Funzionamento gettoniera

Tutte le guide ed i topic importanti in un solo posto
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Funzionamento gettoniera

Messaggio da moket »

Questa è la mia gettoniera in entrambi i lati:
Avanti ok.JPG
Qui si vede il bilancino tarato per le 500l (rosso I). TOGLIETELO! Per estrarlo di solito c'è un fermo a "C" o una coppiglia. Tutto mooooolto semplice. Così facendo però la moneta scenderà dritta per dritta (freccia verde) al contrario del bilancino che la proietta verso destra (freccia gialla)
Scendendo dritta, poi, andremmo a vedere cosa c'è dietro la parte dorata (rosso III) perchè essa la riporterà nello scarto se non apportiamo le modifiche appropriate.
Poi dobbiamo allargare l'imbocco della moneta perchè accetti le monete di ogni spessore (rosso II). Ovviamente non ha il registro a VITE come quella descritta in precedenza da PATRICK.


dietro2.JPG
Questa è la parte posteriore dove dovremmo togliere le due calamite ormai obsolete.


Battuta 1.JPG
Ritornando alla vista anteriore adesso andiamo a modificare la BATTUTA per aumentare lo spessore delle monete (rosso II). Qui la vediamo nello stato originale.


battuta 2.JPG
Qui piegando il ferro fino a portarle a ZERO la battuta. Adesso la gettoniera accetterà anke le monete piu grandi



Ultima.JPG
L'ultima fase adesso è aprire il vincolo già visto nella prima foto (rosso III) e adesso visibile dall'alto, per permettere alla moneta di arrivare allo switch del credito che in questa foto lo si vede chiuso.


Ultimo 1.JPG
Con un pò di pazienza lo apriamo ed il gioco è fatto. Adesso la gettoniera accetterà ogni moneta.
Che ne dite???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di moket il 04/05/2012, 21:49, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Funzionamento gettoniera

Messaggio da PaTrYcK »

Ottimo reportage fotografico ;)

Beh questa gettoniera la hai ben torturata :rofl2: cmq se il tuo fine era quell oche accettasse tutti i tipi di monete hai fatto un ottimo lavoro!

Ovviamente giocando con i vari meccanismi e' possibile modificare la propria gettoniera in modo che possa accettare un unico tipo di moneta, ad esempio alcune mie gettoniere in euro le ho modificate e portate alle lire, volete mettere dare il credito con sul cab con le classiche 200 lire anzichè 50 cent? 8-)
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Funzionamento gettoniera

Messaggio da moket »

PaTrYcK ha scritto:Ottimo reportage fotografico ;)

Beh questa gettoniera la hai ben torturata :rofl2: cmq se il tuo fine era quell oche accettasse tutti i tipi di monete hai fatto un ottimo lavoro!

Ovviamente giocando con i vari meccanismi e' possibile modificare la propria gettoniera in modo che possa accettare un unico tipo di moneta, ad esempio alcune mie gettoniere in euro le ho modificate e portate alle lire, volete mettere dare il credito con sul cab con le classiche 200 lire anzichè 50 cent? 8-)
E' bello il cab con le 200 lire ma Stò trasformando il cab per un amico e la voleva a caduta <-diablo-> Anke l'idea di usare il cab come salvadanaio non è male però <-think-> Ho dovuto accroccare la sua, non volevo prenderne una nuova <-lol->
Và come un treno! Accetta anke i bulloni <-ciao->
Avatar utente
Mikidaffy1983
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 733
Iscritto il: 19/03/2012, 11:55
Città: cesena
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Funzionamento gettoniera

Messaggio da Mikidaffy1983 »

Ottima guida e' proprio quello che mi serviva..!!!!!
LA MIA SALAGIOCHI "MIKIDAFFY-ARCADE"
viewtopic.php?f=77&t=25074
Avatar utente
Mikidaffy1983
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 733
Iscritto il: 19/03/2012, 11:55
Città: cesena
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Funzionamento gettoniera

Messaggio da Mikidaffy1983 »

:-D Ciao
Ho un problema, oggi mi sono arrivate le gettoniere da 500 l e le ho montate!!!
Una funziona correttamente mentre l'altra quando metto la moneta mi "segna" 2 crediti invece di 1!!!
Cosa può essere? Un problema software o della gettoniera.!!
Grazie in anticipo <-gamer-> <-clap->
LA MIA SALAGIOCHI "MIKIDAFFY-ARCADE"
viewtopic.php?f=77&t=25074
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Funzionamento gettoniera

Messaggio da PaTrYcK »

Mikidaffy1983 ha scritto:Una funziona correttamente mentre l'altra quando metto la moneta mi "segna" 2 crediti invece di 1!!!
Cosa può essere? Un problema software o della gettoniera.!!
E' un impostazione software, se possibile puoi cambiare i settaggi x indicare il num dei crediti ad ogni azionamento del microswitch...
Avatar utente
Mikidaffy1983
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 733
Iscritto il: 19/03/2012, 11:55
Città: cesena
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Funzionamento gettoniera

Messaggio da Mikidaffy1983 »

Ma prima di montare la gettoniera il microswich lo azionavo a mano e funzionava correttamente!!!
Bho, domani ci darò un occhiata...
Nel caso fosse così in che menù devo guardare?
LA MIA SALAGIOCHI "MIKIDAFFY-ARCADE"
viewtopic.php?f=77&t=25074
Avatar utente
cribus5
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/04/2012, 23:13
Città: Pordenone

Re: Funzionamento gettoniera

Messaggio da cribus5 »

Ciao ragazzi....
prima di torturare in modo barbaro anche la mia gettoniera volevo sapere da voi piu esperti se avete mai modificato una gettoniera da 500 lire in euro...tipo 50cent o 1 euro.
se si cosa dovrei fare per fargli accettare SOLO un tipo di moneta? ;) grazieeee
CrIbUs5
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Funzionamento gettoniera

Messaggio da PaTrYcK »

Sicuro di voler passare da lire ad euro?
Solitamente si fa il contrario :)
Cmq dovresti vedere se il bilanciere da 500 evidenziato nella foto accetta la moneta da 50 cent, l'unica che potrebbe avere le stesse dimensioni/peso di quella da 500 lire...fai un po' di prove e verifica se fattibile

Immagine
Avatar utente
cribus5
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/04/2012, 23:13
Città: Pordenone

Re: Funzionamento gettoniera

Messaggio da cribus5 »

sto provando a modificare una specie di videopoker a premi in un dispenser di m&m's! ;) ho provato a stringere il bilancere e fin li tutto ok, però subito dopo si incastra la moneta! :( consigli?
CrIbUs5
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”