[GUIDA] Daphne

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da PaTrYcK »

Io non ho dovuto rinominare i file...ho cmq dovuto rieditare i file batch indicando il percorso corretto della rom e del framefile, ora vanno perfettamente tutti anche se li ho messi in un punto differente da C:/
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da khadia »

PaTrYcK ha scritto:Io non ho dovuto rinominare i file...ho cmq dovuto rieditare i file batch indicando il percorso corretto della rom e del framefile, ora vanno perfettamente tutti anche se li ho messi in un punto differente da C:/
rinominandoli hai una cosa piu' pulita e meno complicata da fare
GUIDA EDITATA CON AGGIUNTO SOLUZIONE AL PROBLEMA
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
ecter
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/11/2011, 17:55
Città: misano

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da ecter »

khadia ha scritto:setta prima i comandi dal daphne loader poi una volta settati puoi tranquillamente lanciare i giochi dal daphne a riga di comando
allora ho fatto come sopra ma nulla, non sò perchè......
su internet mi sono letto questo https://www.daphne-emu.com:9443/mediawi ... .php/Input
e ho modificato manualmente il file dapinput.ini che era come vergine, nonostante nel daphneloader.exe erano settati i comandi a mio piacimento .....
seguendo lo schema del file " key name = keysym1 keysym2 buttonID" ho modificato i valori della colonna buttonID e impostato i numeri dei tasti del joy a mio piacimento e ora va che è una meraviglia.......
comunque Khadia grazie come sempre per gli aiuti!
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da glstar »

Aldo ma mi dici come fare a farli partire tutti i giochi?
Che se non ricordo male con l'ultimo daphne loader ti chiede per i vari dragons lair e space ace il codice del disco originale per girare.....
allora tu che fai...usi il daphne loader vecchio che li fa partire senza rompere.....però il problema è che nel daphne loader vecchio per esempio non gira road blaster fx (gioco che io adoro) perchè all'epoca non era supportato.....
Escamotage?????
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da khadia »

glstar ha scritto:Aldo ma mi dici come fare a farli partire tutti i giochi?
Che se non ricordo male con l'ultimo daphne loader ti chiede per i vari dragons lair e space ace il codice del disco originale per girare.....
allora tu che fai...usi il daphne loader vecchio che li fa partire senza rompere.....però il problema è che nel daphne loader vecchio per esempio non gira road blaster fx (gioco che io adoro) perchè all'epoca non era supportato.....
Escamotage?????
allora io nella guida ho messo pure il mio TORRENT con i giochi DIGITAL LEISURE gia "decriptati" cioe' DRAGON'S LAIR 1 e 2 e SPACE ACE gia belli che pronti per tutti gli altri giochi sono gia supportati dall'emu non vedo dove stia il problema ?
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
larrymiticos
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 22:51
Città: Padova

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da larrymiticos »

Aloora raga.. mi da ancora errore : Daphne exited with result code:1 .. Rinominando i file come dice khadia il gioco sembra partire mi dice di premere un tasto qualsiasi per due volte ma poi esce e mi da l'errore citato prima..Una cosa curiosa PatrYck parlava di controllare il file "ace.bat" dentro la cartella roms/batchs.Ma io non ho nessun file ace.bat dentro la cartella e nemmeno di dl e dl2
Manca qualcosa credo ..puo essere che si tratti di roms mancanti?? mi dite come devo fare? grazie mille
larry
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da khadia »

allora all'avvio il daphne dovrebbe chiederti di premere un tasto per fare il PARSING dei file video dopodiche' che errore ti da? poi sarebbe cosa gradita che specificassi il sistema operativo da te utilizzato , ultima cosa APRI IL DAPHNE LOG e dicci che errore ti da poi senza offesa per il buon PATRICK ma evitate di complicarvi la vita con i file BATCH
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da PaTrYcK »

larrymiticos ha scritto:Aloora raga.. mi da ancora errore : Daphne exited with result code:1 .. Rinominando i file come dice khadia il gioco sembra partire mi dice di premere un tasto qualsiasi per due volte ma poi esce e mi da l'errore citato prima..Una cosa curiosa PatrYck parlava di controllare il file "ace.bat" dentro la cartella roms/batchs.Ma io non ho nessun file ace.bat dentro la cartella e nemmeno di dl e dl2
Manca qualcosa credo ..puo essere che si tratti di roms mancanti?? mi dite come devo fare? grazie mille
larry
Se nn ricordo male il bat di space ace nn era presente, l'ho dovuto creare...
Anche io avevo dei problemi con l'avvio dei giochi, leggendo sul forum di daphne ho trovato una stringa che mi ha risolto tutti i problemi, ora vanno tutti, ecco un esempio del gioco space ace sul file ace.bat:

@echo off
D:\MameCab\Daphne\Daphne.exe ace vldp -framefile "D:\MameCab\Daphne\vldp\ace\ace.txt" -fullscreen -x 320 -y 240 -nohwaccel

Nella prima parte e' indicato il percorso dell'emulatore e dove sta la cartella del gioco(rosso), la seconda indica dove sta il framefile ace.txt (blu), mentre la terza indica la risoluzione voluta che di default e' 640x480 e l'accelerazione hw (verde).
Attenzione, nella stringa del file bat va indicato il nome della rom che daphne deve far partire (in questo caso e' ace, per dragon's lair e' lair, per dragon's lair 2 e' lair2 ecc..), dopo aver modificato il file se e' tutto ok il gioco dovrebbe partire automaticamente
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da glstar »

khadia ha scritto:
glstar ha scritto:Aldo ma mi dici come fare a farli partire tutti i giochi?
Che se non ricordo male con l'ultimo daphne loader ti chiede per i vari dragons lair e space ace il codice del disco originale per girare.....
allora tu che fai...usi il daphne loader vecchio che li fa partire senza rompere.....però il problema è che nel daphne loader vecchio per esempio non gira road blaster fx (gioco che io adoro) perchè all'epoca non era supportato.....
Escamotage?????
allora io nella guida ho messo pure il mio TORRENT con i giochi DIGITAL LEISURE gia "decriptati" cioe' DRAGON'S LAIR 1 e 2 e SPACE ACE gia belli che pronti per tutti gli altri giochi sono gia supportati dall'emu non vedo dove stia il problema ?
Io ti ho chiesto perchè non ho scaricato i tuoi torrent,visto che i files del daphne li ho ormai da anni.....anche quelli rimasterizzati in hd.
Provo a prendere i tuoi files,cosi vediamo quello che succede.
8-)
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da khadia »

glstar ha scritto:
khadia ha scritto:
glstar ha scritto: Io ti ho chiesto perchè non ho scaricato i tuoi torrent,visto che i files del daphne li ho ormai da anni.....anche quelli rimasterizzati in hd.
Provo a prendere i tuoi files,cosi vediamo quello che succede.
8-)
se non hai scaricato i miei per poter utilizzare quei giochi devi avere il dvd del gioco inserito in modo che il daphne "decripti" il file video :-D
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”