Problema monitor revenge from mars

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Dreamaker

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
Medaglie: 1
Città: Cagliari
Località: san sperate
Contatta:

Problema monitor revenge from mars

Messaggio da Dreamaker »

Ciao a tutti

Sto restaurando un revenge from mars
Da ormai una settimana.... Dopo aver isolto un problema di connessioni ho scoperto ke il monitor e andato montava l originale ducksan con crt samsung 19 " sto effettuando conversione da 15 khz a 31 khz con convertitore gonbes 8220 ,dopo aver provato varie soluzioni tra le quali sostituzione con crt intervideo e funziona pero mi sdoppia l immagine ...ora ho modificato con un ic 74hc02 e condensatore da 100nf 50 v realizzando apposita basetta con convertitore cga vga gbs 8220 -(ho montato un lcd)e nulla ...e devo realizzare anche il cavo di connessione con ic74hc02 cioe vga2arcade ? Qualcuno ha gia avuto questi problemi?
Qualcuno ha utilizzato questo circuito ...so ke funziona anche su monitor crt 15 solo con appostio cavo realizzato con ic74hc02 e uscita vgato arcade ...altrimenti dovro montare amplificatore video apposito ke penso migliori anke laqualita di scanlines se qualcuno sa qualcosa faccia un fiskio grazie a tutti !!'
Ciaooo
Dreamaker

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
Medaglie: 1
Città: Cagliari
Località: san sperate
Contatta:

Re: Problema monitor revenge from mars

Messaggio da Dreamaker »

Grazie al vostro prezioso supporto ho risolto!!!!
Fantastico sia crt standard 15 khz ke lcd o led su revenge from mars pinball 2000
ImageUploadedByTapatalk1373982863.065664.jpg
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema monitor revenge from mars

Messaggio da antoniomauro »

Come hai risolto?
Dreamaker

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
Medaglie: 1
Città: Cagliari
Località: san sperate
Contatta:

Re: Problema monitor revenge from mars

Messaggio da Dreamaker »

Convertitore gonbes 8220 e circuito invdrter realizzato a mano
Ovviamente bisogna modificare il cavo e realizzare adattatore (io ho messo un mammuth) [ELEPHANT]
Se hai bisogno fammi sapere ti do foto del circuito per inverter ke ho realizzato io ...si trova qualcosa in rete ma e da modificare a proprio piacimento ,ovviamente realizzando apposito cavo funziona anke su crt standard 15 khz etc ...il risultato e ottimo ovviamente con lcd abbiamo una leggera squadratura dell immagine .per renderla perfetta ci viole uno scanline !!! Il problema d fondo di questa uscita video rfm e ke l uscita video del pinball 2000 pc ha il segnale sync h e verticale invertito ..quindi cn il circuito inverter il segnale viene riportato al segnale originale .... E puo essere cnvertito a 31 khz dal convertitore qualsiasi esso sia ..io personalmente ho utilizzato il gbs 8220 ..ma funziona anke con altri modelli ..cga/vga
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema monitor revenge from mars

Messaggio da antoniomauro »

Non ne ho bisogno ma sarei lo stesso curioso di vedere il circuito realizzato!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problema monitor revenge from mars

Messaggio da TheBaro »

interessante..posta qui il circuito con la spiegazione che magari puoi aiutare altri con il tuo stesso problema..:D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Dreamaker

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 13/03/2013, 21:36
Medaglie: 1
Città: Cagliari
Località: san sperate
Contatta:

Re: Problema monitor revenge from mars

Messaggio da Dreamaker »

Ecco il circuito
ImageUploadedByTapatalk1374125920.919839.jpg
Si realizza con un integrato
Ic 74hc02 altrimenti 74ls02
Ma vanno bene anke 74hc04
L importante ke la funzione algebrica sia y=a+b tutto negato !!! Praticamente delle porte nor!!!
Le uscite dell integrato sono sui piedini 2 e 3 dello stesso l ingresso (che sarebbe il sync ) e nel piedino 1 !!!
L integrato va alimentato a 5 volt !!!
( altro problema dovrete installare alimentatore supplementare in quanto rfm non ha uscite 5 volt )
Le due uscite h sync e v sync dell integrato vanno collegate al cavo vga del pc pinball2000
Ci sono delle differenze tra i cavi se il vostro rfm montava originariamente monitor Ducksan o well gardner io montavo ducksan il cavo ha due sync
Duegnd e poi i colori red green blue
Nel well gardner probabilmente quando si modifica il cavo si devono unire i due sync ( info prese da arcade-museum)
I cilori res green blue e i gnd vanno collegati direttamente al cavo
Mentre le uscite sync devono arrivare dall integrato ic!!!
ImageUploadedByTapatalk1374126515.902753.jpg
Come ho 5 minuti saro piu preciso con le foto ei dettagli
Ciauz
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema monitor revenge from mars

Messaggio da mau81 »

mi sa che puoi fare un sacco di soldi con le riparazioni XD la maggior parte della gente ancora un po e li butta via quei flipper sei un grandissimo non un grande e ti meriti anche un punto di karma!!!!
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”