Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
OLOGRAMMA MOD creature from the black lagoon
Moderatore: Moderatore Flipper
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Contatta:
Re: OLOGRAMMA MOD creature from the black lagoon
Non tollero in alcun modo nessun tipo di mod sui flipper, che siano i led o aggiunte e varianti, bella l'idea e la realizzazione, sarebbe da provare con un pico-proiettore....
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Guarda sono d'accordo con te ma qui parliamo di un elemento che è stato progettato male e spendere 250 dollari per un nuovo ologramma e con il problema che si riproporrà tra qualche anno secondo me non è un buon investimento. Inoltre se la modifica viene fatta con criterio è comunque reversibile
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
io invece sono dell' idea che qualunque mod che permette al flipper di essere personalizzato ed abbellito, ben venga!mossfet ha scritto:Non tollero in alcun modo nessun tipo di mod sui flipper, che siano i led o aggiunte e varianti, bella l'idea e la realizzazione, sarebbe da provare con un pico-proiettore....
lasciando chiaramente inalterata la giocabilita', e' ovvio!!!!
comunque giustamente questi sono punti di vista differenti, condivisibili come no...
...per quanto riguarda invece l' ologramma sappiamo benissimo che a differenza del resto del flipper ha una durata nettamente piu' limitata,
quindi perche' non trovare un' alternativa che sia funzionale ed allo stesso tempo migliorativa rispetto all' originale?
per quanto riguarda l' idea del micro proiettore, e' un' ottima idea, sinceramente non ci avevo pensato,
l' unico problema che mi viene in mente e' che il proiettore per funzionare correttamente ha bisogno di una superficie bianca per la proiezione e quindi attraverso la plastica trasparente si vedrebbe comunque il pannello bianco...
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Andrebbero fatte un pò di prova con vari tipi di plastica, da quella opaca a quella traslucida, una volta trovata la plastica da utilizzare, poi si dovrebbe stampare una trama neutra e provare la stampa. Solo che per fare le prove si spende un capitale... Purtroppo non esiste materiale test-free....darden78 ha scritto: per quanto riguarda l' idea del micro proiettore, e' un' ottima idea, sinceramente non ci avevo pensato,
l' unico problema che mi viene in mente e' che il proiettore per funzionare correttamente ha bisogno di una superficie bianca per la proiezione e quindi attraverso la plastica trasparente si vedrebbe comunque il pannello bianco...
EmuZone.it Founder
Avviato il download...

RaspberryGaming non è piu .tk ma è sul altervista ora...
-
- Cab-maniaco
Si, non mi sono dimenticato, è che ho poco tempo ultimamente...
Ho già anche portato i file su una chiavetta a casa, devo solo fare la "compressione" e ricaricarlo..
Ho già anche portato i file su una chiavetta a casa, devo solo fare la "compressione" e ricaricarlo..

- vocalist75
- Affezionato
-
bisus
- God of Arcade
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
darden78 ho visto che '' l'originale '' hack ha tutta una serie di video. Pensi sia possibile caricare qualcun'altro e farli partire random ?
Se ho capito bene intendi far partire random un video scelto mettiamo a casa all' interno di una cartella contenente vari video?
In questo caso si, la modifica è anche abbastanza veloce...

-
- Cab-maniaco
Cia91 ha scritto:Se ho capito bene intendi far partire random un video scelto mettiamo a casa all' interno di una cartella contenente vari video?
stavo appunto per dire...
...meglio chiedere direttamente a cia!!!
-
- Cab-maniaco
riesumo questo post perche' ho la necessita' di mettere l' immagine della mia sd su un' altra sd.
purtroppo, malgrado siano entrambe da 8gb, per pochi byte mi dice che non riesce a metterla, allora volevo chiedere a cia o a chi per lui se siete riusciti a ridurre le dimensioni dell' immagine o almeno se qualcuno mi puo' sipiegare come si faccia, cosi' da poter fare un' immagine piu' piccola da poter inserire ovunque.
anche perche' tra sistema operativo e le altre 4 cazzate che ci ho messo sopra, tiene effettivamente pochi mega...
grazie a tutti, attendo risposte.
purtroppo, malgrado siano entrambe da 8gb, per pochi byte mi dice che non riesce a metterla, allora volevo chiedere a cia o a chi per lui se siete riusciti a ridurre le dimensioni dell' immagine o almeno se qualcuno mi puo' sipiegare come si faccia, cosi' da poter fare un' immagine piu' piccola da poter inserire ovunque.
anche perche' tra sistema operativo e le altre 4 cazzate che ci ho messo sopra, tiene effettivamente pochi mega...
grazie a tutti, attendo risposte.
Eccomi qua, tornato sul forum apposta per te 
Quando sviluppavo GamePi OS per ridurre la dimensione dell' immagine usavo uno script che praticamente riduceva la partizione al minimo indispensabile eliminando di fatto lo spazio vuoto.
Scaricatelo da qua, magari poi mettetelo sul fileserver di arcadeitalia, che può tornare utile, visto che sempre molti di più ora usano il raspberry (quasi mi spiace di aver abbandonato gamepios
).
https://www.dropbox.com/s/h2ffah1wo2q86 ... er.sh?dl=0
Purtroppo questo script funziona su Linux, non ho trovato nulla per Windows...
il funzionamento è molto semplice, si mette nella stessa cartella dove si ha l'immagine, e si lancia con:
e fa tutto lui... Ecco magari prima copiate/fate un backup dell immagine cosi evitate che qualcosa vada storto e vi corrompa l'unica che avete.

