[GUIDA] lista migliori emulatori

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da lusso »

Mr. Pumpkin ha scritto:leggendo il primo post di pucci, ho provato l'emulatore del SUPER NINTENDO ''bsnes v091'' di cui non sapevo l'esistenza.

mi pare che da solo emuli tutte le retro macchine nintendo (gameboy nes snes gameboy color, gameboy advance e addirittura il DS)

premesso che non so come e se emula il ds, ma il punto è che non sono riuscito nemmeno a far partire i giochi di nessuna delle altre macchine. sia che metto le roms nelle sottocartelle dell'emulatore, sia che indico il percorso delle roms in altre cartelle di altri emulatori, sia che scompatto i file rar per far leggere i file nudi (esempio .gb per quelli del gameboy). non mi vede proprio niente

qualcuno l'ha provato e sa come funge?
sarebbe interessante avere un emulatore unico per tutte le macchine nintendo (un po come il Fusion per SEGA)
anche perchè lo ZSnes mi era un pochino antipatico per via di quell'interfaccia viola ''strana''
a me partono solo da una specie di frontend incuso nell'emu,è uno degli altri eseguibili che trovi dentro all'archivio...se ti partono i gichi poi mi fai sapere se anche a te prende il filtro bilineare?
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ehm.. cos'è il filtro bilineare?
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da lusso »

Mr. Pumpkin ha scritto:ehm.. cos'è il filtro bilineare?
quello che ti sfoca i pixel per far apparire l'immagine più "pulita"
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Mr. Pumpkin »

si ma scusa, come si chiama questa specie di frontend? che roms ti carica? di quali emu? cioè spiega un attimo..
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da lusso »

Mr. Pumpkin ha scritto:si ma scusa, come si chiama questa specie di frontend? che roms ti carica? di quali emu? cioè spiega un attimo..
mi pare che ci sia un eseguibile che si chiama purify o qualche cosa del genere,si aprirà una mascherina dalla quale avviare i giochi e fare altro,io avvio quelli snes,...se vuoi un consiglio usa l'ultima versione unofficial di snes9x, i giochi volano e l'emulazione è una delle migliori provate per il super nintendo
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ma infatti già usavo quell'emu, e anche lo zsnes. ho voluto solo provare un attimo questo solo quando ho capito che da solo emula tutte le macchine nintendo! e quindi speravo che andasse bene, cosi in quel caso con un solo emulatore facevo tutto, piuttosto che averne tot per macchina. capito?

cmq hai provato solo con le roms del snes o anche altri sistemi? le hai spostate in qualche cartella? che estensione?
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da lusso »

Mr. Pumpkin ha scritto:ma infatti già usavo quell'emu, e anche lo zsnes. ho voluto solo provare un attimo questo solo quando ho capito che da solo emula tutte le macchine nintendo! e quindi speravo che andasse bene, cosi in quel caso con un solo emulatore facevo tutto, piuttosto che averne tot per macchina. capito?

cmq hai provato solo con le roms del snes o anche altri sistemi? le hai spostate in qualche cartella? che estensione?
provato solo snes,non mi fido molto dei multiemu per console,(fusion a parte)..le rom le vai a prenere sfogliando dal frontend stesso,estenione sfc ed smc
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da khadia »

lusso ha scritto:
Mr. Pumpkin ha scritto:se vuoi un consiglio usa l'ultima versione unofficial di snes9x, i giochi volano e l'emulazione è una delle migliori provate per il super nintendo
oddio il snes9x fu il mio primo e preferito emu SNES nel lontano 1998 oggi come oggi i migliori due sono lo ZSNES e lo BSNES che riesce a far girare alcuni giochi che sul SNES9Xe sullo ZSNES rissultano NON FUNZIONANTI
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da lusso »

khadia ha scritto:
lusso ha scritto:
Mr. Pumpkin ha scritto:se vuoi un consiglio usa l'ultima versione unofficial di snes9x, i giochi volano e l'emulazione è una delle migliori provate per il super nintendo
oddio il snes9x fu il mio primo e preferito emu SNES nel lontano 1998 oggi come oggi i migliori due sono lo ZSNES e lo BSNES che riesce a far girare alcuni giochi che sul SNES9Xe sullo ZSNES rissultano NON FUNZIONANTI
come ti ho scritto znes e bsnes li ho provati e pe i problemi elencati nel mio mess ho scelto lo snes9x,la versione unofficial vola letteralmente e fa girare giochi che la versione normale non mi faceva girare...
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Lista Migliori Emulatori

Messaggio da Mr. Pumpkin »

a me gli unici 2 giochi MAI partiti con quegli emu sono stati

Clay Fighter Judgment Day
Yosh'y island

il resto mai avuto problemi. ma lo Zsnes ha un'intefaccia bruttina, non la solita finestra che si apre/chiude come un programma qualsiasi (molto comoda)
peccato che questo bsnes non vada liscio come multiemu, sarebbe stata una grandissima comodità (come appunto il fusion....)
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”