Restauro flipper:alcuni pareri..

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

gianluca2002 ha scritto:Se cambi la plastica frontale di entrata gettone... la parte interna acetta qualsiasi moneta... diciamo che seleziona la moneta solo all'entrata....
Very good, devo provare :)
gianluca2002 ha scritto: Sui microswitch stai attento ai diodi.... a volte si bruciano quelli.
Sai come si controllano?
Hai ragione infatti su una lampadina del LW3 era saltato un diodo che ho sostiuito, ma nel mio caso il diodo è buono.
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da gianluca2002 »

A volte anche sulle Bobine capita che si rovinano i diodi e spesso vanno la metà... quindi prima di buttarle provate a sostituie i diodi.....

Pulite bene anche i tubicini all'interno delle Bobine e non usate grasso o oli... se mettete dell'olio pensando di far scorrere tutto meglio, sbagliate di grosso...

Per pulire i contatti dei bersagli io uso un disossidante e poi tra una linguetta e l'altra passo cata abrasiva da 400....
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

Smontato il microswitch funziona perfettamente. Evidentemente sbagliavo a provarlo montato.
Fortunatamente nel mio caso le bobine vanno perfettamente.

Adesso devo provare a pulire il contatto del bersaglio che non va, anche se è in un posto molto ostico <-think->
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da gianluca2002 »

Speriamo sia solo da ripulire...altrimenti controlla le pastiglie presenti sulla linguetta... se sono troppo rovinate lo devi sostituire...
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

Ho pulito con della carta vetrata fine, ma non cambia nulla.

Spero sia questione di saldature sotto il pianale :oops:

Fossero le pastiglie si trovano?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da TheBaro »

@gianluca2002: i diodi li provi col tester nella modalita prova diodi...mettendo i puntali da una pate devono essere interrotti (il display del tester risultera non leggere nulla e invertendo i puntali devi leggere una misura..tipicamente 0,5 0,7) se cosi è il diodo è buono!

@Kernel: non penso che tu possa trovare le sole pastiglie..mooolto piu facile cambiare tutto lo switch...io avevo il problema del flippante che nn flippavaa e ho dovuto grattare di bestia per farlo tornare "flippante"..senza grattare via tutto pero..

i gettoni nn li ho presi, faccio prima ad aprire lo sportello e caricare direttamente i credit a mano... <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da gianluca2002 »

TheBaro ha scritto:@gianluca2002: i diodi li provi col tester nella modalita prova diodi...mettendo i puntali da una pate devono essere interrotti (il display del tester risultera non leggere nulla e invertendo i puntali devi leggere una misura..tipicamente 0,5 0,7) se cosi è il diodo è buono!
Esatto.... considera che io di diodi ne ho comprati a bizzeffe... prima di sostituire una qualsiasi cosa verifico proprio l'esatto funzionamento del diodo...
Mi è anche capitato di avere una bobina leggermente spompata per via di un diodo che al tester segnava0,5... sostituiti i diodi andava a bestia....
TheBaro ha scritto:i gettoni nn li ho presi, faccio prima ad aprire lo sportello e caricare direttamente i credit a mano...
Non fate prima a impostare il Free Play dal menù??
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

gianluca2002 ha scritto: Non fate prima a impostare il Free Play dal menù??
Eh già... mi sa che hai ragione :oops:

Era bella comunque l'idea di mettere i gettoni.
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da gianluca2002 »

Io usavo il mio Addams come salvadanaio... considera che il Teatro magico l'ho comptrato con i risparmi che avevo accumulato pagandomi le partite.....
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

Ancor meglio sarebbe far pagare le partite ad amici e conoscenti <-lol->
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”