Ribbon cable Wiliams

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Ribbon cable Wiliams

Messaggio da Denny77 »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un cavo a 34 poli che va dalla power board alla cpu per Wiliams wpc95.
Ho provato a farmelo comperando le parti ma il flipper non da segni di vita (mettendo il cavo di un amico funziona).
Forse non avendo la pressa che lo chiude bene non fa contatto (ho usato la morsa) o forse il cavo non è uguale fatto sta che in rete devo spendere almeno 20€ senza calcolare l'attesa.
Se qualcuno ne ha uno in più come ricambio mi contatti grazie!
Saluti Denny.

Ps. Ho provato quello di un floppy disk che sembra uguale ed entra ma nulla.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Flipper: Fish Tales
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Ribbon cable Wiliams

Messaggio da motoschifo »

Verifica bene i collegamenti e l'orientamento del pin 1 rispetto alla freccia del connettore.
E' facilissimo sbagliarsi e quindi combinare casini... :(

Io ho ricablato tutti i cavi dei display (3 da 24 poli, 2 da 30) e vanno senza problemi. Certo i primi due non mi sono venuti bene perchè ancora non avevo notato la "freccina" del connettore... <-dash->

Fissati con normale pinza senza danni, ora vanno perfettamente. \:D/
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Ribbon cable Wiliams

Messaggio da motoschifo »

Ti rispondo qui anzichè in privato così magari può tornare utile ad altre persone.

I connettori li trovi in qualsiasi negozio di elettronica un po' fornito (circa 60-80 centesimi l'uno) e così credo anche il cavo (non ho idea del prezzo).
Per realizzarne uno ti basta seguire queste istruzioni: http://www.youtube.com/watch?v=p1yZKT3Yock

In pratica devi allineare il filo rosso alla freccia o altro segno di ciascun connettore, tutto qui :)

Se dai un'occhiata a quel canale di Youtube potrebbero interessarti anche altri video: http://www.youtube.com/user/Mekatronik100/videos
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Ribbon cable Wiliams

Messaggio da Denny77 »

Beh intanto grazie farò delle prove, il materiale qui si trova facilmente, il cavo ho recuperato uno di un pc dei floppy disk che è uguale...
saluti.
Flipper: Fish Tales
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”