[GUIDA] Daphne

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da khadia »

lanci il daphne loader selezioni dragons lair clicchi su CONFIGURE e alla voce SCOREBOARD MODE metti NO SCOREBOARD
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da bisus »

leggenda come al solito
grazie
Avatar utente
Zufit
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/07/2012, 13:16
Città: ROMA

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da Zufit »

Aiutoooo... <-flag_of_truce-> c'è qualche anima pia che può reeseeddare questi file!!!!! (vldp e vldp de) Please!!!! <-help->
ecarus74
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/03/2011, 16:40
Città: RC

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da ecarus74 »

Salve a tutti, ho seguito molto attentamente tutto il lavoro svolto e devo dire che non ho avuto problemi a far partire il Daphne con i vari giochi.
L'unica cosa che volevo chiedervi, dal momenti che avevo gia' sul computer i 3 giochi (Dragons lair, Space ace, Dragons lair2) che avevo preso da altra fonte, ho notato che partono solo selezionando le versioni Enhancement 2.1 oppure RevF2, che dovrebbero essere quelle per il mercato USA, ma appena scelgo versione ITALIAN o la EUROPE, mi da errore di caricamento.
Per caso il tuo torrent che contiene tutti e 3 i giochi sopra indicati, sono quelli italiani/europei??
Perche' ho notato che nelle versioni che possiedo io, le scene dei vari livelli saltano in modo random, anche in space ace nonostante io sbagli mosse e perda una vita, la scena successiva mi avanza invece di farmela ripetere.
Questo problema si risolve con le versioni dei giochi Italian/Europe?
Avatar utente
Zufit
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/07/2012, 13:16
Città: ROMA

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da Zufit »

ecarus74 ha scritto:Salve a tutti, ho seguito molto attentamente tutto il lavoro svolto e devo dire che non ho avuto problemi a far partire il Daphne con i vari giochi.
L'unica cosa che volevo chiedervi, dal momenti che avevo gia' sul computer i 3 giochi (Dragons lair, Space ace, Dragons lair2) che avevo preso da altra fonte, ho notato che partono solo selezionando le versioni Enhancement 2.1 oppure RevF2, che dovrebbero essere quelle per il mercato USA, ma appena scelgo versione ITALIAN o la EUROPE, mi da errore di caricamento.
Per caso il tuo torrent che contiene tutti e 3 i giochi sopra indicati, sono quelli italiani/europei??
Perche' ho notato che nelle versioni che possiedo io, le scene dei vari livelli saltano in modo random, anche in space ace nonostante io sbagli mosse e perda una vita, la scena successiva mi avanza invece di farmela ripetere.
Questo problema si risolve con le versioni dei giochi Italian/Europe?
Quella è una questione di difficoltà del gioco, se leggi attentamente il thread viene spiegato perfettamente!
ecarus74
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/03/2011, 16:40
Città: RC

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da ecarus74 »

Forse faccio confusione io tra la sala giochi e quando lo giocavo su Commodore Amiga
Ma mi ricordavo Dragons Lair con i livelli tutti in sequenza e non a saltare.
Comunque, sugli altri due giochi (space ace e DL2) è tutto ok provando varie versioni e il giusto livello di difficoltà, ho trovato quello adatto a non far saltare le scene.
Ma per Dragons Lair nelle configurazioni la difficoltà non è settabile, tranne che per la RevF2 dove pero' le scene saltano e non comincia dal ponte.
Potete indicarmi quale versione e accorgimenti usare nelle config per averlo più simile possibile alla versione italiana, ovvero inizio dal ponte levatoio e con tutte le scene a seguire in ordine e che quando si muore fa ripetere l'ultima scena dove si è morti?
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da khadia »

il torrent contiene solo quella versione di DL che tra le altre cose ho decriptato io usando il dvd del gioco originale ma comunque dovresti cercare in rete i file delle altre versioni e provare a lanciarle io non ho avuto il tempo anche se ho il dubbio che le ultime versioni di DAPHNE supportino solo quella
RISOLTO DEVI USARE LA VERSIONE ENHANCEMENTE 2.1 qua trovi una descrizione e le relative ROMS che gia dovresti avere comunque http://www.dragons-lair-project.com/tec ... ts/dle.asp
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
ecarus74
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/03/2011, 16:40
Città: RC

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da ecarus74 »

ti ringrazio khadia ma le avevo provate entrambe sia la enhancement 2.1 che la 1.1 e non vanno per come ricordo io il gioco. Le scene saltano comunque.., riprovero' meglio domani.
Avatar utente
Zufit
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 09/07/2012, 13:16
Città: ROMA

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da Zufit »

Un piccolo sforzo per vldp de? Per favore! <-flag_of_truce-> Sono a 81%!!!! <-sbav->
ecarus74
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/03/2011, 16:40
Città: RC

Re: GUIDA AL DAPHNE

Messaggio da ecarus74 »

invece io cercavo una versione di "Thayer's quest" gia' decriptata.
In rete si trova solo la versione criptata, con estensione .bf
A sapere almeno come si fa a decriptarla, partendo dalla versione con estensione .bf e senza l'ausilio del DVD originale.
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”