Restauro flipper:alcuni pareri..

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da gianluca2002 »

Non male come idea!! <-rofl-> <-rofl-> <-lol->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

Kernel ha scritto:Ho pulito con della carta vetrata fine, ma non cambia nulla.

Spero sia questione di saldature sotto il pianale :oops:

Fossero le pastiglie si trovano?
Fortunatamente era solo un filo staccato. Ho risaldato e il bersaglio va perfettamente. <-thumbup->

Ho pulito i contatti dei funghi respingenti (bumpers) che erano parecchio mosci. Adesso succede un macello quando arriva la pallina :D

Sapete se si possono rendere i pulsanti laterali (qulli per i flippanti) più duri? Vorrei smontarli e cambiare molla magari... C'è uno dei 2 che ha pochissima resistenza alla pressione, basta sfiorarlo e fa contatto, ti ritrovi a schiacciarlo anche non volendo.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da TheBaro »

si dovrebbe essere possibile anche se sono leggermente diversi da quelli dei coinop...quelli del flipper nn sono riuscito a smontarli..li ho solo puliti intorno..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

Nei prox giorni provo e vi so dire..
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

Nada, non c'è n essuna molla. Il ritorno del pulsante è dato da delle alette in ferro. Basta smontarle e raddrizzarle :)

Adesso volevo smontare le 2 guide laterali in ferro che tengono in sede il vetro. Ho provato a togliere il bullone di fissaggio (vicino ai pulsanti) ma non si muovono di un millimetro :( Qualcuno sa come fare?
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da gianluca2002 »

Kernel... che flipper hai? vediamo se posso aiutarti <-help2->
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da TheBaro »

devi usare una pappagallo...e fare attenzione perche lka ghiera di serraggio è piuttosto delicata..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

Pappagallo? Non rischio di spaccare tutto? Credo di non aver capito bene cosa devo fare.
gianluca2002 ha scritto:Kernel... che flipper hai? vediamo se posso aiutarti <-help2->
E' il Getaway, come il tuo.

Grazie siete sempre gentilissimi :)
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da TheBaro »

ehm scusa io mi riferivo alle ghiere dei pulsanti..per le guide laterali nn saprei..nn le ho smontate in uanto sono in ottimo stato... <-on_confused->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da gianluca2002 »

Kernel ha scritto:Pappagallo? Non rischio di spaccare tutto? Credo di non aver capito bene cosa devo fare.
gianluca2002 ha scritto:Kernel... che flipper hai? vediamo se posso aiutarti <-help2->
E' il Getaway, come il tuo.

Grazie siete sempre gentilissimi :)

....mmmmm .... credo che devi togliere la vite che si trova vicino al pulsante... e poi altre tre che si trovano, una sotto la testata e due laterali sotto la staffa di rotazione della testata.... poi stasera quando vado a casa controlo
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”