Riparare i connettori bruciati

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Riparare i connettori bruciati

Messaggio da TheBaro »

Spesso capita che i noleggiatori, dopo che lasciavano i poveri flipper accesi per ore ed ore tutti i giorni, li trovassero con i connettori bruciati...
e da li cominciavano le porcherie piu immonde per sistemarli al volo senza prendersi la briga di sistemarli in modo corretto...
saldature volanti, ponti di filo e addirittura, piuttosto che riparare la scheda, usavano collegare ai test point delle schede un alimentatore da cabinato che forniva le tensioni corrette..delinquenti!
cosi si presentava uno dei miei ultimi arrivi..roba da matti.. e se devo smontare la scheda che faccio?dissaldo squagliando col calore del saldatore tutte le piste?
DSCF0484_600x450.jpg
allora decido di tagliare i fili ma ne lascio un pezzettino colorato per capire poi come collegarli al nuovo connettore
DSCF0486_600x450.jpg
uso a sto punto i due attrezzi della Panduit (stessa marca dei cnt del flipper) che ho comprato in America sia la versione grande da .156" che quella piccola da .100"
e dei cnt di recupero da un altro flipper che ho usato come pezzi di ricambio..
DSCF0483_600x450.jpg
dopo aver ricrimpato i nuovi fili ecco come si presenta il connettore..perfetto e rifatto come l'originale.. 8-)
DSCF0487_600x450.jpg
ora va moooolto meglio...e via a giocare.. <-gamer->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Riparare i connettori bruciati

Messaggio da antoniomauro »

Non avendo l'attrezzo per inserire i fili nei connettori originali li sto sempre sostituendo con i trifurcon a crimpare.
Non sono proprio come gli originali ma sempre meglio delle saldature volanti!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Riparare i connettori bruciati

Messaggio da TheBaro »

anzi, i Trifurcon a crimpare sono ottimi...io avendo a disposizione altri connettori di recupero, mi sono comprato i due attrezzini che ho pagato circa 7 euro l'uno e cosi sono a posto per un po di flipper...
ho anche io la scorta di circa 150 pin Trifurcon da usarsi quando finirò i cnt di recupero..8-)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: Riparare i connettori bruciati

Messaggio da pesmerga »

ragazzi perdonate se riesumo il post ma non saprei dove procurarmi questi attrezzi o una crimpatrice adatta senza spendere piu di 30 euro..avete consigli altrnativi o fornitori da segnalare? grazie infinitamente a chi sapra aiutarmi
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”