Tales from the Crypt... Ritorno alle origini!

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Re: Tales from the Crypt... Ritorno alle origini!

Messaggio da Snowbros »

1: pasta abrasiva per metalli.. Per la precisione questa
Immagine

2: per fortuna il mylar era solo tra i funghi, davanti allo scoop, e vicino ai respingenti, quelli vicino alle palette.. Per levarlo bomboletta di ghiaccio spray :)
Trovi tutorial sul tubo.

3: hehe qua domanda a cui nn posso risp.. È un mio caro amico e nn mi ha fatto pagare nulla, calcola peró che gliel'ho portato pronto.. Grattato, sulla cassa, buchi coperti ecc.. Cmq penso che la spesa se lo porti come me si aggiri sui 70/90 euro.. Ma nn ne aono sicuro :)


Patrichs Square
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Tales from the Crypt... Ritorno alle origini!

Messaggio da Snowbros »

Finito!!!! Nuove foto :)
Immagine

Immagine

Immagine

Oggi ho fatto la parte interna del cassone.. Era un po rovinata.. Il colore interno era piu scuro dell'esterno. Beccarlo uguale è stato inpossibile purtroppo :(
Cmq sia mi sono fatto fare in carrozzeria del colore blu/viola scuro bicomponente..
Primi problemi Immagine
Adesso quando asciuga bene devo provare a carteggiare le colate e rilucidare con il polish.. Vi tengo aggiornati


Patrichs Square
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Re: Tales from the Crypt... Ritorno alle origini!

Messaggio da Snowbros »

Ragazzi... Oggi la prima partita *__*

ImmagineImmagine


Patrichs Square
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tales from the Crypt... Ritorno alle origini!

Messaggio da sidro007 »

Tanto di cappello per il lavoro. Sei veramente in gamba. Mi piacerebbe sapere come fai a trovare i colori giusti per ritoccare i disegni...
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Re: Tales from the Crypt... Ritorno alle origini!

Messaggio da Snowbros »

Ciao sidro.. I colori si fanno con pazienza :) parti con delle percentuali e poi man mano aggiungi fin che arrivi al colore che vuoi.. È l'unica :)
Poi per averti super perfetti devi avere anche un po di culo è :)


Patrichs Square
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Tales from the Crypt... Ritorno alle origini!

Messaggio da Snowbros »

Ultima chicca che ho fatto .. Nella foto sopra nn si vede benele due card. Quella di sx l'ho copiata ideantica all'originale, mentre quella a dx l'ho fatta prendendo spunto dal maunuale del flipper

Immagine

L'interno cassone alla fine è venuto discreto.. E nn credo di resistere molto alla tentazione di rifarlo... Adesso gioco un po e se decidessi di rifarlo posto il tutto ;)


Patrichs Square
Avatar utente
sidro007

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 644
Iscritto il: 17/04/2010, 17:50
Medaglie: 1
Città: BasilianoUDINE
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Tales from the Crypt... Ritorno alle origini!

Messaggio da sidro007 »

Quella di sinistra la trovavi su IPDB.org
Io dovrei riverniciare una fiancata laterale dello star wars. Che tipo di vernice utilizzi/mi consigli per questo lavoro? lavori ad aerografo immagino...
Per aspera ad astra! <-gogogo->
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Tales from the Crypt... Ritorno alle origini!

Messaggio da Snowbros »

Si come primo hobby mi piace il disegno e l'aerografo.. Sono un po di anni che lo uso (quando ho tempo e voglia)
Ma il tuo cassone è verniciato? Nn ha sideart? Cmq sia per verniciare l'interno cassone io ho usato vernice bicomponente da carrozzeria.. Data a pennello, poi grattata con 1000 ad acqua e poi lucidata con il polish.. Esternamente devi fare OBBLIGATORIAMENTE a spruzzo. Ma devi verniciare tanto o ritocchi?


Patrichs Square
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Tales from the Crypt... Ritorno alle origini!

Messaggio da motoschifo »

Complimenti per i lavori, il flipper sembra praticamente nuovo! <-clap->

Ne approfitto per una domanda veloce: secondo te ho modo di rendere più bello il mio High speed?
Qui trovi il thread che avevo aperto più di un anno fa: http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=42&t=15486
Ci sono anche tutte le foto che avevo scattato durante i mesi di restauro.

In particolare devo lucidare le gambe (per una sola, fatta pure male, ci avevo messo un intero pomeriggio...) ma soprattutto rifare fiancate, piano ed altre cosette.
Sulle fiancate metterò degli adesivi, ma sarebbe possibile disegnarla a mano libera?
Il piano invece in alcuni punti è senza disegni e molte plastiche da buttare/rifare.
Al momento quel flipper non funziona più, si è rotto un paio di mesi fa e non ho ancora avuto tempo di aprirlo (dopo 5 minuti i display iniziano a dare i numeri e poi si blocca tutto).
Non credo di lavorarci a breve, magari il prossimo anno. Comunque mi interessa un'opinione così per capire cosa posso fare :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Snowbros
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 16/04/2013, 14:20
Città: Trento
Località: Trento

Tales from the Crypt... Ritorno alle origini!

Messaggio da Snowbros »

Ciao Moto.. Si si le fiancate con pazienza si possono rifare verniciate, ma no a MANO LIBERA, Mascherando le parti. Avendo linee diritte devi tagliarle con un plotter.
Esempio: se faccio il colore nero devo farmi delle maschere con pellicola adesiva che coprano tutte le parti di diverso colore. E avanti cosi per il resto
I colori nn sono nemmeno difficili da replicare.
Anche il piano si puo riportare alle origini, smonti tutto, carteggi, aerografo o pennellino ma solo per parti piccolissime.. Poi per proteggere i ritocchi una strato di lucido da carrozzeria:)


Patrichs Square
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”