Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studio.

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da Zak0077 »

Ben detto
;)
Qua serve qualche link per ricambi
Domani vedo che trovo!!!

Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 4
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da sidro007 »

Vediamo di dare un po di risposte se riesco:
Alla domanda 1 ti hanno già risposto, quindi:
2) Segui i collegamenti dei fili sulla parte posteriore, che sono fissati con delle graffette, e controlla da dove vengono e se è presente l'alimentazione nel punto sorgente che dovrebbe essere la scheda di alimentazione.
3)Anche secondo me dovrebbe essere l'elettrocalamita, ma potrebbe anche essere il solid state flipper (scheno interno sotto il playfield) midura la corrente che arriva alle bobine.
4)Giusto.
5)Mai visti i pistoncini per il playfield... <-think-> io ho il gancio di supporto e tiene benissimo.
6)Dovrebbe essere da 4 Ohm. Io l'ho sostituito con un woofer di una cassa che ho demolito.
7)Vedi risposta 2. Probabilmente è un problema di alimentazione.
8 ) E' normale così, il posto è vuoto.
Per quanto riguarda specificatamente le lampade che non vanno, se hai il manuale hai anche gli schemi elettrici.
Vedi se ci sono problemi di alimentazione. I data east (come il mio) ne risentono parecchio.
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da jikkiu »

sidro007 ha scritto:Vediamo di dare un po di risposte se riesco:
Alla domanda 1 ti hanno già risposto, quindi:.
Si alla fine opto per questi a vite da legno
http://www.pinballcenter.eu/catalog/ima ... age=german
http://www.pinballcenter.eu/catalog/ima ... age=german
sidro007 ha scritto: 2) Segui i collegamenti dei fili sulla parte posteriore, che sono fissati con delle graffette, e controlla da dove vengono e se è presente l'alimentazione nel punto sorgente che dovrebbe essere la scheda di alimentazione.
con l'aiuto di un utente su un altro forum dedicato solo ai flipper ho scoperto il problema sul connettore CN8 della power board....ecco come si presenta
Immagine
se lo muovo si accende tutto il pannello
Immagine
quindi tolgo questo bruciato e lo sostituisco con uno nuovo e dovrei aver risolto
sidro007 ha scritto: 3)Anche secondo me dovrebbe essere l'elettrocalamita, ma potrebbe anche essere il solid state flipper (scheno interno sotto il playfield) midura la corrente che arriva alle bobine..
si vede che sono ignorante io per ellettrocalamita intendevo proprio il solenoide (solid state) in effeti il mio si presenta così.....molto male accroccato con lo scotch....quindi credo che sia questo....ma per curiosità dove sta l'elettrocalamita?
Immagine
sidro007 ha scritto:4)Giusto.
bene.ottimo
sidro007 ha scritto:5)Mai visti i pistoncini per il playfield... <-think-> io ho il gancio di supporto e tiene benissimo.
anche io ce l'ho ma come si usa? vedendo le foto non manca nulla da me?
Immagine
Immagine
sidro007 ha scritto:6)Dovrebbe essere da 4 Ohm. Io l'ho sostituito con un woofer di una cassa che ho demolito.
ottimo mi metto a cercarla
sidro007 ha scritto:7)Vedi risposta 2. Probabilmente è un problema di alimentazione.
qui non so che pesci prendere anche se il cn8 mi ha fatto capire il problema delle luci ma non mi ha risolto il problema dei flash....qui mi serve aiuto
sidro007 ha scritto:8 ) E' normale così, il posto è vuoto.
lo avevo immaginato...vedendo il manuale ma volevo conferma
sidro007 ha scritto:Per quanto riguarda specificatamente le lampade che non vanno, se hai il manuale hai anche gli schemi elettrici.
Vedi se ci sono problemi di alimentazione. I data east (come il mio) ne risentono parecchio.
si il manuale ce l'ho ma non è che lo so capire bene tutto
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da sidro007 »

jikkiu ha scritto: si vede che sono ignorante io per ellettrocalamita intendevo proprio il solenoide (solid state) in effeti il mio si presenta così.....molto male accroccato con lo scotch....quindi credo che sia questo....ma per curiosità dove sta l'elettrocalamita?
Aspe..., per solid state flipper io intendo la schedina che comanda le elettrocalamite dei flippanti, che dovrebbe essere questa:
Immagine
Questa è la scheda che si trova all'interno del cassone sotto il playfield e che interfaccia l'alimentazione ai pulsanti e ai flippanti.
(manuale pag. 64/65)

Queste sono le elettrocalamite in generale, che trovi su flippanti ma anche ovunque la pallina viene lanciata in automatico, tipo il ball launch:
Immagine

Ricorda che ce ne sono di vari tipi, fai sempre riferimento al manuale.
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da jikkiu »

Grazie
adesso è più chiaro ,ma la scritta sopra la mia elettrocalamita (vedi foto) mi ha tratto in inganno eppoi sapevo che la scheda che tu hai messo nella foto si chiama driver board

Comunque visto che si regge con lo scotch intanto la cambio questa elettrocalamita....ne ho gia comprate 2 nuove per i relativi flippanti

Poi mentre smonto che ho gia preso kit led e kit elastici....do una bella pulita con lo chante clair e vediamo come si comporta il tutto...per ora non compro il novus 2

Mi rimane il problema strano dei flash deboli....qui sono preoccupato....non so che fare
Ultima modifica di jikkiu il 10/10/2013, 1:14, modificato 1 volta in totale.
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
Avatar utente
NEOGENIO
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1318
Iscritto il: 11/07/2013, 3:53
Città: Sicilia

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da NEOGENIO »

Io gli darei anche una soffiatina con aria compressa, altrimenti in alcune parti non ci arrivi a togliere la polvere...
Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
Avatar utente
jikkiu
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1637
Iscritto il: 13/08/2012, 23:05
Città: roma

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da jikkiu »

Il compressore ce l'ho e quando smonteró il piano tra polvere e sporco ne avró da lavorare
[GUIDA] Hyperspin 1.3 Hyperlaunch 2.25c e raccolta info
viewtopic.php?f=19&t=13143
jamex

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/11/2014, 11:07
Medaglie: 1
Città: Ravenna

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da jamex »

Riesumo questo 3D

anche nel mio Lethal weapon 3 non c'è il metal post nella corsia di sinistra....quelli che hai acquistato vanno bene?
jamex

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/11/2014, 11:07
Medaglie: 1
Città: Ravenna

Re: Flipper Arma Letale.Domande per esperti.Neofita ma studi

Messaggio da jamex »

vabbè visto che non ho ricevuto risposta confermo che quel metal post va bene
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”