Riparazione Williams High Speed

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Riparazione Williams High Speed

Messaggio da loller »

We motoschif!
Come va?!
Ricordati che ti devo un favore ;)
Se vuoi posso pensarci io alla grafica! <-gamer1->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Riparazione Williams High Speed

Messaggio da motoschifo »

Certo che me lo ricordo, e ti ringrazio molto della tua disponibilità! <-thumbup->

Diciamo che al momento ho scelto la strada del restauro puro, quindi anzichè display a led ho scelto display usati a segmenti ed anzichè grafiche stampate vorrei tentare di disegnarmi io le fiancate. Idem con le lampadine, che non sostituirò con i led come pensavo di fare inizialmente.
Però non so quando/se riuscirò a farlo... io se non mi complico la vita non sto bene... <-dash->

Per adesso il lavoro sta venendo benissimo e mi sta piacendo <-gogogo->

Anzi, ho visto in un post che ti intendi anche di stampa 3D, quindi ti disturberò sicuramente perchè vorrei rifare qualche plastica rotta che mi costa un botto se comprata su ebay o affini. Sono tutti pezzi piccoli trasparenti e con disegni semplici, da 10-15cm circa. Comunque ne riparliamo quando sarà il momento, ora sono troppo indietro.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Riparazione Williams High Speed

Messaggio da kollian »

non so se ti possa essere utile:

http://www.ipdb.org/search.pl?any=high+ ... quick#1176

Dovrei avere anche qualche ottima immagine del tavolo in questione, mi sai dire di preciso cosa ti servirebbe?

First pinball to play a complete song.
First Williams pinball game to use alpha-numeric displays.
First use of Auto Percentaging (for replay scores).
First Jackpot available only during multiball.
First use of broken switch compensation programming.
First SS game with operator report.

Hai un bel pezzo di storia tra le mani...trattalo come merita :)

PS

Guardavo ora...il manuale...è in tedesco :( per mè è alieno...No tempo...c'è anche in inglese :)
Avatar utente
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17/09/2013, 14:36
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Riparazione Williams High Speed

Messaggio da loller »

Si stampo su tutti i materiali, 2d o 3d non fa differenza! :D
Ok fammi sapere tu allora! Ciao!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Riparazione Williams High Speed

Messaggio da motoschifo »

kollian ha scritto:non so se ti possa essere utile:
http://www.ipdb.org/search.pl?any=high+ ... quick#1176

Dovrei avere anche qualche ottima immagine del tavolo in questione, mi sai dire di preciso cosa ti servirebbe?

First pinball to play a complete song.
First Williams pinball game to use alpha-numeric displays.
First use of Auto Percentaging (for replay scores).
First Jackpot available only during multiball.
First use of broken switch compensation programming.
First SS game with operator report.

Hai un bel pezzo di storia tra le mani...trattalo come merita :)
Già, ed è stato lui a "trovarmi" perchè io non avrei mai pensato di portarmi in casa un flipper vero...

Il manuale l'ho stampato qualche mese fa, prima ancora che mi arrivasse in casa il flipper, poi ho anche preso tutti gli schemi, i consigli (tipo la "bibbia" in 3 capitoli il cui link è qualche post indietro). Ho comprato un bel quaderno con i ganci, stampa fronte retro a colori e con portabuste in plastica: il risultato è un bellissimo manuale di 150 pagine che posso staccare e consultare senza preoccuparmi di sporcarlo, visto che la carta è protetta da queste buste. Poi gli schemi elettrici li ho stampati in A3, sempre fronte-retro, così posso leggerli anche senza una lente di ingrandimento...

Comunque ho visto altre discussioni utili al mio caso http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=6121.

La cosa positiva è che non ho alcuna fretta, voglio fare le cose per bene anche se mi richiederanno tantissimo tempo. Del resto, non lo faccio per lavoro.
Quindi adesso cerco il display mancante, qualche lampadina, magari qualche pezzo di plastica da fare/riparare e poi in estate si parte con la fiancata <-thumbup->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Riparazione Williams High Speed

Messaggio da kollian »

Bravo Motoschifo! Così si fa :) Ordine e disciplina!
Ricordo con piacere quel flipper. Ricordo che quando uscì fu una bomba!!! E lui si ricorda dei miei calcioni ;)
Se passo da Parma me la fai fare una partitina? ;)
Chiaramente niente calcioni....
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Riparazione Williams High Speed

Messaggio da motoschifo »

Se passi avvisa un po' prima, non vorrei fartelo trovare a pezzi per tutta la stanza! 8-)

Oggi è venuto a trovarmi un amico ed è rimasto di stucco appena visti i cabinati. Poi dopo mezz'oretta di Metal Slug gli ho fatto provare il flipper e non voleva più andarsene... <-lol->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Riparazione Williams High Speed

Messaggio da motoschifo »

Dopo diversi giorni di lavoro sono riuscito finalmente a fare una partita come si deve! <-gamer->
Ho pulito due angoli (alto-destra e basso-sinistra) giusto per capire cosa si nasconde sotto lo sporco, poi mi sono concentrato sui flippanti ed alcuni pezzi di gomma (es. quello del lancia pallina).
Adesso la biglia segue le traiettorie corrette, come andare sulla rampa, e qualche pezzettino di gomma nuovo ha fatto davvero la differenza. Anche la pulizia di lampadine e plastiche ha reso le zone interessate decisamente più belle e luminose.
Per il momento pulisco e faccio funzionare al meglio, poi tra qualche mese quando avrò terminato inizierò a riparare/comprare/ricreare le plastiche, rifare le fiancate, ecc.
Già con questi due pezzettini del piano puliti sembra un altro flipper! E ci sono voluti solo 4 giorni... <-dash->

E poi finalmente inizio a capirci qualcosina, che male non fa! <-lol->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Riparazione Williams High Speed

Messaggio da motoschifo »

Altro week-end all'insegna della pulizia! Con oggi ho finalmente terminato il piano ed attendo le nuove lampadine in arrivo da BestOfPinball.
Purtroppo ci sono tanti pezzi rovinati ed ho trovato qualche maldestro tentativo di riparazione effettuato dal precedente proprietario. La maggior parte delle plastiche è deformata, rovinata o rotta, quindi dovrò cambiarle tutte quante in futuro.
Ma per adesso mi fermo qui, il prossimo passo oltre a mettere le lampadine bruciate sarà quello di lucidare gambe e gettoniera e capire come rifare la fiancata disegnando direttamente sul legno dopo averlo levigato.

Però che fatica... <-dash->

Metto qualche foto anche se dal vivo rende decisamente meglio: sembra un altro flipper, non è nemmeno parente di quello che è arrivato in casa mia 6 mesi fa! <-gamer->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Riparazione Williams High Speed

Messaggio da mau81 »

grande moto!!!
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”