Problemi con l'Arabian nights

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Problemi con l'Arabian nights

Messaggio da Denny77 »

Una tua sicuramente. Vedi msg pvt.

Lo shooter, eh lo cambierò come sto facendo per altre parti, ho visto che l'originale è una sfera non come quello che ho su classico.
Non voglio fissarmi su tutto però per dire il genio lo ho messo nuovo, le rampe erano già perfette trasparenti, ho preso tutte le decal per il piano, ne ha solo tre scolorite ma vanno bene di riserva non si sa mai per altre lettere.
Ho messo sopra qualche vasetto arabo stanno bene ;)
Flipper: Fish Tales
Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Problemi con l'Arabian nights

Messaggio da Denny77 »

Ciao a tutti sono di nuovo qui per un problema che ho riscontrato oggi sempre sull'Arabian (che sfiga!), dopo meno di un mese che non lo accendevo ho provato a farci una partita ed ho notato subito qualcosa che non andava, il flipper ha fatto due suoni ed è rimasto più del dovuto nel testing iniziale, una volta finita sembrava tutto ok le luci hanno iniziato a pulsare ed ho premuto il tasto di start, a quel punto ho sentito l'audio che non aveva però voci ma solo musica, ho comunque continuato a giocare un attimo e il display ha cominciato a lampeggiare con righe strane poi tutto acceso poi tutto normale come animazioni quindi non ha fatto sti scherzi in modo fisso ma saltuario, lampeggia poi torna normale torna a far simboli che non c'entrano e poi bene; quindi sono entrato subito in diagnostica per controllare e vedo che mi scrive soundboard interface error ( esco e nell'attract mode toccando il pulsante destro esce sound error S.Y. 3.62).
Adesso il flipper va in partita ma non emette più nessun suono (nemmeno le musiche) che sia qualche cavo allentato? E resta anche il problema del display...
Se potete aiutarmi per esperienze simili su questi flipper vi ringrazio.
Saluti D.

PS. Una persona ha avuto lo stesso prob. sullo STTNG aveva il dotmatrix che ballava come sul mio, risolveva staccando il cavo che connette l'audio (ovviamente non lo sentiva più) alla scheda madre, e compariva anche lo stesso soundboard error, alla fine ha risolto cambiando le rom audio, in questa pagina http://www.actionpinball.com/tech/tzsnderr.htm
dicono che puo' succedere quando si cambia la Rom aggiornando il Firmware ma io l'ho cambiata almeno 2 mesi fá ed ha sempre funzionato bene, da ieri il problema...
Alcuni dicono di tornare alla versione precedente, alcuni di controllare tutti gli attacchi dei cavi e i piedini delle rom per possibile ossidazione.
Vedró di fare questo lavoro intanto.
Flipper: Fish Tales
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problemi con l'Arabian nights

Messaggio da mau81 »

facci sapere danny
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Problemi con l'Arabian nights

Messaggio da Denny77 »

Aggiornamento, oggi ho provato a rimuovere tutti cavi audio video e spruzzare un po di ravviva contatti, qualcosa è migliorato qualcosa è peggiorato, allora fà tre suoni iniziali e non più due, l'audio è tornato a funzionare sia voci che musica ma di tanto in tanto si spegne 2 3 secondi, a volte riparte la musica dall'inizio a volte da dove si era interrotta, il dotmatrix sempre "in tilt" ma il gioco i magneti e diciamo le sequenze da colpire funzionano come sempre bene.
Ho reinstallato la versione più vecchia del firmare ma è rimasto uguale.
Aggiungo questa pagina dove moltissime persone potranno trarre giovamento per i problemi dei Williams Bally ed anche alcuni anni 80 fino agli ultimi Stern, la pagina è in spagnolo ma penso riusciate con l'aiuto delle foto a capire, ho trovato qualcosa riguardo al mio, ovvero la colpa dovrebbe essere di due condensatori nella scheda audio video, difetto comune delle Wpc95.
http://www.strpinball.com/foros/viewtopic.php?f=8&t=115
Appena risolvo vi farò sapere ciao!
D.
Flipper: Fish Tales
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problemi con l'Arabian nights

Messaggio da TheBaro »

prova a staccade il dotmatrix e avvia il flipper...purtroppo alle volte è lui che rompe i maroni...cmq vedi che i cavi sono bastardi?bene dai..qualcosina si è mosso..
prova a capire i tre dong che cosa sono...ti da lui gli errori...vedi anche sulla guida di marvin (in inglese) se trovi qualcosa...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Denny77
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 20/01/2012, 11:38
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Problemi con l'Arabian nights

Messaggio da Denny77 »

Dopo tanto tempo rispondo, ho sistemato il flipper togliendo scheda audio e tutti i cavi dalla powerboard, spruzzato del ravviva contatti e riconnesso tutto, inoltre sostituito un condensatore penzolante (come da forum spagnolo STRpinball) ed ora funziona tutto come prima, audio ok dotmatrix ok, restano gli switch nella sede multiball ma più di tanto non mi dà fastidio quando avrò voglia li sostituirò.
Ciao a tutti!
Denny


Pagina di restauro.

http://www.edcheung.com/album/album06/Pinball/totan.htm
Ultima modifica di Denny77 il 01/09/2013, 19:31, modificato 1 volta in totale.
Flipper: Fish Tales
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problemi con l'Arabian nights

Messaggio da mau81 »

ma cosa sono switch o opto? nn so mai avuto un arabian
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problemi con l'Arabian nights

Messaggio da TheBaro »

guarda che li hai anche tu sulla famiglia addmas..gli switch sono gli interruttore meccanici comandati a leva..nel multiball dell' arabian se nn ricordo male ce ne sono 3 mentre gli opto sono degli switch ottici...tipo quello che nella famiglia addams comanda il tiro automatico del thing flips di sinistra..se guardi nelle side rails vicino al flippante piccolo ci sono due buchi allineati e opposti..tipo fotocellule del garage..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”