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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 20/01/2015, 21:35
da Zak0077
Secondo me sul pc dovresti diminuire colore e saturazione

E forse diminuire il contrastoo
(Weee...so i consigli di un daltonicooo!!! )
;)

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Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 20/01/2015, 21:50
da titojunior
A me piace molto così com'è. L'unica cosa che proprio non mi piace in generale sono le scanlines che vanno a curva. Per il resto è perfetto. Devo provarlo...

Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 20/01/2015, 21:51
da titojunior
illblasta ha scritto:ragazzi io ho provato a modificare il file mame.ini con i vostri codici ma non cambia nulla.

Cosa puo' essere?

Ho mameUI 0.148
Hlsl enable è con valore 1?

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 24/01/2015, 12:53
da titojunior
ottimo2 ha scritto:Allora carissimi amici, è da giorni che smanetto su questa nuova impostazione (per me) <-gamer1->

Detto che è bellissima!! da possessore di un MameCab con schermo a tubo in ottimo stato, posso dire di essere finalmente riuscito a riprodurre la stessa qualita su pc...queste le impostazioni a cui sono arrivato dopo innumerevoli prove e modifiche. Ditemi che ne pensate!!
Io ne sono entusiasta.. (ho appena scopero che "entusiasto" non esiste nella lingua italiana :punish: )

Codice: Seleziona tutto

#
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlsl_enable               1
hlslpath                  hlsl
hlsl_prescale_x           0
hlsl_prescale_y           0
hlsl_preset               -1
hlsl_write               
hlsl_snap_width           1024
hlsl_snap_height          768
shadow_mask_alpha         0.0
shadow_mask_texture       aperture.png
shadow_mask_x_count       320
shadow_mask_y_count       240
shadow_mask_usize         0.09375
shadow_mask_vsize         0.109375
curvature                 0.05
pincushion                0.05
scanline_alpha            1.0
scanline_size             1.0
scanline_height           1.0
scanline_bright_scale     1.0
scanline_bright_offset    0.0
scanline_jitter           0.00
defocus                   0.5,0.5
converge_x                0.2,0.0,0.0
converge_y                0.0,0.0,0.0
radial_converge_x         0.2,0.0,0.0
radial_converge_y         0.0,0.0,0.0
red_ratio                 0.85,0.15,0.0
grn_ratio                 -0.05,1.05,0.0
blu_ratio                 -0.025,-0.025,1.05
saturation                1.20
offset                    -0.15,-0.16,-0.16
scale                     1.15,1.16,1.16
power                     1.25,1.20,1.20
floor                     0.0,0.0,0.0
phosphor_life             0.0,0.0,0.0


\:D/ <-yahoo->

adolfo ti faccio i miei complimenti per le tue impostazioni, anche loro moolto realistiche!
ciao ottimo
ho provato le tue impostazioni ma stranamente e' tutto scurissimo (ho anche la luminosita' al 100% sul monitor).
Questo comunque non e' un problema. L'unica cosa che ho cambiato secondo i miei gusti sono il defocus, a me piace un crt in ottimo stato 8-) e ho abbassato la scanline darkness per avere piu' luminosita'. Ottimo spunto comunque <-thumbup->

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 30/01/2015, 11:20
da ottimo2
Interessante perché io ho impostato così perché a me le altre impostazioni davano troppa luminosità (quasi bianco) ma non penso dipenda dalle impostazioni del monitor dato che altrove visualizza tutto come qualsiasi altro monitor. Solo i giochi avviati con il mame e hlsl di default sono bianchissime.

Per cortesia potresti incollarmi da qualche parte le impostazioni così come le hai aggiustate tu?? Voglio fare una piccola prova...poi magari ti metto anche foto ;)


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Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 09/03/2015, 11:16
da Mokum
Spero di non andare OT ma aprire una nuova discussione mi sembrava inutile.

Volevo condividere con voi l'effetto dell'HLSL su due giochi in particolare: Green Beret e Neo Turf Masters. In pratica, a differenza di tutti gli altri giochi sui quali ho provato finora, questi due giochi hanno una resa non ottimale. Il nero è molto chiaro, come se la brightness fosse sparata al massimo (smanettando coi valori la cosa non migliora granché) e, più in generale, l'effetto generale è "strano", sembra quasi di guardare una foto del gioco in questione e non il gioco in sé. Tutto questo, come dicevo, con gli altri giochi non succede.

Il problema lo avevo rilevato anche con Raiden Fighters, ma scaricandolo da un altro sito avevo risolto il problema. Con Green Beret e NTM ho provato varie fonti ma senza fortuna...

PS. Ora non riesco a postare screen per qualche ragione. Stasera da casa riprovo.

Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 09/03/2015, 11:37
da titojunior
Gli unici valori che modifico con alcuni giochi sono il gamma, luminosità e contrasto. Qualche volta il colore più accentuato. Comunque con raiden fighters non ho avuto problemi. Oggi provo gli altri

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 09/03/2015, 21:12
da Mokum
E niente, ho riscaricato le rom da altri siti ancora e ora è tutto ok... Mah...

Re: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 10/03/2015, 13:20
da Mokum
Non so, è come se alcuni giochi reagissero male all'HLSL. Perché ad esempio ho notato che adesso Toki e Metal Slug si vedono maluccio: gamma troppo alta (rossi sparati) e un colore troppo scuro più in generale. In questo caso pur scaricando nuovamente i giochi la cosa non migliora.

Onestamente non capisco come mai, su più di un centinaio di giochi, solo un paio diano problemi e non capisco neppure come mai, scaricandone di diverse, il problema si risolva...

Re: R: [CONDIVISIONE] I NOSTRI EFFETTI HLSL

Inviato: 10/03/2015, 14:20
da titojunior
Io so solo che quando creai il mio setup lo provai su una decina di giochi. Su alcuni dopo ho avuto risultati diversi e ho dovuto modificarli. Non so da cosa dipenda.