Cambio tensione alimentazione Addams

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

pinballboy
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/02/2009, 16:41

Cambio tensione alimentazione Addams

Messaggio da pinballboy »

Ciao a tutti,
se posso, vorrei chiedere a tutti voi se qualcuno sa dove trovare indicazioni su come cambiare
la tensione di alimentazione del trasformatore Addams Family... ho notato che sulla targhetta
di fabbrica è settato per 220V ma a casa mia ce ne sono 235 di volt e ho visto in giro in rete
che quel trasformatore (comune a molti flipper bally) può essere settato per andare anche a 230V
o forse a 240V (ecco forse perchè in un altro post avevo detto che le palette mi sembravano
troppo potenti....)... si parla di cambiare dei connettori e suppongo sia quello con 9 pin sul quale
c'è anche un cavallotto (subito in uscita dalla scatola con l'interruttore)
ma non trovo da nessuna parte indicazioni precise...
il manuale l'ho spulciato in tutte le sue 120 pagine e nulla... quello "dell'operatore" pure....
suinternet ho provato anche con la sigla del trasformatore ma non trovo nulla o cmq ciò che
trovo è in inglese e nn capisco.... qualcuno mi puo aiutare?
grazie a tutti!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Cambio tensione alimentazione Addams

Messaggio da TheBaro »

ciao..il trasformatore ha gli avvolgimenti fissi percui se alimenti il primario con una tensione piu alta, avrai un'uscita sul secondario (o i vari secondari_) piu alta..
cmq a valle dovrebbero esserci degli stabilizzatori di tensione sulle schede tipo il 7805 e 7812 che si occupano loro di stabilizzare la tensione indipendentemente da quella in ingresso (entro un range ovviamente) percui non dovresti avere problemi...piuttosto per le palette penso fosse un discorso di consensatori...spesso sono quelli che nel bene o nel male influenzano la potenza della bobine...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”