dot matrix display tester

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

dot matrix display tester

Messaggio da darden78 »

ho visto su questo sito:
http://www.flipprojets.fr/DMDtester_EN.php
che hanno (non ho capito se vendono anche) un tester per i nostri dot matrix display.

siccome per comodita' me ne servirebbe uno da banco cosi' da non stare ogni volta a collegare ad un flipper i display da testare,
volevo sapere se conoscete qualcuno che ne abbia in vendita, oppure qualche guida per potersela autocostruire.

grazie a tutti
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: dot matrix display tester

Messaggio da antoniomauro »

interessante!
Andredimo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/10/2014, 22:05
Città: Bergamo
Contatta:

Re: dot matrix display tester

Messaggio da Andredimo »

Ciao!

noi abbiamo creato questo con un programma sviluppato apposta con animazioni e test vari.
Lo abbiamo sviluppato in modo da poter lasciare libero il retro in modo tale da poter effettuare riparazioni o prove.

(come si può vedere il DMD in riparazione era in situazione critica ma ora è resuscitato)

Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: dot matrix display tester

Messaggio da antoniomauro »

Se possibile sarebbe interessante avere qualche info in più sullo schema ed i componenti utilizzati!
Andredimo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/10/2014, 22:05
Città: Bergamo
Contatta:

Re: dot matrix display tester

Messaggio da Andredimo »

Scusate la latitanza... allora il tester è molto semplice è a livello di componentistica, l'unica cosa complessa è la schedina che ha creato il mio tecnico per i test del display.
Ha messo i classici test delle righe e delle animazioni (per ora papere.. si avete capito bene paperelle che passano nel display)

Al momento non abbiamo intenzione di venderlo perché serve moltissimo a noi (e non è rifinito benissimo) magari possiamo metterlo a disposizione per l'evento di settembre, migliorarlo insieme e poi commercializzarlo (ovviamente a prezzo modico per gli utenti del Forum)
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: dot matrix display tester

Messaggio da pesmerga »

Scusate se riesumo il post, ma è davvero possibile resuscitare un DMD che sta per morire? Ne ho uno in cui inizia a non vedersi la prima linea in alto e che fa un fastidioso rumore quando è acceso..(penso sia il display perchè quando si accende e spegne fa questo rumore ad intermittenza).
Andredimo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/10/2014, 22:05
Città: Bergamo
Contatta:

Re: dot matrix display tester

Messaggio da Andredimo »

Ciao!

si si può riparare e il problema nel tuo caso potrebbe essere che il contatto della linea inizia a dissaldarsi.

Non è facile ripararlo ma è possibile con pazienza.

Andrea
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: dot matrix display tester

Messaggio da pesmerga »

Grazie per la risposta Andrea! Secondo te potrei risolverlo rinforzando la saldatura? Hai per caso una foto sottomano del punto da saldare?
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”