Flipper Fish Tales aiutino

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

eterno
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/02/2014, 23:46
Città: Capriolo

Flipper Fish Tales aiutino

Messaggio da eterno »

Ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo anni e anni settimana scorsa mi sono portato a casa il mio primo flipper, un bel Fish Tales!
Da quello che posso vedere e per quanto ne possa sapere (sono un ignorante totale in materia), il flipper si presenta bene, a parte una fiancata un po' più sbiadita dell'altra.
Il piano di gioco non è per nulla rovinato, certo ci sono due plastichette ''di contorno'' con magari un angolino rotto ma poca roba, i colori del playfield sono belli accesi e non ci sono segni di usura sui famosi 'pesci centrali'. Per quanto riguarda la parte ''elettrica'' e il funzionamento generale devo dire che va tutto, ho fatto tutti i test e a parte tre lampadine da cambiare gira tutto, il mulinello è ok e ho sostituito le batterie nella testata.
Ho dato una bella pulita al playfield il finesettimana scorso e domenica io e gli amici ci abbiamo giocato per ore di fila, non dico un centinaio di partite ma quasi....che dire....è stato incredibile vedere l'euforia generale per il flipper, ancora di più che per il cabinato mame che ho fatto l'anno scorso, tutti gasati a cercare di fare il punteggio più alto!
Ora però arriviamo al nocciolo della questione...come mai se ho tirato ''a lucido'' il playfield sabato, ieri dopo l'uso di domenica me lo trovo tutto insozzato? dite che devo cambiare le palline? o magari gli elastici? o sia palline che elastici??
Io le palline le ho prese in mano e ho cercato di pulirle ma non mi sembrano ''sporche''!
Fatemi sapere!!
Avatar utente
paolinux78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 307
Iscritto il: 10/04/2013, 13:01
Città: Thiene
Località: Vicenza prov.
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Flipper Fish Tales aiutino

Messaggio da paolinux78 »

ma il playfield ha ancora su il mylar? lo hai pulito col novus 2?
Flipper >>> Addams Family ::: Scared Stiff ::: Funhouse ::: Road Show :::
eterno
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/02/2014, 23:46
Città: Capriolo

Re: Flipper Fish Tales aiutino

Messaggio da eterno »

sul playfield c'è espressamente scritto ''this playfield is protected by diamond plate'' quindi niente mylar giusto?? per quanto riguarda la pulizia l'ho pulito passandoci un panno con un po' di grassatore chante Clair ed era venuto bello pulito, ora dopo le partite di domenica è sporco come prima...ha quei fastidiosi ''segnetti neri'' in giro..ok che si puliscono tranquillamente ma cosa bisogna fare, pulire il piano di gioco ogni 50 partite?
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Flipper Fish Tales aiutino

Messaggio da baritonomarchetto »

Probabilmente é ora di cambiare gli elastici. Bel flipper il fish tales ;)
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Flipper Fish Tales aiutino

Messaggio da antoniomauro »

elastici e palline da cambiare rigorosamente!!!
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Flipper Fish Tales aiutino

Messaggio da darden78 »

tutte le parti meccaniche (solenoidi, motorini, bumpers, ecc.) e i colpi che la pallina da contro le parti metalliche e non, creano del pulviscolo che si deposita sul piano di gioco ed il passaggio della pallina schaccia creando la striscia nera.
purtroppo cio' accade anche se il flipper fosse nuovo, quindi non c'e' molto da fare a proposito.

ovvio che cio' avviene anche a causa degli elastici secchi, quindi ogni tanto vanno cambiati.

per quanto riguarda le palline, essendo d' acciaio, basta semplicemente pulirle come si deve e lucidarle.
io le mie le ho sabbiate, poi con disco da trapano di cotone e pasta apposita le ho pulite e con un altro disco di stoffa e pasta per lucidatura le ho lucidate e sono venute perfette.
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Flipper Fish Tales aiutino

Messaggio da darden78 »

intanto posto qualche foto del mio fish tales.
un po' per tirarmela ed un po' perche' per farlo venire cosi' mi sono fatto un "cubo" senza senso.

IMG_5180.JPG
IMG_5181.JPG
IMG_5182.JPG
IMG_5183.JPG
IMG_5184.JPG
IMG_5186.JPG
IMG_5187.JPG
IMG_5188.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
eterno
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/02/2014, 23:46
Città: Capriolo

Re: Flipper Fish Tales aiutino

Messaggio da eterno »

complimentoni darden78, specialmente per le parti cromate, le gambe e la gettoniera sono esagerate!! le hai comprate così o hai fatto tutto tu?
Altra cosa poi, ho visto che hai sostituito le lampadine con i led e qui c'è un altro mio dilemma che mi blocca con l'acquisto del kit led...cambiandole tutte con i led poi non si rischia di rimanere praticamente ''accecati'' dalla troppa luce e coprire il colore del playfield con i colori delle luci?? Guardando le tue foto, specialmente nella zona sopra la ''barchetta'' c'è un abbagliante colore verde.
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Flipper Fish Tales aiutino

Messaggio da darden78 »

grazie dei complimenti,

le parti metalliche (lockbar, side trim, gettoniera, sparapalline, gambe, rampe,viteria e palline) le ho fatte dorare da un centro di galvanizzazione vicino a casa mia.

i led sono spettacolari e ravvivano l' intero flipper, quella luce verde che vedi e' una striscia di led verdi che ho messo io sotto al bordino per illuminare la parte piu' lontana del piano di gioco che in tutti i flipper rimane buia.
presto verra' sostituita da una striscia di led bianchi perche' cosi' altera parecchio i colori.

comunque i led a mio avviso sono un toccasana!!
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Re: Flipper Fish Tales aiutino

Messaggio da Snowbros »

Che invidia :( bravo Darden :)
Una figata!


Patrichs Square
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”