info flipper e vg

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

kikikaikai
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1103
Iscritto il: 24/10/2007, 2:59

info flipper e vg

Messaggio da kikikaikai »

ciao a tutti.

ho un amico che forse decide di vendere dei flipper , a me ne interesserebbe probabilmente qualcuno , ma non so il valore che possano avere.

in generale sono in buone/discrete condizioni e funzionanti (cioe' con qualche segno ..... non nuovi di pacca, visto che erano in un noleggio tempo fa )

mi interessa capire piu o meno le cifre , cioe , se sono a 500 euro o a 2500.


questa e' la lista . sono in buone condizioni generali e funzionanti:

SPACE SHUTTLE williams 1984?
DEMOLITION MAN williams
POLICE FORCE williams
DR DUDE bally
DRACULA williams
STARGATE gottlieb
STAR TREK 25TH ANNIVERSARY data east
FUTURE SPA williams
TIME WARP
STAR TREK BALLY
FUNHOUSE
JUDGE DREDD williams
WHITE WATER williams
THE MACHINE wliiams
DINER williams
YUKON



SEGA RALLY 1 DOPPIO (TWIN)
ridge racer 1 singolo

ringrazio per l'aiuto


ciao

<-lol->
Ultima modifica di kikikaikai il 05/06/2014, 20:30, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: info flipper e vg

Messaggio da loller »

coda (se lo vende) per il funhouse
dove stanno i flipper?

il prezzo si può dire in base a condizioni, pezzi mancanti, interventi fatti/da fare ecc ma per esperienza personale quando dicono "vendo solo se vale la pena" vogliono il triplo del prezzo "reale"..

vabbè io ci spero a trovarlo ad un prezzo decente 8-)
se puoi mandami foto e info così vedo!
ciao!
kikikaikai
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1103
Iscritto il: 24/10/2007, 2:59

Re: info flipper e vg

Messaggio da kikikaikai »

e' un mio amico chemi chiedeva di sapere un valore dei suoi flipper. ( non i costi di vendita su ebay) , ma delle valutazioni giuste.

come ho scritto , per il momentoe' interessato a avere delle quotazioni "reali" tutto qui.

poi se dovesse venderli , si aprira' un post sul mercatino , con relative foto , condizioni , difetti ecc.

intanto come detto chiedeva quotazioni su flipper funzionanti , in buone condizioni generali ( tenuti bene).


nessuno dice che il prezzo sarebbe triplicato poi , ma se un flipper vale 1000-2000 o altro , magari non lo si vende a 200 euro ( per dire)

per esempio se un demolition man vale sui 1000 euro , di sicuro non chiedera' 1500 euro.

comunque se questo non e' possibile , mi scuso per la richiesta e chiudo o cancello la pagina.
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: info flipper e vg

Messaggio da loller »

ehm.. io cercavo di aiutarti ed indirizzarti ;)
dicevo semplicemente che hai chiesto "quanto vale una ford fiesta?" e io ti ho chiesto anno, chilometri, stato carrozzeria, se incidentata ecc

qua sapranno sicuramente aiutarti: https://www.facebook.com/groups/603657146355261/
se chiedi aiuto a loro (e fornisci tanti dettagli) sapranno aiutarti ben volentieri
kikikaikai
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1103
Iscritto il: 24/10/2007, 2:59

Re: info flipper e vg

Messaggio da kikikaikai »

ciao, questo l'ho capito, ma infatti e' come un'auto come dici. se chiedo , quanto puo valere una ford fiesta del 2005 in buone condizioni , senza problemi , il suo valore puo oscillare tra 2 cifre .......poi come sempre e' da vedere tutto il resto.....

a me bastava questa cosa come avevo gia scritto :)
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: info flipper e vg

Messaggio da loller »

eh quando ho risposto io non avevi ancora modificato il primo messaggio quindi non avevo letto in buone condizioni e funzionanti ;)
anche se comunque restano, secondo me, informazioni troppo vaghe (per capirci mancano ancora "cilindrata", "chilometri", "sempre in garage" ecc)
Sono ex noleggio? Sempre stati in casa? il piano è perfetto o tutto smangiato? elastici? stato delle pcb?(bruciate, ri-saldate selvaggiamente, batterie che hanno perso acido,ecc). Tutte differenze piccole o grandi che posso dimezzare o raddoppiare il valore del flipper... Finchè non dai queste info, dubito che qualcuno azzardi un prezzo (o perlomeno che sia più preciso di 0/2000 mila euro)
Il "buone condizioni", di solito, per un ex noleggiatore vuol dire: "è sopravvissuto all'alba del post atomico" per un collezionista 8-)


