ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli

Messaggio da mau81 »

ciao a tutti
volevo aprire questo topic per farmi consigliare e fare consigliare anche in futuro ai nuovi iscritti e a chi è poco esperto come me cosa bisogna guardare quando si va a ritirare un flipper!!!
io credo che tra una settimana o due vado a ritirare il mio primo flipper( speriamo che sia la volta buona)
che cosa devo guardare per non prendere delle cantonate?
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli

Messaggio da sidro007 »

La prima cosa che secondo me devi fare è provarlo. Provandolo ti puoi renderti conto principalmente se:
- il flipper si accende e funziona ( che non è da sottovalutare)
- eventuali meccaniche difettose
- eventuali luci o elettroniche difettose.
Poi, controlla le condizioni del piano di gioco, se sono presenti zone talmente consumate che creano avvallamenti sul playfield, se mancano parti del gioco, plastiche, decal, controllare le condizioni degli elastici dei flippanti e dei respingenti.
Apri la testata e valuta le condizioni delle schede elettroniche ( se presenti ) , vedi se ci sono segni di bruciature, condensatori gonfi o segni di corrosione da acido batterie.
Infine, valuta le condizioni esterne del cassone (graffi, ammaccature) e dei piedi.
Con questo puoi sicuramente farti un` idea delle condizioni e dell`eventuali lavoro di ristrutturazione.
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli

Messaggio da TheBaro »

esattamente come dice sidro, e soprattutto in base alle reali condizioni del prezzo, puoi trattare facendo leva su eventuali problemi..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli

Messaggio da mau81 »

mamma mia mi sa che ho incontrato la persona piu disponibile del mondo, oggi lo ho chiamato il tipo del flipper e mi ha detto che prima passiamo a prendere 2 birre , poi mi ci fa giocare anche un ora, poi mi ha detto che mi spiega i var tipi di gioco e come smontarlo e mi dice come si fa la corretta manutenzione, e che se ho qualche problema di chiedere a lui!!! mai successa na cosa del genere son troppo felice nn vedo l'ora che passino ste due settimane porc....mannaggia a paypal!!! maledetti!!!
ah mi ha detto che sicuramente dovrò presto cambiare gli elastici,e farmi un po di scorta di lampadine.... ma variano da flipper a flipper? dove posso trovarli? su ebay etc?
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
DisUnitedORDER
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/02/2013, 0:43
Città: Lomagna

Re: ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli

Messaggio da DisUnitedORDER »

magari ti fa bere le birre, così non capisci niente e mentre carichi il flipper fa lo scambio, arrivi a casa, apri il furgone e trovi un mattone gigante
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli

Messaggio da mau81 »

ha trovato quello sbagliato per nn farmi capire nulla hahaha ....ne dato che è a pochi km da casa mia a tirare qualche sola....gli butto giù la porta....hahaha no beh dai è simpaticissimissimo e molto disponibile....sto sudando freddo nn vedo l'ora di andarlo a provare
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
DisUnitedORDER
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/02/2013, 0:43
Città: Lomagna

Re: ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli

Messaggio da DisUnitedORDER »

aahahah!
si scherza sono molto contento facci sapere quando prendi il flipper.
Ma che flipper volevi prendere?
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli

Messaggio da mau81 »

mah ho trovato il no good gofers della williams, lo trovo molto divertente sia come gioco che come contesto!! in più non sembra affatto semplice, quindi ti rompi meno a giocare secondo me, poi anche i colori come dice la moglie deve fare anche arredamento fino a che nn farò la saletta al piano di sotto!!! (ma lei nn fa testo ) anche se ha influito parecchio sulla mia scelta di nn prenderlo horror porc....
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli

Messaggio da mau81 »

di flipper assieme ai giochi mi piacerebbe averne 2 o 3 uno diciamo per tipo
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: ritirare ed andare a vedere un flipper, consigli

Messaggio da TheBaro »

bene dai...gli elastici li trovi tranquillamente in tutti i siti che vendono ricambi..
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=4202
facci sapere com'e' andata!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”