Zaccaria schede CPU e Driver seconda generazione

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Zaccaria schede CPU e Driver seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao,

Sono in dirittura di arrivo la scheda cpu e la scheda driver per flipper zaccaria seconda generazione.

La cpu ha la possibilità di montare una flash rom con 16 flipper selezionabili da dip-switch, ha la possibilità di montare ram 6116, 6264 o Cypress Fe-Ram Fm16W08 (che non richiedono la batteria tampone). Rimane la possibilità di montare le eprom originali per chi le possiede con impostazione tramite jumper, molto più versatile dei ponticelli saldati della scheda cpu originale. Utilizza componenti molto più recenti, a parte il MAB2650. E' inoltre dotata di led diagnostici che visualizzano lo stato alimentazione, lo stato del Reset, dell'Intreq, del watch-dog, del clock dma e del RUN.

La driver utilizza componenti più recenti, visto che i 4724 stanno diventando difficili da reperire ed è dotata di 24 led di segnalazione stato bobine, oltre che di led presenza alimentazione e RUN attivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Zaccaria schede CPU e Driver seconda generazione

Messaggio da PaTrYcK »

Grandioso! !
Avatar utente
PiccoloVideo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 297
Iscritto il: 05/11/2014, 22:32
Medaglie: 1
Città: Copertino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Zaccaria schede CPU e Driver seconda generazione

Messaggio da PiccoloVideo »

<-clap-> <-clap-> <-clap-> Complimenti Massimo sei un grande voglio da Zaccarista che sono ti dovrebbero fare un monumento
INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
cirollo
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: 11/06/2012, 14:18
Città: Bari

Re: Zaccaria schede CPU e Driver seconda generazione

Messaggio da cirollo »

fantastico! quindi io che ho un magic castle che non va in partita (nn accendono + i led dei punteggi e quindi non va oltre) posso sostituire le schede con queste?
potresti dirmi anche i costi?

ps se qualcuno qui sa come riparare il magic castle accetto volentieri info...

grazie
ciro
Avatar utente
maxbesoz
Newbie
Newbie
Messaggi: 44
Iscritto il: 26/07/2013, 12:07
Città: torino

Re: Zaccaria schede CPU e Driver seconda generazione

Messaggio da maxbesoz »

ciao,

la scheda costa 160€, senza 2650, che immagino tu abbia sulla tua scheda, altrimenti costa 180€. Sulla scheda sono presenti tutti i flipper seconda generazione.

Attualmente ho ancora 2 prototipi, poi passerò a produrre la versione finale, che costerà un 20€ in più

saluti

massimo
Avatar utente
PiccoloVideo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 297
Iscritto il: 05/11/2014, 22:32
Medaglie: 1
Città: Copertino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Zaccaria schede CPU e Driver seconda generazione

Messaggio da PiccoloVideo »

cirollo ha scritto: 22/09/2017, 15:48 fantastico! quindi io che ho un magic castle che non va in partita (nn accendono + i led dei punteggi e quindi non va oltre) posso sostituire le schede con queste?
potresti dirmi anche i costi?

ps se qualcuno qui sa come riparare il magic castle accetto volentieri info...

grazie
ciro
Il nostro maxbesoz è tra quelli che aiutano molto nelle riparazioni, comunque un suggerimento misura le tensioni in uscita dall'alimentatore o se sono presenti le seguenti tensioni: Test Point Voltage
TP1 170VDC
TP2 12VDC
TP3 5.6VDC
TP4 5VDC
TP5 39VDC
TP6 -5VDC
TP7 Power Failure (note)
TP8 Ground
INVASION Sidam - OUTRUN - BREAKOUT New Europlay - POLE POSITION Atari
Flipper: Clown Zaccaria - Mexico 86 Zaccaria
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”