Ho deciso ... tales from the crypt è la tua ora !!!

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Ho deciso ... tales from the crypt è la tua ora !!!

Messaggio da kontatto80 »

Ci siamo ,ieri ho totalmente smontato il tales !!!
iniziano i lavori !!!
mamma mia ne ho trovate di tutte i colori ... la cosa più strana è che le rampe erano attaccate con dei tiranti .... :shock:
cmq ho trovato molte sorprese positive !!!
è stato messo insieme un pò come veniva infatti la maggior parte delle viti e dadi erano mollate
ma in compenso è tutta roba nuova sicuramente non originale ma nuova l'ho capito dallo schotch ancora incollato :wink:
le palstiche sono tutte ok risentono del tempo ma nenache un graffio
elastici erano stati sostituiti tranne quelli nascosti e per il globale sono
soddisfatto dell'acquisto !!!
il motorino che non funzionava l'ho smontato e testato ... funziona !!! :D
in pratica ho solo da sostituire una bobina i drop target e x il resto è tutto ok !!!
oggi faccio l'ordine e fra un pò a fianco del mio wwf arriva il tales !!!
dopo la pappa inizio ...
mi tocca la pulitura generale e una lucidata alle rampe
poi le foto
ciaooooooo belliiiiiiii
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Re: Ho deciso ... tales from the crypt è la tua ora !!!

Messaggio da kontatto80 »

primi problemi riscontrati ....
HELP ME THE BARO !!!
azz tu lo hai risvoltato come un calzino !!!! :D
allora il motore l'ho rimontato ed effettuato il test sale arriva al micro si ferma
scende arriva allo switch si ferma tutto ok !!! [-X
comincio una partita e si blocca a metà proprio nella posizione in cui l'ho trovato ...
cmq ci lavorerò su
secondo problema ...
stavo sostituendo le lampadine ( il gruppo di 4 sotto la plastica verde in alto a sinistra del play )
quando di colpo tutte quattro si sono abbassate di tensione ...
x poi morire x sempre ( funzionavano ho voluto cambiarle perchè sono scomode e dato che era tutto smontato ... )
suggerimenti ???
non sono molto pratico di elettronica !!!
ciao belli
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Ho deciso ... tales from the crypt è la tua ora !!!

Messaggio da TheBaro »

uhm..nn ho capito molto dei problemi se devo essere sincero..prova a rispiegare.. <-think->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Re: Ho deciso ... tales from the crypt è la tua ora !!!

Messaggio da kontatto80 »

il problema del motore lo devovedere giocando che scherzi fa
quindi x adesso lo tralascio ...
per le lampadine ...
stavo sostituendo le lampadine , nell'angolo verso sinistra dove c'è la lapide e la rampa
appena a sinistra sotto la plastica verde è l'unica nel tales
c'è un gruppo di 4 lampadine piccole e una grande ... spero che hai capito il punto
ecco il problema
erano tutte funzionanti ma dato che ho deciso di sotituirle le ho cambiate
ho fatto il test delle lampadine tutte accese e funzionavano ma ad un tratto
solo quelle 4 piccole hanno avuto un calo di tensione fino a spegnersi
ed adesso non vanno più !!!
solo quelle tutte le altre funzionano nel flipper
spero che hai capito e puoi aiutarmi
ciao bello
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Ho deciso ... tales from the crypt è la tua ora !!!

Messaggio da TheBaro »

puo darsi che il lamp matrix abbia problemi...dovrebbero avere un cavo in comune...verifica i collegamenti che non abbiamo subito danni , falsi contatti, ecc..ovviamente usando prima l'occhio e poi il tester!!! <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Re: Ho deciso ... tales from the crypt è la tua ora !!!

Messaggio da kontatto80 »

oggi provo !!!
io davo x scontato che era saltato qualcosa ...
we il tipo non mi ha ancora fatto sapere un azzo !!!
lascio passare questa settimana magari sta cercando
poi lunedì lo chiamo ...
ti mando un pm
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Avatar utente
gnokketto
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1156
Iscritto il: 29/01/2009, 11:48
Città: Roma

Re: Ho deciso ... tales from the crypt è la tua ora !!!

Messaggio da gnokketto »

Posto anche qui..
Ho aperto poi il cassone per una pulizia e manutenzione delle lampadine, ed ho notato aperto il cassone sulla sx in della gettoniera un flet staccato... poi ne ho trovati altri due sulla dx della gettoniera e un'altro connettore a 3posti vicino alla cassa centrale ed un'altro in fondo al cossone sulla dx...
Tra l'altro apparentemente il flipper funziona correttamente, (
nel test tutto acceso delle lampadine parecchie non si accendono.. però...)
Qualcuno che ha questo flipper potrebbe cortesemente verificare il tutto... (se serve posto delle foto dei connettori scollegati)
Flipper: Indiana Jones - Road Show - Popeye - Star Trek The next Generation - Judge Dredd - Terminator 2
Cabinati: Outrun Mini - Monaco GP Mini - SuperMonacoGP - Super HangON - Atari Pole Position I e II - Magum 28' Hyperspin - Saturn 25' Jamma - Space Invaders - JukeBox AmiRowe - Fruit Machine Indiana Jones e l'ultima crociata
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Re: Ho deciso ... tales from the crypt è la tua ora !!!

Messaggio da kontatto80 »

confermo ... anche nel mio l'ho visto ...
però il flipper funziona bene ho provato a collegarne uno ... non farlo !!!
x le lampadine forse sono bruciate ???
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Avatar utente
gnokketto
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1156
Iscritto il: 29/01/2009, 11:48
Città: Roma

Re: Ho deciso ... tales from the crypt è la tua ora !!!

Messaggio da gnokketto »

Ciao
Vuoi dire che hai anche tu un connettore a sx della gettoniera e due sulla dx + un connettore piccolo a 3 poli vicino alla cassa centrale.. scollegati anche tu ???
ma il test delle lampdine quando dice accendi tutto, significa che devono accendersi tutte le lampadine del quadro e del tavolo ??? <-help2->
Flipper: Indiana Jones - Road Show - Popeye - Star Trek The next Generation - Judge Dredd - Terminator 2
Cabinati: Outrun Mini - Monaco GP Mini - SuperMonacoGP - Super HangON - Atari Pole Position I e II - Magum 28' Hyperspin - Saturn 25' Jamma - Space Invaders - JukeBox AmiRowe - Fruit Machine Indiana Jones e l'ultima crociata
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Re: Ho deciso ... tales from the crypt è la tua ora !!!

Messaggio da kontatto80 »

quello di sinistra sono sicuro di dx non ricordo
lampadine tutte accesse ... sono tutte quelle che non vanno prova a sostituirle con altre funzionanti x vedere se è la lampada
o un contatto , certe volte basta toccarle cmq un consiglio compratene un set e cambiale così dopo non
ci metti più le mani
cab1 MAMEcab
cab2 naomi universal vs4
cab3 naomi universal naomi 1/2
flipper :
the addams family , wwe royal rumble ,tales from the crypt, indy williams,whirlwind,tommy, Rocky and ... Show e worldcup cup 94 , fish tales , roadshow,batman de
Jukebox lasercd
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”