Gottlieb Play Pool: mancata accensione lampadine bersagli cadenti Topic is solved

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: Gottlieb Play Pool: mancata accensione lampadine bersagli cadenti

Messaggio da meglioprimo »

Perfetto in questa maniera (non invasiva) le lampade funzionano benissimo. Bravo
Avatar utente
paolinux78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 307
Iscritto il: 10/04/2013, 13:01
Città: Thiene
Località: Vicenza prov.
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Gottlieb Play Pool: mancata accensione lampadine bersagli cadenti

Messaggio da paolinux78 »

rimetto il topic come non risolto perchè è giunto un nuovo problema sempre alle lampadine dei bersagli cadenti, come vedrai dal video le lampadine dalla 9 alla 15 vanno perfettamente, ma abbassando il piano, a circa mezzo centimetro prima di toccare il fondo si spengono, cosa potrebbe essere?

[BBvideo=640,360]https://www.youtube.com/watch?v=FdagDe0z5EY[/BBvideo]
Flipper >>> Addams Family ::: Scared Stiff ::: Funhouse ::: Road Show :::
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: Gottlieb Play Pool: mancata accensione lampadine bersagli cadenti

Messaggio da meglioprimo »

Sicuramente c'è il filo comune delle lampade nelle lamelle che si chiudono quando i bersagli cadono e di conseguenza devono accendere le lampade dei numeri sul piano che nel movimento si interrompe.....trovarlo da casa mia è impossibile, devi attivarti per rintracciarlo anche perchè le foto non aiutano molto....il tuo flipper comunque è scandalosamente malmesso, sporco e senza alcuna manutenzione ordinaria. Nel supporto della bobina della buca 8 mi sembra manchi la pastiglia di fine corsa, di solito era ribattuta e non come nei supporti dei pop che avevano il dado però non vedo la ribattitura. le aste guida dei bersagli cadenti non hanno un filo di grasso lubrificante nella superficie frontale che striscia sul telaio metallico, le viti che fissano le staffe delle bobine dei flipper sono lente, si evince dai baffi neri causate dello sfregamento sul piano di legno, i due pistoni dei flipper sono neri e quindi sporchi per tutta la lunghezza della loro corsa, quello di sx ha lo snodo originale ma il tirante di bakelite dove è collegato al pistone ha il foro ovalizzato dentro alla spina elastica perciò gioco e quindi meno forza.
Avatar utente
paolinux78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 307
Iscritto il: 10/04/2013, 13:01
Città: Thiene
Località: Vicenza prov.
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Gottlieb Play Pool: mancata accensione lampadine bersagli cadenti

Messaggio da paolinux78 »

Grazie Meglioprimo, infatti era proprio il filo comune di quel blocco di bersagli che invece di essere stagnato era solo appoggiato, l'ho saldato ed ora è tutto ok! sul fatto del flipper messo male hai ragionissima, l'ho salvato da una sicura discarica ed ha bisogno ancora di molte cure, che tipo di lubrificante mi consigli di usare da mettere nella parte finale delle aste dei target?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Flipper >>> Addams Family ::: Scared Stiff ::: Funhouse ::: Road Show :::
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: Gottlieb Play Pool: mancata accensione lampadine bersagli cadenti

Messaggio da meglioprimo »

Il mio consiglio è pulire i bersagli con spugna da cucina, quelle con la paglietta da una parte,leggermente umida con detersivo sgrassante poi asciugare con panno o carta poi un leggerissimo velo di grasso siliconico, nella parte frontale e laterali, un pò di grasso anche nei leveraggi di sollevamento bersagli...NIENTE ASSOLUTAMENTE NEL PISTONE/CANOTTO. Se procederai alla pulizia il mio consiglio è: 1°) far funzionare perfettamente il flipper in ogni sua funzione poi iniziare il restauro/pulizia con una raccomandazione, OGNI QUALVOLTA si smonta o si pulisce UN COMPONENTE finita l'operazione ACCENDERE IL FLIPPER, SCATTARE UNA PARTITA E RICONTROLLARE ASSOLUTAMENTE CHE TUTTO FUNZIONI COME PRIMA se ciò non accade fare immediatamente il controllo su ciò che si è appena fatto perchè riprovare fino a che non riprende a funzionare. Purtroppo ( ma non è una colpa) per la vostra inesperienza se si accumulano più difetti poi diventa molto difficoltoso trovare il bandolo alla matassa. Ciao
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”