.85
scanline_height 0.85
scanline_bright_scale 1.5
scanline_bright_offset 0.2
scanline_jitter 0.33
hum_bar_alpha 0.01
defocus 0.8,0.8
converge_x 0.25,0.00,-0.25
converge_y 0.0,0.25,-0.25
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.3
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 1.0,1.0,1.0
floor 0.03,0.03,0.03
phosphor_life 0.5,0.5,0.5

#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2

#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_length_scale 0.5
vector_length_ratio 500.0

#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 0.25
bloom_overdrive 1.0,1.0,1.0
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.08
bloom_lvl5_weight 0.04
bloom_lvl6_weight 0.04
bloom_lvl7_weight 0.02
bloom_lvl8_weight 0.02
bloom_lvl9_weight 0.01
bloom_lvl10_weight 0.01

#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 0
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
Ciao ma nella prima immagine , il collegamento che hai con l'lcd è con la classica vga? io non ho un immagine così nitida e netta,è molto sfuocata con dettagli impastati, come mai secondo te??

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 23/09/2016, 11:51
da xyz0n
secondo voi,è meglio applicare questi filtri o usare lo scanline generator??

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 26/10/2016, 18:42
da DAMND
<-think->

Re: R: RE: Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 30/10/2016, 22:05
da titojunior
Mokum ha scritto:Scusate ma ho un problema e volevo sapere se succede anche a voi: se lancio il MAME 0.161 e attivo l'HLSL nessun problema, se invece lo attivo col MAME 0.170 (o 0.171) ottengo solo una schermata nera... Non ho idea del perché... Idee?
Se hai lo stesso file potrebbero non essere compatibili le due versioni, mi sembra che cambi qualcosina. Comunque vedi se sono impostate bene le directory. Poi ti consiglio di modificare dall'ini di default della versione che utilizzi

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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 21/04/2017, 8:17
da djfiorec
Ho Windows 10, se attivo HLSL nel file .ini, appena avvio una rom l'emulatore crasha.

Ho letto in giro di provare a forzare l'installazione delle direct X 9, ma niente.

Idee?

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 02/10/2017, 15:07
da raulo23
ma l'effetto curvato nei bordi come si ottiene? non ci riesco
grazie