aiuto!! ho problemi con il creature

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

gianlucanuovo
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2013, 14:35
Città: roma

aiuto!! ho problemi con il creature

Messaggio da gianlucanuovo »

ciao a tutti cerco disperatamente aiuto... cerco di spiegare bene il caso:
appena acquistato il mio creature from the black lagoon sono entrato (tramite la pulsantiera vicino la gettoniera) nella modalità test per provare lampade e sinusoidi etc... fin li tutto bene c'era qualche lampadina da cambiare e la paletta sx da controllare...solo che poi il flipper si è impallato su un test e non andava piu ne avanti ne indietro ne mi faceva uscire... ho aspettato un po e a quel punto ho spento e riacceso il flipper.. DA LI INIZIANO I GUAI :on_cry:
ora all'accensione si sente arrivare tenzione alle casse audio ma il flipper non si accende. si accendono solo i led delle schede ad eccezione del d20 sulla scheda eprom (quella con le batterie stilo) e del led3 sulla power driver board..
ho controllato i fusibili ed sono buoni tutti ad eccezione del f902 (sulla fliptronic, penso poteva essere responsabile del non funzionamento della paletta sx, se ho capito bene) ho cambiato il fusibile e nulla è cambiato.
è possibile che erroneamente sono entrato in qualche altra funzione e ho fatto danni?(mi sembra strano)
inoltre secondo voi se tolgo le tre stilo (che presumo fungono da batteria tampone) per qualche ora potrebbe resettare l'errore? o farei danni?
spero tanto che mi potete aiutare...grazie
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: aiuto!! ho problemi con il creature

Messaggio da Dungeonmaster »

Tranquillo arriverà qualcuno che saprà darti una risposta :wink: io di flipper non ne capisco, altrimenti volentieri
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: aiuto!! ho problemi con il creature

Messaggio da antoniomauro »

Prima funzionava?

Cominciando dai led:

CPU board Troubleshooting.
The CPU has three LEDs located on the upper left side of the board (labeled D19, D20, D21). On game power on, D19 and D21 turn on for moment. Then D19 turns off and D20 starts to blink rapidly. D21 remains on.
The system has detected a problem if:
- D20 blinks one time: ROM error U6
- D20 blinks two times: RAM error U8
- D20 blinks three times: Custom chip U9 failure

Rientri in uno di questi 3 casi?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: aiuto!! ho problemi con il creature

Messaggio da TheBaro »

se togli le batterie, fai ritornare semplicemnte il flipper in factory setting, cioe impostazioni di fabbrica...purtroppo l'errore di sicuro non si resetterà, visto che è sicuramente un danno fisico e non software...non si fanno danni ne tantomeno entrando in menu sbagliati...mal che vada se nn ricordi le opzioni, puoi sempre resettarle..
per i 3 led verifica i 3 casi che ti ha detto antoniomauro e facci sapere..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”