ok.. partiamo

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ok.. partiamo

Messaggio da TheBaro »

purtroppo quella dei flipper è una mania particolare e costosa..moolto diversa da quella per i cabinati pur sembrando simile...il cab una volta che ha i joy, il cassone il monitor e i pulsanti è finito!
il flipper, oltre all'usura che cmq rende necessaria la manutenzione periodica, ha molte piu parti e piu delicate che sono soggette a rottura ed sono di difficile reperibilità...
però la soddisfazione è imparagonabile... <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
flipperloris
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/08/2008, 16:24
Città: padova
Località: padova

Re: ok.. partiamo

Messaggio da flipperloris »

Di link dove trovare le plastiche potrei anche dartene , ma le cifre sono sempre quelle euro più euro meno ( o dallaro più o dollaro meno ) , costano una cifra e nn dimenticare che se i siti americani costano poco meno , poi alla fine ti freghi con la dogana . :?

Comunque concordo con Thebaro , da BOP ultimamente alcuni si lamentano delle plastiche , fatte male e con colori diversi rispetto alle originali . <-thumbdown-> per altri articoli invece sembra tutto ok ( sempre occhio ai costi delle spedizioni !!!!).
pigicam
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 28/09/2008, 1:08
Località: Roma

Re: ok.. partiamo

Messaggio da pigicam »

TheBaro ha scritto:purtroppo quella dei flipper è una mania particolare e costosa..moolto diversa da quella per i cabinati pur sembrando simile...il cab una volta che ha i joy, il cassone il monitor e i pulsanti è finito!
il flipper, oltre all'usura che cmq rende necessaria la manutenzione periodica, ha molte piu parti e piu delicate che sono soggette a rottura ed sono di difficile reperibilità...
però la soddisfazione è imparagonabile... <-thumbup->
Ma che budget si deve avere per un flipper almeno funzionante?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ok.. partiamo

Messaggio da TheBaro »

dipende da che flipper cerchi...ci sono i vari tipi di flipper...i DMD dot matrix (gli ultimi con il display a matrice tipo l'addams, l'indiana ecc), gli elettronici e gli elettromeccanici..
per i DMD ci sono varie quotazioni..considera che i piu pregiati normalmente sono quelli della Bally/Williams, ottimi anche alcuni Data East, Gotlieb e Sega..
dipende anche come è messo il flipper,perche oltre che funzionante devi considerare l'usura del piano da gioco (parte piu importante tipo il monitor dei cab), del mobile, dei componenti tipo le plastche, i giocattoli che trovi dentro ecc e non ultimo dove è stato conservato, se all'umidita, sole ecc..sintomo che le schede possono andare a farsi fottere poco dopo...
detto questo, si parte dai 200 euro (oppure gratis se hai una botta di culo) per arrivare a diverse migliaia di euro (secondo me ingiustificate) che possono essere spese da collezionisti disposti a tutto pur di avere questo o quel pezzo in collezione.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: ok.. partiamo

Messaggio da Tox Nox Fox »

comunque piano piano tiro dritto
Ho rimontato TUTTO per vedere cosa c'è, cosa non va, cosa c'è da cambiare.
Punto Primo:
Mi ritrovo con il vetro che copre il playfield più piccolo.
Mancano qualcosa come 5 cm ad arrivare alla fine..
..probabilmente non è il suo.
E metti che il vetro posso farmelo fare da un vetraio.
Appena riesco mi prendo il display (che sarebbero poi due) da cambiare e quello dovrebbe un passo fatto.
Tutta la parte elettronica sembra funzionare (dico sembra perchè non giocandolo magari mi scappa qualche target e non avendo i due display non so esattamente cosa testo quando riesco ad entrare nel menu del test).
Le plastiche mi tocca proprio prenderle a meno che non riesca a recuperare i bordi di quelle spezzate con un foglio di teflon.. sto studiando la cosa a lavoro..
Oggi provo a raddrizzare lo sportello che è un pò imbarcato.. Nessuno ha una gettoniera a cascata (solo il meccanismo magari) in più?
io sono senza.
<-thumbup->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: ok.. partiamo

Messaggio da kekko »

se sono come quelle dei cab potrei avere qualcosa...
se vuoi prova a mandarmi una foto
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: ok.. partiamo

Messaggio da Tox Nox Fox »

guarda
la gettonirea è identica a quella del mio cab solo che è a 3 ingressi invece che a due.
Il pezzo in cui scorre il gettone (o la moneta) è compatibile al 100% a quello del mio Cab.
Solo che nel Cab ne ho una a 500 lire, mentre nel Flipper non ne ho neanche una!
Mi basterebbe anche solo avere quella completamente in plastica con il micro sotto a cascata normale, che va bene per qualsiasi gettone o moneta, basta che passino dalla fessura..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: ok.. partiamo

Messaggio da kekko »

ImmagineImmagine

queste robe chi?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: ok.. partiamo

Messaggio da Tox Nox Fox »

Esattamente.. senza la porta diciamo..
Quelle lì però non sono a cascata, ma prenderanno solamente alcune monete
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: ok.. partiamo

Messaggio da kekko »

questi qua prendono di tutto, dalle rondelle ai marenghi
hanno la strozzatura per gettoni(facilmente rimovibile) sulla perte frontale
stavo per buttarli ...ma ora che ho fiutato l 'affare ...sto mettendoli sulla bilancia per venderli a peso d'oro hehe

ti possono servire??
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”