[GUIDA] Visual Pinball

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da khadia »

il vpin mame emula le roms del gioco e quindi il display\matrice del flipper e il flipper inteso come avvenimenti etc il visual pinball ricrea il flipper visivamente e funzionano insieme
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
mantics
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 13/02/2013, 9:39
Città: Brindisi

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da mantics »

L'ho configurato con FEEL e anche usando l'INI del FE al momento di uscire per cambiare gioco mi esce la schermata per selezionare se intendo ritornare al gioco, se voglio un debug o andare sull'EDITOR, Come si disabilita questa funzione e mi permette di uscire dalle tavole per poter caricare le altre?
Avatar utente
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/09/2010, 23:18
Città: Vicenza

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da hokuto83 »

khadia ha scritto:Immagine

Immagine
by KHADIA

Per prima cosa scaricate questo: http://www.sendspace.com/file/n305m3 estraete poi il contenuto in C:\ , installate il VPINMAME cliccando su VISUALPINMAME INSTALL&SETUP poi selezionate INSTALL e date l'OK a tutte le finestre che appaiono finche' non compare la finestra con il setup delle varie cartelle (SE AVETE MESSO LA CARTELLA PINBALL IN C DOVRESTE AVERE TUTTO GIA CONFIGURATO IN CASO CONTRARIO CONTROLLATE CHE SIA TUTTO IMPOSTATO GIUSTO) dopodiche' date l'OK due volte e un messaggio vi dira' che tutto e' installato correttamente , fatto questo cliccate su QUIT per chiudere il tutto.
SETTAGGIO :
Ora lanciate VPINBALL poi selezionate dal menu in cima PREFERENCES poi KEYS e qui settati i vari tasti poi selezionate VIDEO OPTION e qua selezionate ovviamente il FULLSCREEN e la risoluzione che piu' vi aggrada , vi consiglio di usare quella del vostro DESKTOP\FRONTEND fatto questo siete apposto ora vi consiglio di fare un test con un "tavolo" per verificare che sia tutto ok per fare questo selezionate FILE poi OPEN e selezionate un "tavolo" qualsiasi ( ve ne ho messo qualcuno giusto per provarli), una volta caricato il "tavolo" andate su TABLE poi PLAY e siete pronti a giocare .PICCOLO APPUNTO LA PRIMA VOLTA E SOLO LA PRIMA VOLTA CHE AVVIERETE UN TAVOLO VI APPARIRA' IL "DISCLAIMER" MA RIPETO LO FARA' SOLO LA PRIMA VOLTA PER OGNI TAVOLO.
IMPORTANTE PER CHI USA MAXIMUS ARCADE NEI SETTAGGI DEL FRONTEND INDICATE COME CARTELLA MEDIA(ROMS) LA CARTELLA "TABLES"
PER GLI UTENTI DI WINDOWS 7\VISTA ESEGUITE L'EMULATORE COME AMMINISTRATORI
Questo e' tutto BUON DIVERTIMENTO
ho provato ma non funziona nulla !
Hokuto eterno !
Avatar utente
hokuto83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/09/2010, 23:18
Città: Vicenza

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da hokuto83 »

Ergo, funziona tutto.
Hokuto eterno !
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da nokiandrea »

Dungeonmaster ha scritto:
vinci73it ha scritto:Come sempre la soluzione è banale, ma è una settimana che ci sbatto la testa <-dash->
visual pinball, quando lo carico con mamewah mi da l'editor delle tavole anzichè il gioco avviato ??????????
Le ho provate tutte tranne quella giusta.
HELP <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce->
Alla fine hai risolto? Io ho lo stesso problema, funziona benissimo ma con maximus quando esco dal game mi apre l'editor
Ti linko la soluzione che ho adottato io per quanto riguarda il future pinball, avevo il tuo stesso identico problema con il maximus, ecco:
http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=12414
Magari la stringa funziona anche per il visual pinball.
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da NEOGENIO »

Dungeonmaster ha scritto:rieccomi trovate tutto qui visualpinball 9 https://dl.dropbox.com/u/62800586/tutto ... 0Dunge.rar

se non funge andate sul link nella mia firma e trovate la cartella visualpinball
Scusa Dungeon, ho scaricato il tuo pacchetto, ma adesso mi trovo bloccato alle istruzioni della seconda cartella,
esattamente in:

