Ronzio di sottofondo

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Ronzio di sottofondo

Messaggio da TheBaro »

grazie molto gentile..spero anch'io riguardo al tuo problema..il tales è veramente divertente.. <-thumbup->
se vuoi ho gli schemi del flipper...magari gli faccio delle foto all'interno e vediamo...
ho sicuramente un amplificatore dal quale esce l'alberino del trimmer per regolare l'audio...ho un woofer sul fondo del flipper al quale nn c'e' nessun condensatore attaccato e le altre casse sono nel pannello del display frontale...
ho pero un dubbio sulla stabilità della mia 220v...solo che come faccio a provarlo?
qui c'e il manuale (sono 7mb):
http://www.ipdb.org/files/2493/Data_Eas ... Manual.pdf
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Ospite

Re: Ronzio di sottofondo

Messaggio da Ospite »

cosa intendi x stabilità?
abbassamenti di corrente?
prova le uscite dall'alimentatore durante il funzionamento del flipper.... così vedi come sei messo :wink:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Ronzio di sottofondo

Messaggio da TheBaro »

le porcherie elettriche che sono presenti nella sinusoide della 220v e che potrebbero generare ronzio o rumore..
adesso vedo l'ampli audio come sta.. <-think->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
ALLPRO

Re: Ronzio di sottofondo

Messaggio da ALLPRO »

TheBaro ha scritto:le porcherie elettriche che sono presenti nella sinusoide della 220v e che potrebbero generare ronzio o rumore..
adesso vedo l'ampli audio come sta.. <-think->
appena ho un'attimo guardo lo schema elettrico e ti dico. :wink:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Ronzio di sottofondo

Messaggio da TheBaro »

grazie..attendo il tuo parere.. <-thumbup->
oltretutto cosi cominci a conoscere il flipper in modo che quando ti arriva sai già vita morte e miracoli... <-lol->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Ronzio di sottofondo

Messaggio da gianluca2002 »

Comunque il rozio è normale... fino ad oggi non ho sentito flipper che non ne ha... ovvio che si possono eliminare con filtri e via discorrendo... c'è anche chi ha montato amplificatori e casse da paura... però alla fine si perde l'originalità del flipper....
Per me è come togliere il friscio dai dischi in vinile.... non so se mi spiego....
Ospite

Re: Ronzio di sottofondo

Messaggio da Ospite »

certo... però se è troppo rispetto ad altri forse cè qualche problema.
hehhehehe
Ospite

Re: Ronzio di sottofondo

Messaggio da Ospite »

TheBaro ha scritto:grazie..attendo il tuo parere.. <-thumbup->
oltretutto cosi cominci a conoscere il flipper in modo che quando ti arriva sai già vita morte e miracoli... <-lol->
ho guardato lo schema con la speranza di veder le caratteristiche degli speaker e della board audio. ma non dice niente. :cry:
i fili interni sono lunghi? riesci ad allontanare la audio board da quella posizione per far un'esperimento?
hai controllato le tesioni?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Ronzio di sottofondo

Messaggio da Kernel »

Mi sorge un dubbio: ma il ronzio non è dato semplicemente dalla vicinanza del display alle casse?
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Ronzio di sottofondo

Messaggio da gianluca2002 »

kernel... ricordati la prova che vi ho fatto fare...... stacchi il display e scompare il ronzio...
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”