"Flipper" del flipper

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

"Flipper" del flipper

Messaggio da bluedeath »

Ragazzi volevo sapere se si trovano le meccaniche delle "racchette" dei flipper complete, ho un flipper giocattoloso (3/4 di uno vero) ma molto bello e volevo montargli delle bacchette "vere" perchè adess ha i piulsanti meccanici che sono delle semplici leve dirette sulle racchette (come cavolo si chiamao le parti in movimento del flipper?) .
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: "Flipper" del flipper

Messaggio da Kernel »

Le parti in movimento si chiamano proprio flipper (in italiano non saprei se c'è un nome specifico).

Prova a guardare qui:
http://www.bestofpinball.de/catalog/adv ... /3a/page/1
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: "Flipper" del flipper

Messaggio da bluedeath »

Grazie per la info secondo qualche anima pia mi può spiegare coime fare per integrare dei flipper veri nel mio giocattolone? basta fare i buchi e montare le meccaniche sotto? e poi alimentarle o bisogna usare qualche tipo di centralina?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: "Flipper" del flipper

Messaggio da Kernel »

Penso che basti alimentarle, ma non ne ho la certezza.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: "Flipper" del flipper

Messaggio da TheBaro »

le racchette si ciamano flippanti..devi montargli la bobina e l'interruttore che la comanda..tutto qui...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
bluedeath
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 05/03/2008, 12:09

Re: "Flipper" del flipper

Messaggio da bluedeath »

che tensione devo dare all bobina?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: "Flipper" del flipper

Messaggio da TheBaro »

dipende dalla bobina..dovrebbe essere 12v penso...
se cerchi pinball in ebay internazionale, trovi una coppia di gruppi per i flippanti compresi <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”