Restauro flipper:alcuni pareri..

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da TheBaro »

ok andro a comprarla anch'io...per curiosita Kernel, quanto l'hai pagata?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

4€
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da gianluca2002 »

Anche io 4,50 circa... comunque all'inizio ne ho comperato solo un tubetto.... poi visto l'efficacia e l'utilizzo ne ho subisto acquistati altri.... e poi mia moglie ha iniziato a usarlo anche per pulire rubinetterie e via discorrendo... ora devo comprarne a cartoni <-help2->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

Ahahah mitico! <-clap-> Effettivamente fa splendere tutto.

Oltre al tubetto da 50 ho visto che vendono anche il barattolo da 250. Magari facci un pensierino :D
maxnemo
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 28/10/2007, 1:55

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da maxnemo »

Kernel ha scritto:Ahahah mitico! <-clap-> Effettivamente fa splendere tutto.

Oltre al tubetto da 50 ho visto che vendono anche il barattolo da 250. Magari facci un pensierino :D
io dopo 4 ferramenta sto ancora cercando - però nn sono ancora andato in centri grossi tipo brico o castorama <-think->

tutti e 4 sono caduti giù dal pero - dovrei provare anche in un colorificio? che dite?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

Lascia perdere Castorama e Brico (è tempo perso, anche da me sono tutti caduti giù dal pero). Io ho cercato in una decina di ferramenta e colorifici, ma nessuno sapeva di cosa stessi parlando.
Alla fine ho deciso di chiamare l'agente Iosso della mia zona: http://www.iossoeuropa.com/distribuzione.htm il quale mi ha consigliato un colorificio che aveva la pasta in questione (anche se non vicinissimo...).

Penso che sia il modo più veloce per trovare questo prodotto.
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

Ieri sera ho finito di ripulire tutto il pianale/rampe/plastiche/viti/flippanti, ho pulito anche le mascherine colorate sotto il pianale, ho cambiato gli elastici, ho rifatto alcune saldature e cambiato una vagonata di lampadine (alcune guaste ed altre "deboli"). Un lavoraccio davvero, comunque il risultato è ottimo, sono molto soddisfatto!

Ora mi resta da fare:
Controllare un microswitch su una rampa che da un primo controllo con il tester non mi cinvince (non chiude bene).
Controllare un cavo che fa falso contatto e fa andare o non andare "random" 2 lampadine.
Controllare tutte le lampadine della testa.
Raddrizzare una gamba del flipper che è un po' storta.
Passare la pasta Iosso sulle gambe (per ora ho passato solo l'altra pasta antiossidante che avevo).
Ritoccare/restaurare tutto il cassone (non è messo malissimo, comunque devo capire bene come fare)
Riverniciare la gettoniera.

Poi la parte più interessante sarà smontare il display e riattaccare 2 pin che non fanno accendere le ultime 2 righe verticali sulla destra. Sul Lethal Weapon, dove non andavano più di una decina di righe (sia H che V) ho dovuto tirare via una piccola parte di vertro con una fresatrice per saldare i pin (è sul lato esterno del display, quindi non è visibile una volta rimontato). Se si staccano non c'è altra soluzione, sono messi tra i 2 vertri in modo davvero bastardo. Comunque il risultato è perfetto.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da TheBaro »

cacchio complimenti..il chirurgo dei flipper..io me la sono cavata con contatti da pulire e fili da saldare...
a dire il vero ho fatto una saldatura impossibile da rifare manco campassi ancora 100 anni...ho saldato il filo curvo metallico (quello che esce dal pianale e viene premuto dalle palline quando passano) che si era tranciato dall'aletta del micro sotto il pianale..l'ho saldato con la saldatrice ad elettrodo!!! :shock: :shock:
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da Kernel »

Eheh, grande :)

Dimenticavo: anche io ho pulito i contatti e in serata devo verificare un "bersaglio" che non funziona. E' incredibile la quantità di lavoro che c'è dietro a questi flipper!

PS: voi li avete presi i gettoni quando abbiamo ritirato i flipper? Io non ne ho preso neanche uno accidenti a me! #-o
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Restauro flipper:alcuni pareri..

Messaggio da gianluca2002 »

Se cambi la plastica frontale di entrata gettone... la parte interna acetta qualsiasi moneta... diciamo che seleziona la moneta solo all'entrata....
Sui microswitch stai attento ai diodi.... a volte si bruciano quelli.
Sai come si controllano?
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”