Info elettronica

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Info elettronica

Messaggio da barry »

Ciao a tutti, premetto che non ho minima esperienza in campo di flipper, non ho fretta e di lelettronica un minimo ne capisco...
Volevo chiedervi una cosa: le schede elettroniche come ad esempio quelle system 3 della gottlieb, sono tutte compatibili o differiscono a seconda del modello di flipper?
Nel mio caso specifico, ho acquistato un "freddy on elm street" della gottlieb privo di schede e volevo un consiglio da dove e come cominciare la ricerca dei componenti e magari capire anche dove reperire il manuale che al momento è la cosa più importante.
Mi raccomando, non abbandonatemi! :)
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: Info elettronica

Messaggio da bllpla »

chiedi anche su flipperitalia ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: Info elettronica

Messaggio da barry »

bllpla ha scritto:chiedi anche su flipperitalia ;)
Si, grazie, ho messo un annuncio nel mercatino per la componentistica!
Una cosa però al volo vorrei chiederla, un flipper è composto da una serie di schede, cpu, audio, etc, devo tutte essere collegate e funzionanti per far funzionare il flipper a livello meccanico o per esempio senza scheda audio funziona ma senza il sonoro?
E' chiaro che a trovarle le rimetterei tutte, ma giusto per capire quando avrò l'emozione di vederlo acceso!
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Info elettronica

Messaggio da TheBaro »

diciamo che dipende molto dal tipo di flipper...per esempio i williams bally vanno anche senza la scheda DOt matrix (in alto a destra), logicamente non vedi il display ma il flipper accende e funziona..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: Info elettronica

Messaggio da barry »

Buono a sapersi grazie e se avete consigli o anche per esempio dove posso reperire il manuale o lo schema io sono qui <-clap->
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”