"scompattare tutto il contenuto del file vpinmame_25.zip nella cartella principale di installazione io porto come esempio
C:/programmix86/visualpinball quando lo chiede sostituire i file esistenti.
Adesso nella directory C:/programmix86/visualpinball cliccate sul file setup.exe"

Ok, ma non mi ha chiesto di sostituire nessun file, quindi mi chiedo, quale sarebbe la cartella di installazione?
Se è sempre la stessa perchè la prossima istruzione indica "Adesso nella directory ecc...", nel senso,
se sono già in quella directory perchè aggiungere nuovamente l'indicazione di recarsi in quella cartella,
magari sbaglio io a capire, forse si riferisce alla stessa cartella, ma questo in realtà mi ha bloccato, sarà la mia logica di interpretazione!
<-preved->

EDIT:
Alla fine sono riuscito a farlo funzionare, ma mi chiedevo, non c'è verso di farlo partire senza prima passare dall'editor?
Gli effetti sonori come si aggiungono al gioco, oppure è già preimpostato?
Come si imposta la visuale dall'alto durante il gioco, oppure non è possibile?
<-on_cry->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da cyborg »

Alla fine sono riuscito a farlo funzionare, ma mi chiedevo, non c'è verso di farlo partire senza prima passare dall'editor?
Se usi come il mio caso un frontend tip io uso Maximus Arcade l'editor non lo vedo, ma senza nonsaprei aiutarti.... <-dash->
Gli effetti sonori come si aggiungono al gioco, oppure è già preimpostato?
Gli effetti sonori li contengono i giochi stessi e se a volte si stoppano o addirittura assenti, sono dei bug dei tavoli stessi
Come si imposta la visuale dall'alto durante il gioco, oppure non è possibile? <-on_cry->
Devi scaricare i tavoli a 16/9, dal programma non puoi fare molto purtroppo :on_cry:
<-ciao->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da NEOGENIO »

Grazie ancora, a questo punto non mi resta che armarmi di pazienza, fare ricerche e lavorarci su!
<-ciao->
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da Denny77 »

Salve avrei bisogno di un aiuto, possiedo una scheda video ATI radeon HD 4800 series, il flipper si emula abbastanza bene, ma vorrei sapere quale scheda svolge al meglio l'emulazione sul visual pinball con dettaglio al massimo ecc.
Ho il vp915 perchè il vp 916 ancora non so settarlo al meglio mi dà vari errori ad ogni modo mi basta il 15 per ora, solo che stranamente oggi ho provato a caricare molti tavoli e mi sono accorto che non si visualizzano bene, ci sono parti in trasparenza e pixel che sfarfallano, sapete aiutarmi? Ho provato ad aggiornare i driver della scheda ma nulla da fare resta così.
Grazie mille saluti.
D.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Flipper: Fish Tales
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GUIDA AL VISUAL PINBALL

Messaggio da kollian »

@Denny77

il Visual Pinball predilige schede Nvidia, con le serie ATI avrai sempre problemi di questo tipo, come li ho io purtroppo...Le luci di Addams Family sono oscene per esempio...
Ci sono cose che puoi correggere manualmente, smanettando tavolo per tavolo con l'image manager, ma per quanto concerne le trasparenze rassegnati: non c'è via di uscita, te le tieni come sono con ATI

In ogni caso è consigliabile lanciare l'eseguibile dal Visual Pinball, andare in PREFERENCES ---> VIDEO OPTIONS ed attivare REORDER PLAYFIELD OBJECTS. E' una opzione fatta apposta per i possessori di schede ATI.

Puoi anche provare a fare un HARDWARE DEVICE RENDERING, sempre in preferences ---->video options, cliccare OK e ricaricare il tavolo, dovrebbe comparire un'immagine randerizzata, ora esci e salva, poi ricarica il tavolo, riapri preferences---->video options e disattiva HARDWARE DEVICE RENDERING. Dai Ok e poi ricarica il tavolo. per errori grafici minori funziona e rende certi tavoli più piacevoli da giocare. Ma ogni tavolo ha una sua storia a se...
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”