mortacci loro a chi ha fatto i manuali WMS

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

mortacci loro a chi ha fatto i manuali WMS

Messaggio da TheBaro »

sono appena tornato dal mio laboratorio dove ho fatto resuscitare il mio Getaway HS2 dopo giorni di madonne..
ero riuscito a far partire tutto tranne il lampeggiante (aka Mars lamp) sopra come topper...
controllo la schedina del Triac e vedo che i connettori j1 e j2 arrivano dalla power board...controllo i fili
triac.PNG
mi accorgo che il connettore j1 pin1 che dovrebbe arrivare dal j106 della WPC in realta non arriva dal pin 3 come da manuale ma da pin 5..
azz..se il manuale dice cosi, avranno toccacciato i noleggiatori..lo riporto al pin 3...scopro anche che un altro connettore era collegato al posto che al j123 della WPC al 134 <-on_cry->

roba da matti...sistemo il tutto, attacco e nn va una cippa...

guardo lo schema scritto a mano e vedo che dovrebbero entrare 48 VAC al j2 della schedina...controllo col tester e invece ne arrivano 16!! <-on_cry-> ..caxxo!

verifico anche sul Terminator 2 che ha una WPC modello 1 come questa e anche li sono circa 16Vac..caxxo allora potrebbe essere giusto..sempre più <-wacko-> <-wacko->

andiamo avanti..

controllo anche i 24VDC del pilotaggio del triac e vedo che non sono 24 ma 75!!purtroppo avendo cambiato il pin 5 con il pin 3 del cnt j106, gli ho sbattuto dentro il triplo dei volt previsto...aricazzo!!
risistemo il cnt j106 al pin 5 ricollego tutto, ma sicuramente l'opto MOC3030 l'ho fucilato insieme al triac...allora ricambia il triac , ricambia l'opto (che nn vi dico quanto ho sudato per trovarlo in rete perche qui a Bs sembra non esistere) e finalmente quel bastardo di un lampeggiante funziona..
morale, ci sono due errori (di pin e di tensione sbalgiati) riportati sul manuale del flipper che mi hanno fatto diventare scemo...

è gia la seconda volta che mi capita di trovare errori nei manuali..bisogna starci attenti! <-dash-> <-thumbup->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: moratacci loro a chi ha fatto i manuali WMS

Messaggio da sidro007 »

Certo che è da delinquenti sbagliare i manuali... se uno non è di larghe vedute e si punta sull'esattezza del manuale non ne esce più.... <-dash->
Ti capisco quando dici che certi componenti non si trovano in giro e li puoi ordinare solo su internet... pensa da noi a UD come può essere la situazione... :on_cry:
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: moratacci loro a chi ha fatto i manuali WMS

Messaggio da Jorghino »

Cavolo è il mio flipper preferito! <-sbav->
Se mai deciderai di venderlo mi metto in coda fin da ora!
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: moratacci loro a chi ha fatto i manuali WMS

Messaggio da moket »

La nota positiva è per la parola "mortacciloro" <-clap-> <-thumbup->
Usata PERFETTAMENTE \:D/
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11791
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: mortacci loro a chi ha fatto i manuali WMS

Messaggio da Tox Nox Fox »

in efeti lè mei lasar i càul al cuntàdin e i cant ai pastòr
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”