Come imballo il flipper per il trasporto?

Tutti i "Perche' piu strani", che riguardano i nostri beneamati flipper...
Per i problemi specifici APRITE un TOPIC APPOSTA nelle sezioni tematiche!

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Come imballo il flipper per il trasporto?

Messaggio da sidro007 »

Siccome non mi è mai capitato di dover spedire un flipper mi sorge qualche dubbio.... <-on_confused->
Devo spedire lo star wars in Inghilterra, dove a trovato nuova dimora, e mi chiedevo come devo preparare la spedizione.
Ovviamente pensavo di togliere le gambe e di appoggiarlo su un bancale. E poi?
Come lo proteggo? Soprattutto il vetro che è costosissimo? E come faccio con la testata che nel SWE1 non è reclinabile?
E per finire, come faccio se il bancale è 120cm. (Europallet) mentre il flipper è 130cm.?
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Come imballo il flipper per il trasporto?

Messaggio da PaTrYcK »

Il vetro devi lasciarlo dove e', sicuramente il posto piu' sicuro!
Se la testa nn si reclina allora proteggilo mettendoci del pruriball o altro materiale assorbente, se fai uno strato consistente il vetro nn correra' nessun rischio...
Togli gambe e metti il flipper sul pallet facendolo sporgere 5cm da una parte e 5 dall'altra
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Come imballo il flipper per il trasporto?

Messaggio da sidro007 »

Consigli anche una copertura finale con cartone? oppure rivesto il tutto con pluriball e poi con cellofan?
Per aspera ad astra! <-gogogo->
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Come imballo il flipper per il trasporto?

Messaggio da mau81 »

Metti un cartone tra testa e vetro sul bordo fai un giro con del cartone o stracci e ricorpi con del chellophan poi scotchi un po e richelofani
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Come imballo il flipper per il trasporto?

Messaggio da TheBaro »

Non puoi. Mettere cartone tra la testa e il piano perché la testa non si appoggia..sono i Pinball 2000... Lascialo così com'è e metti sul vetro della spugna cercando di riempire lo spazio vuoto tra l altezza della testa e il piano..oppure smonta la testa...sono da togliere le viti laterali e staccare i connettori che vanno al pc interno e al monitor...non ci sono molte alternative...ricordati di togliere le palline dal piano e mettile da parte...assicura la spedizione!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Come imballo il flipper per il trasporto?

Messaggio da sidro007 »

Per la spedizione il corriere l'ha trovato l'acquirente, non so se è assicurato o meno...
La testa non la tolgo xche non mi stà sullo stesso bancale e non voglio appoggiarla sul vetro.
Ho preso qualche metro di pluriball per avvolgere tutto il flipper, poi ho intenzione di coprire la pluriball con il cartone e infine nastrare tutto con il cellofan.
Speriamo bene...
Per aspera ad astra! <-gogogo->
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Come imballo il flipper per il trasporto?

Messaggio da mau81 »

Nn avevo capito che era il pinball 2000 hahah
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Come imballo il flipper per il trasporto?

Messaggio da TheBaro »

Cerca di colmare il dislivello ta la testa e il piano più che puoi...e poi metti lo sul pallet orizzontale e cerca di proteggere gli spigoli e gli angoli...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Come imballo il flipper per il trasporto?

Messaggio da sidro007 »

Che dite? può bastare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Come imballo il flipper per il trasporto?

Messaggio da loller »

come mai non l'hai messo steso poi?
Rispondi

Torna a “Guide Tecniche e di Restauro - Off Topic”