Sostituire connettori Power Board

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 343
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Sostituire connettori Power Board

Messaggio da X-Fil »

Ciao,
siccome mi capita spesso che la GI del mio TZ si spenga per via del fatto che un filo sul connettore della PowerBoard (non ricordo più se J121 o J122) non faccia più contatto per bene e che con le vibrazioni si stacchi, vorrei sostituire i connettori e metterne di nuovi. Stavo vedendo su vari siti di pezzi per flipper e ho visto che consigliano dei connettori molex con terminali da crimpare al posto di quelli originali che mi sembrano più robusti. Sapete consigliare se si possono trovare in normali negozi di elettronica e cosa devo chiedere: come si chiamano e se sono modelli particolari? Qualcuno sa consigliare dove si possono trovare magari online e quanto possono costare?
Grazie
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sostituire connettori Power Board

Messaggio da antoniomauro »

io li ho presi da bestofpinball dato che nei negozi della mia zona non se ne trovano!
http://www.bestofpinball.de/catalog/pro ... anguage/en

Ti consiglio di verificare per bene anche il "maschio" saldato sulla scheda. Su 3 flipper che ho avuto sotto mano ho dovuto sempre cambiare anche quello e rifare qualche pista cotta sui connettori della GI!
Avatar utente
nic100

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 742
Iscritto il: 20/04/2010, 12:20
Medaglie: 17
Città: Udine
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Sostituire connettori Power Board

Messaggio da nic100 »

ciao non mi ricordo in quale discussione ma per certo uno li aveva presi da it.rs-online.com
socio <<< BACHECA RECORDS >>> team

MAME cab '80 - flipper Tales from the crypt
Point Blank - Rush 2049
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 343
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Sostituire connettori Power Board

Messaggio da X-Fil »

nic100 ha scritto:ciao non mi ricordo in quale discussione ma per certo uno li aveva presi da it.rs-online.com
Grazie nic100,
stavo dando un'occhiata al sito rs, ma esistono milioni di connettori diversi...dovrei sapere il tipo di terminale femmina da crimpare e il connettore...l'unica cosa che si capisce dal sito di bestofpinball è che la misura è di 3,96mm
Aiuto....
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
klaus
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/04/2011, 12:58
Città: Parma

Re: Sostituire connettori Power Board

Messaggio da klaus »

Dovrebbero essere i MOLEX KK:
https://www.distrelec.it/ishopWebFront/ ... e=molex+kk

Ciaociao
*** La differenza fra un bambino ed un uomo è nel costo dei loro giocattoli ***
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 343
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Sostituire connettori Power Board

Messaggio da X-Fil »

klaus ha scritto:Dovrebbero essere i MOLEX KK:
https://www.distrelec.it/ishopWebFront/ ... e=molex+kk

Ciaociao
Grazie, individuati.. Ora guardo il sito on line che hai linkato e rs-online e poi cambio tutti i connettori della testata del mio TZ.. Pensavo di prendere sia i .156" che i .100" .. Pensavo di prendere quelli con 'ramp' che serve per impedire che escano.. Vanno bene secondo voi?
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sostituire connettori Power Board

Messaggio da TheBaro »

classico il j120 j121 e alle volte il j115 (quello con i fili gialli) si cuocciono letteralmente (sia il cnt che il filo)...
ti consiglio di tagliare l'ultimo cm del filo cotto e poi usando questi attrezzi http://www.pinrestore.com/Tools.html (sia il .100" che il .156" per i cnt grandi) puoi rifare il collegamento senza sbatterti piu di tanto..ne ho cambiati parecchi...
oppure puoi comprare connettori vuoti e poi crimpi i nuovi pin..
quelli originali che montava la Williams/Bally erano della Panduit
ti consiglio usare i Trifurcon aumentare la superficie di contatto maschio-femmina e quindi avere una connessione piu efficace.. 8-)
questi..http://www.marcospecialties.com/pinball-parts/CT156T
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sostituire connettori Power Board

Messaggio da TheBaro »

qui troverai le tue risposte..8-)
viewtopic.php?f=55&t=9652&p=106033#p106033
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 343
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Sostituire connettori Power Board

Messaggio da X-Fil »

TheBaro ha scritto:qui troverai le tue risposte..8-)
viewtopic.php?f=55&t=9652&p=106033#p106033
Grazie..
Ora sono all'estero, appena torno do un'occhiata..
Ciao
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”