Diametro palline

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

gianluca200

Re: Diametro palline

Messaggio da gianluca200 »

Provate ad usare la pasta IOSSO.... fa miracoli... io su i miei flipper usa questa... sulle palline per vederle sempre lucide e per evitare la sporcizia sugli elastici e sulle gambe per lucidarle perfettamente...
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Diametro palline

Messaggio da TheBaro »

si chiama esattamente "iosso?" e la trovi dove?in ferramenta?
per curiosità che flipper hai?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Diametro palline

Messaggio da gianluca2002 »

Attualmente ho un addams, un Theatre of magic.
La pasta si chiama iosso... io la prendo sempre in ferramenta, è adatta a tutto, la puoi dare sui metalli e ti elimina completamente l'ossido che si forma, la pui dare sulle plastiche e ti rimuove i righi.... considera che gli americani la usano per tutto..... ci puliscono e lucidano anche le armi....
Mi moglie spesso la usa anche per le rubinetterie dei sanitari... quindi figuratevi che cosa può fare....
Io ci lucido i flipper tranne i piani e se vedete come fa diventare le rampe metalliche rimanete a bocca aperta....
Ci pulisco le sfere per evitare la sporcizia sugli elasici... e ogni volta che la passo lo straccio rimane nero di sporcizia
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Diametro palline

Messaggio da Kernel »

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1047 <-thumbup->

Sembrerebbe perfetta anche per lucidare le plastiche!
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Diametro palline

Messaggio da gianluca2002 »

Esatto... provala e fammi sapere come va...
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Diametro palline

Messaggio da rgbsystem »

sapete cosa ci vorrebbe? le sfere dei cuscinetti, però quelli grossi....più sfere di così!
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Diametro palline

Messaggio da Kernel »

Vero, il problema però è trovarle delle dimensioni giuste! E il peso siamo sicuri sia lo stesso?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Diametro palline

Messaggio da TheBaro »

eh..immaginati una sfera che pesa il doppio lanciata con la forze delle palette...ti buca il flipper... <-wacko->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Diametro palline

Messaggio da Kernel »

Infatti. Per quello che costano (spedizione esclusa) secondo me conviene prenderle nuove.
gianluca2002
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 23/01/2008, 10:33

Re: Diametro palline

Messaggio da gianluca2002 »

Il problema non è solo la dimensione e il peso... molti flipper hanno dei magneti che spingono le palline... guarda l'Addams Family, il Thetare of Magic... e via via...
Le palline dei cuscinetti o di acciaio comune si si magnetizzerebbero dopo 2 partite.... quelle che vengono vendute per i flipper sono di un acciaio che non si magnetizza....
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”