Cmq su quel gruppo di FB vendono comprano flipper come fossero noccioline, vedrai che sapranno darti il valore giusto al centesimo
posta la lista! ciao!
kikikaikai
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1103
Iscritto il: 24/10/2007, 2:59

Re: info flipper e vg

Messaggio da kikikaikai »

rimodifico il primo post , mettendola cosi :

ho un amico che forse decide di vendere dei flipper , a me ne interesserebbe probabilmente qualcuno , ma non so il valore che possano avere.

in generale sono in buone/discrete condizioni e funzionanti (cioe' con qualche segno ..... non nuovi , visto che erano in un noleggio tempo fa )

mi interessa capire piu o meno le cifre , cioe , se sono a 500 euro o a 2000.


poi se il flipper in belle condizioni vale 500 , e' palese che se poi e' demolito o guasto o con dei problemi , non ha piu quella valutazione.

mi interessa mediamente il valore che possono avere , in modo poi da valutare cosa acquistare e magari di quello che non mi posso permettere o non di mio interesse ,magari da poter postare anche nel mercatino. con relative foto e descrizioni

tutto qui :-D
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: info flipper e vg

Messaggio da sidro007 »

Mettiamola così: Fare una stima sul valore di un flipper è pressoche impossibile. Si può avere al massimo una forbice di prezzo, ma per molti la forbice è molto larga... <-rtfm->
Non esiste un vero e proprio listino prezzi dei flipper usati perchè molti sono i fattori che influenzano il prezzo finale (condizioni, reperibilità, gradimento, provenienza, riparabilità/restauro, etc.).
Io, se posso permettermi un consiglio, li suddividerei per età. Poi vedrei se sono o meno presenti tra i primi 50/100 flipper più richiesti (vedi qui:http://www.collezionistidiflipper.it/fl ... iu-cercati ). Se non sbaglio quello con più interesse dovrebbe essere il Dracula, ma anche lì è soggettivo...
Flipper D.E., Williams e Gottlibe fine anni 80 e primi 90 dovrebbero viaggiare tutti tra i 500 e i 1000/1500 euro.
Poi il prezzo varia in base al modello. Di base restano sempre valide le regole del BARO:
-Datti un budget massimo di spesa
-Punta su uno/due titoli che ti interesano veramente
-Giocaci un po per vedere se veramente ti piace e che sia tutto funzionante.

Buona fortuna. <-thumbup->
Per aspera ad astra! <-gogogo->
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: info flipper e vg

Messaggio da darden78 »

SPACE SHUTTLE williams 1984? 500
DEMOLITION MAN williams 800
POLICE FORCE williams ???
DR DUDE bally 600
DRACULA williams 1100
STARGATE gottlieb ???
STAR TREK 25TH ANNIVERSARY data east 700
FUTURE SPA williams ???
TIME WARP ???
STAR TREK BALLY se e' il tng 1500
FUNHOUSE 800
JUDGE DREDD williams 800
WHITE WATER williams 1500
THE MACHINE wliiams 700
DINER williams 500
YUKON ???


questi sono i prezzi che secondo me rispecchiano "a grandi linee" il valore di mercato di ogni macchina,
nel senso che se li trovi in vendita da qualche parte li puoi trovare "intorno" a questi prezzi,
poi ovviamente la valutazione dipende da diversi fattori:

stato di conservazione generale,
display perfettamente funzionante o scarico
playfield intonso oppure con segni
plastiche, rampe e decals buone ed originali oppure rotte o mancanti
cassone non scheggiato oppure scolorito o segnato,
elettronica funzionante oppure schede segnate da bruciature/acido,
topper (se previsto) in buono stato oppure rotto o completamente assente,
illuminazione a incandescenza oppure a led,
eventuali mod inserite sul piano,

non guardare lampadine, elastici, solenoidi e switch perche' essendo macchine degli anni '90
e soprattutto non essendo mai state toccate (come la maggior parte dei flipper di quell' epoca)
sicuramente ci sara' qualcosa da sostituire, ma te la cavi con pochi euro.


potrebbe essere che qualche macchina l' abbia sopravvalutata ed altre invece sottovalutate,
ma in questo caso saro' prontamente ripreso...
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”