Finalmente un flipper!

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
Drivaci
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/04/2011, 11:00
Città: Vicenza

Finalmente un flipper!

Messaggio da Drivaci »

Ciao raga, è da un pò che manco dal forum, causa casini e impegni vari <-ranting3->

cmq sono da un paio di giorni un felice possessore di un bel Fish Tales \:D/ , piano di gioco messo molto bene, le fiancate hanno i colori sbiaditi, ma senza ammaccature, ha solo qualche lampada bruciata e facendo i test ieri sera mi sono accorto che il pesce non funziona (qualche consiglio su cosa guardare?) altra cosa sembra che il flippante di destra abbia poca forza quando si va a colpire la pallina, il dot matrix invece è ok.

mi sono già letto i vari consigli di pulizia, quindi appena fatto la lista delle cosine da cambiare, ordino il tutto. 8-)
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...


« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Finalmente un flipper!

Messaggio da TheBaro »

il pasce ha dentro una bobina..se nn va, prova a controllare il suo driver (transistor tip107 sulla wpc)..se il flippante è debole e usa gli schedini con gli opto (ora non ricordo se usa le lamelle o gli opto), dovresti controllare proprio l'optoisolatore (la U nera dentro la quale passa la lamella)..complimenti per l'acquisto..ottimo inizio!!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
mau81

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1434
Iscritto il: 27/12/2012, 9:47
Medaglie: 1
Città: como
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Finalmente un flipper!

Messaggio da mau81 »

ottimissimo il fish tales ...bello vogliamo le fotoooooooooooo
flipper e cabinati :Quelli che mi piacciono
I'm gonna float like a butterfly and sting like a bee muhammed ali(cassius clay)
Furgone nord italia controllate i servizi o mandatemi un mp
Avatar utente
Drivaci
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/04/2011, 11:00
Città: Vicenza

Re: Finalmente un flipper!

Messaggio da Drivaci »

TheBaro ha scritto:il pasce ha dentro una bobina..se nn va, prova a controllare il suo driver (transistor tip107 sulla wpc)..se il flippante è debole e usa gli schedini con gli opto (ora non ricordo se usa le lamelle o gli opto), dovresti controllare proprio l'optoisolatore (la U nera dentro la quale passa la lamella)..complimenti per l'acquisto..ottimo inizio!!
ciao Dennis, come va? è un bel pezzo che non ci si vede (dai bei tempi, ho letto purtroppo com'è finita)

ok per il controllo sul pesce, per il flippante ho scoperto che gli manca una molla stretta e lunga, adesso devo capire dal manuale il codice, cì anche uno dei 3 bumper che non funziona, controllo se arriva corrente.

foto al più presto 8-)
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...


« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Finalmente un flipper!

Messaggio da TheBaro »

ciao caro..eh si, purtroppo i bei tempi delle bevute alcooliche nella tua terra è finito....beh cmq noi siamo ancora qui con ancora piu voglia di andare avanti...:D
attendiamo le foto..se hai problemi postali che li risolveremo in men che nn si dica..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Giuppo

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1322
Iscritto il: 03/01/2012, 20:38
Medaglie: 31
Città: CHIETI

Re: Finalmente un flipper!

Messaggio da Giuppo »

Si dai posta qualche foto. \:D/
Per le sfide della << BACHECA RECORDS >> contatta Moket
Avatar utente
Drivaci
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/04/2011, 11:00
Città: Vicenza

Re: Finalmente un flipper!

Messaggio da Drivaci »

aggiornamento: il pesce funziona <-yahoo-> tira di quelle botte che vibra il flipper <-lol-> , era una saldatura fredda, riparato anche il bumper (che non so perchè, ma il solenoide che non funzionava è l'unico dei 3 che con i puntali del tester non dava e non da continuità, ma ha ripreso a funzionare), le lampadine che non funzionavano è bastato toglierle e rimetterle e funzionano <-clap-> , quello che devo sistemare è il mulinello, a volte si inceppa nella rotazione, gli hanno messo 2 elastici di quelli normali fini, penso dipenda da quello (qualcuno sa che elastico monta di norma?)

ho cominciato anche a pulire il piano con il petrolio bianco. 8-)

non mi resta che ordinare: elastici nuovi, qualche lampadina di ricambio (serve sempre) molla per il flippante, pulsante Start perchè non monta l'originale e mi piacerebbe trovare anche lo sportello della gettoniera originale, nuovo costa troppo.

mi piace troppo risistemare un flipper, non sono mai stato un grande appassionato di flipper in generale, ma ripararlo mi fa appassionare di + 8-)
I miei gioielli:
Cabinet Years '80 Style - Cabinet Red Magnum anni '90 - Cabinet Magnum Gp anni '90 - Cabinet Sega Virtua Tennis
il prossimo?forse stavolta mi fermo...


« Il sistema andò online il 4 agosto 1997. Skynet cominciò a imparare a ritmo esponenziale. Divenne autocosciente alle 2:14 del mattino, ora dell'Atlantico, del 29 agosto.»
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Finalmente un flipper!

Messaggio da TheBaro »

grande!!!foto foto foto...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
ighli

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 205
Iscritto il: 21/06/2010, 18:29
Medaglie: 1
Città: vicenza

Re: Finalmente un flipper!

Messaggio da ighli »

Ciao! Recentemente ho visto su Subito.it un tizio, mi pare dalla Sardegna, che vende parti di un Fish tales che probabilmente ha smantellato...
Magari riesci a trovare qualche pezzo che ti serve! Anch'io dovrei prendere degli elastici per un Last Action Hero...magari potremmo dividere le
spese di spedizione... Ciao!
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: Finalmente un flipper!

Messaggio da baritonomarchetto »

I set di elastici potete acquistarli da bestofpinball.de : se rimanete entro il Kg, se non ricordo male, spendete più o meno come un paccocelere e vi arriva in 4-5 giorni :wink:
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”