europlay eldorado in tilt Topic is solved

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: europlay eldorado in tilt

Messaggio da meglioprimo »

Purtroppo questo è un buco iportante.....se non si da invia e per cento motivi c'è un problema non ha senso che la pagina sparisca anche perché lavorando con più pagine un clic su un punto sbagliato può succedere. Non sono programmatore perciò quello che scrivo può essere una c....a pazzesca alla Fantozzi (RIP) però se è possile mettere un salva automatico dopo l'invio di tre righe per me sarebbe valida soluzione. Ciao
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: europlay eldorado in tilt

Messaggio da donny75 »

Piccolo aggiornamento...ho pulito bene tutti i morsetti,spinotti,portafusibili ecc...ora quando inserisco il credito il piano si illumina,purtroppo pero' tutto il resto(luci della testata,flippanti e tutto il piano a parte le luci) restano morti :(
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: europlay eldorado in tilt

Messaggio da donny75 »

nessun buon consiglio?mi sa che tornare a fare una partitina sara' piuttosto dura :( :(
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: europlay eldorado in tilt

Messaggio da meglioprimo »

Donny ho già scritto 2 poemi per aiutarti e sono spariti ho chiesto all'admin chiarimenti ma non ho risposte....se porti pazienza proviamo a risolvere altrimenti non so che dirti. Non voglio essere maleducato ma io non so come aiutarti
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: europlay eldorado in tilt

Messaggio da donny75 »

mi spiace solo vederlo li fermo per(magari) una sciocchezza...detto cio' attendo pazientemente qualche buona dritta da chiunque.....grazie comunque
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: europlay eldorado in tilt

Messaggio da meglioprimo »

Ciao Donny sei sicuro di aver pulito bene i portafusibili???? quello dei tre più in alto ha le ganasce nere quindi scottate e anche a pulirlo non credo funzioni bene in quanto la lega si è alterata. Essendo il tuo flipper una copia non conosco i colori dei fili e loro utilizzo poi le foto non so in che formato siano perciò riesco a ingrandirle ma non a sufficienza per capire esattamente i colori, ora tu dovresti trovare il filo che parte dal portafusibile che alimenta la testa e misurare se hai tensione 6/7Volt AC prima e dopo il fusibile poi trovare quel filo nella morsettiera della testa e misurare anche li se hai i 7 V.
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: europlay eldorado in tilt

Messaggio da donny75 »

Grandi miglioramenti!!!ho controllato le tensioni come da te suggerito e in effetti passavano solo 2 volt...sostituito fusibile e porta fusibile e ora la testata è illuminata!!!!il piano però rimane non alimentato...o meglio,vanno solo le luci.da che parte posso cominciare a guardare?
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: europlay eldorado in tilt

Messaggio da donny75 »

Grandi miglioramenti!!!ho controllato le tensioni come da te suggerito e in effetti passavano solo 2 volt...sostituito fusibile e porta fusibile e ora la testata è illuminata!!!!il piano però rimane non alimentato...o meglio,vanno solo le luci.da che parte posso cominciare a guardare?
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: europlay eldorado in tilt

Messaggio da meglioprimo »

Bene...un passettino per volta e arriviamo in cima...non devi avere fretta ma leggere le indicazioni e ragionare. Fra un po arrivo a casa e accendo il pc xché dal cell. è complicato. Ciao
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: europlay eldorado in tilt

Messaggio da meglioprimo »

Ti propongo una manovra violenta semplicemente per capire cosa manca al tuo piano per funzionare. Spero che tu disponga di un pezzo di filo con i coccodrilli per fare questa prova che consiste nel portare tensione direttamente al piano di gioco. Per fare questo devi collegare un capo del filo al fusibile in basso nella foto, NON ai fili ROSSI ma al GIALLO (così hai la protezione del fusibile) e l'altro capo al filo ROSSO-BIANCO che trovi ad esempio nelle lamelle che fanno funzionare i respingenti ai lati delle palette dei flipper. purtroppo le foto sono ininterpretabili e i colori non sono gli originali gottlieb. Se fai il ponte giusto ora il piano deve funzionare. Ti chiedo se hai cognizioni di elettrotecnica. fatto questa prova rendiconta. Ciao.
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”