Quando sviluppavo GamePi OS per ridurre la dimensione dell' immagine usavo uno script che praticamente riduceva la partizione al minimo indispensabile eliminando di fatto lo spazio vuoto.
Scaricatelo da qua, magari poi mettetelo sul fileserver di arcadeitalia, che può tornare utile, visto che sempre molti di più ora usano il raspberry (quasi mi spiace di aver abbandonato gamepios

https://www.dropbox.com/s/h2ffah1wo2q86 ... er.sh?dl=0
Purtroppo questo script funziona su Linux, non ho trovato nulla per Windows...
il funzionamento è molto semplice, si mette nella stessa cartella dove si ha l'immagine, e si lancia con:
Codice: Seleziona tutto
sudo ./autosizer.sh <nome immagine>

-
- Cab-maniaco
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Complimenti per il lavoro svolto.
L'immagine sd compressa sarà resa disponibile x il download?
L'immagine sd compressa sarà resa disponibile x il download?
-
- Cab-maniaco
innanzi tutto ringrazio cia per la disponibilita', purtroppo pero' io non dispongo di un pc con linux e quindi sono fermo...
...lui mi ha gia' detto che non ha pc con linux, quindi chiederei a chi dispone di questi mezzi, se riesce gentilmente a darmi una mano,
tanto mi sembra di aver capito che avendo i mezzi, fare cio' che mi serve dovrebbe essere una fesseria.
per rispondere ad antoniomauro dico invece che come avevo messo in rete l' immagine della vecchia sd, mettero' ovviamente anche questa disponibile a tutti!!
...lui mi ha gia' detto che non ha pc con linux, quindi chiederei a chi dispone di questi mezzi, se riesce gentilmente a darmi una mano,
tanto mi sembra di aver capito che avendo i mezzi, fare cio' che mi serve dovrebbe essere una fesseria.
per rispondere ad antoniomauro dico invece che come avevo messo in rete l' immagine della vecchia sd, mettero' ovviamente anche questa disponibile a tutti!!
-
- Cab-maniaco
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Non sono un esperto di linux ma ho giocherellato un po con il raspi ed alcune distribuzioni live.
Puoi fare cosi (credo):
- masterizzi un dvd con ubuntu live (potrebbe andar bene anche una chiavetta usb)
- lo avvii sul tuo pc (non installa nulla ma fa partire l'SO da supporto removibile)
- con il terminal ssh ti colleghi al raspi oppure, se hai un lettore di schede , inserisci la scheda
- lanci lo script di compressione
- salvi l'immagine su una chiavetta (od altro) oppure la carichi direttamente su dropbox
In alternativa puoi anche avviare linux su una macchina virtuale
Puoi fare cosi (credo):
- masterizzi un dvd con ubuntu live (potrebbe andar bene anche una chiavetta usb)
- lo avvii sul tuo pc (non installa nulla ma fa partire l'SO da supporto removibile)
- con il terminal ssh ti colleghi al raspi oppure, se hai un lettore di schede , inserisci la scheda
- lanci lo script di compressione
- salvi l'immagine su una chiavetta (od altro) oppure la carichi direttamente su dropbox
In alternativa puoi anche avviare linux su una macchina virtuale
Si esatto, si puo fare con una live o con il raspberry stesso addirittura... Se trovi come mandarmela posso usare uno dei server che ho a lavoro
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

-
- Cab-maniaco
oggi rifaccio il backup e lo zippo, poi te lo carico su dropbox e ti mando il link...
-
- Cab-maniaco
siccome l' immagine veniva da 8gb avrei dovuto comprimerla e caricarla su dropbox, cosa che mi avrebbe portato via mezza giornata, allora ho pensato di scaricami una distro di linux-live e fare tutto da li.
mi hanno consigliato linux mint, cosi' ho fatto.
ho fatto il boot da cd ed e' partito tutto, pero' nel momento in cui lancio autosizer mi da errore, sapete se e' perche' sono in live o se e' un problema della versione mint?
qualche suggerimento su come possa fare da live?
mi hanno consigliato linux mint, cosi' ho fatto.
ho fatto il boot da cd ed e' partito tutto, pero' nel momento in cui lancio autosizer mi da errore, sapete se e' perche' sono in live o se e' un problema della versione mint?
qualche suggerimento su come possa fare da live?
Che errore è?