System 11 Praticamente in coma

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

ilvampirello2004
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/02/2009, 10:56

System 11 Praticamente in coma

Messaggio da ilvampirello2004 »

Ciao a tutti.
Per puro miracolo ho evitato che un williams diner venisse buttato via!
Certo non e' un filipper vecchissimo ma cmq sarebbe stato un delitto.
Ora sto cercando di rianimarlo, ma la sua cpu board non vuole dare segni di vita coerente.
Nel senso che il programma esegue del codice ma sicuramente non il codice corretto perche' gli unici due led presenti sulla scheda non fanno quello che dovrebbero fare.
Premetto che pur non essendo un esperto di fipper lavoro da 20 anni in una società di elettronica/sw e piu' o meno so come operare per riparare una scheda elettronica, ma quello che mi lascia perplesso e' prob anche la causa o concausa del mal funzionamento e lo stato di ossidazione della parte superiore della mainboard.
La parte inferiore e' perfetta , in quella superire le saldature sono profondamente ossidate e non riesco a rimuovere l'ossido.
C'e' nessuno che si e' trovato di fronte ad una situazione simile ed e' riuscito a ripulire a fondo la scheda dall'ossido?
Tra le altre cose quest'ossido mi rende estramente difficile dissaldare i componenti anche con attrezzature abbastanza sofisticate perche' praticamente non fonde e mi tiene attacati i componenti al circuito anche dopo aver asportato lo stagno.

Spero di trovare qua un confronto per riuscire a riavviare il flipper.
Grazie
Vamp.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: System 11 Praticamente in coma

Messaggio da Kernel »

Ciao, per regolamento ti devi presentare nella sezione apposita ;)
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”