2 chiacchiere ......

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
lucertolina
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/03/2017, 15:28
Città: Verona

2 chiacchiere ......

Messaggio da lucertolina »

Ciao a tutti ... Mi è venuta voglia di fare 2 chiacchiere e raccontarvi che oggi , per me , la giornata é stata molto piacevole perché sono andato a trovare una persona , che anche se la sento per telefono o solo leggo quello che scrive ,figuriamoci quando la incontro , mi fa crescere la voglia di mettermi all'opera per riparare flipper ....

Io di esperienza su queste macchine non ne ho assolutamente , e se sono riuscito a far rivivere il mio flipper Zaccaria ,almeno per un paio di settimane , lo devo a delle persone che mi hanno insegnato per prima cosa l' ABC del funzionamento dei flipper.

Oggi , grazie al mio lavoro, stavo viaggiando verso il mare della Romagna per alcune manutenzioni e mi sono trovato a leggere su un cartello stradale le indicazioni per Lugo e subito mi si è accesa la lampadina dello special nella testa...... mmm a me sembra che qui vicino ci abiti qualcuno ho detto fra me e me.... Ho impostato il navigatore nel telefono e ops in un attimo mi sono trovato davanti ad un posto che giá avevo visto ma aimè mi sembrava che non ci fosse nessuno.... Ho notato invece che il cancelletto era aperto e sentivo anche una musica di balera anni 70 che usciva dal posto, mi sono avvicinato e ho girato la maniglia e..... si è aperta...
Ho detto a voce alta : "c'è nessuno? ".... Ad un tratto ho sentito una voce che conoscevo rispondere :" avanti" e dopo un attimo mi sono trovato davanti a lui .... Meglioprimo..
Il tempo per lui sembra essersi fermato . Aspetto giovanile , fisico imponente, capello bianco e grintoso come sempre...
Mi sono fermato aimè solo un'oretta con lui a chiacchierare del più e del meno e il tempo è volato , ma nonostante tutto mi ha insegnato delle e vere proprie chicche che escono da anni di esperienza e mi hanno dato la carica per prendere di petto il nuovo guasto del mio vecchio Zaccaria.
Con queste righe volevo solo dire , ma soprattutto ringraziare queste persone , come Paolo , Giuliano , webmaster, Seibu ...e tutti gli altri che partecipano al forum attivamente per aiutare disgraziati come me .
Peccato non abitare vicino a qualcuno di loro se no sarei sempre lì a romp...le scatole tutti i giorni...
Grazie


Ciaoooo Lucertolina
Avatar utente
Picard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 08/04/2017, 23:09
Medaglie: 1
Città: SanBenedettoDelTronto
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: 2 chiacchiere ......

Messaggio da Picard »

Ciao, sono nuovo e non conosco nessuna delle persone che hai citato ma capisco bene cosa vuoi dire e mi ha fatto molto piacere sentire raccontate certe emozioni.
Avatar utente
spirlib
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/04/2017, 7:52
Città: Popoli

Re: 2 chiacchiere ......

Messaggio da spirlib »

Temo che Giovedì prossimo dovrà sopportarmi anche a me perchè(non per caso)sarò in quella zona e anche io fremo dalla voglia di scambiare quattro chiacchiere di persona con Lui.
Salut
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: 2 chiacchiere ......

Messaggio da PaTrYcK »

Eheheh peccato che io sia decisamente lontano altrimenti farei anche io visita a giuliano e meglioilprimo :)
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: 2 chiacchiere ......

Messaggio da meglioprimo »

Sinceramente mi sento MOLTO in imbarazzo per quanto ho letto, posso capire la passione per le "cose" che ci attraggono e incuriosiscono ma quanto è sopra scritto ripaga di gran lunga cento....mille risposte mai avute, anche se veramente mi è difficile riuscire a interpretare quanto una persona possa essere "innamorata" di un qualcosa a questo livello. Unisco, perchè so di poterlo interpretare e quindi fare, un ringraziamento anche a nome degli altri tre aggiungendo anche RED HARROW, che verrà sicuramente ancor più apprezzato dagli appassionati quando verranno pubblicate le guide, per questo intenso tributo che ci è stato riservato. Una nota per Spirlib, la tua visita è sicuramente graditissima dobbiamo solo accordarci su date e orari. Non ricordo se ci siamo mai scambiati il telefono, ti metto ora il mio numero in privato. Ciao a tutti e grazie ancora
Avatar utente
lucertolina
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/03/2017, 15:28
Città: Verona

Re: 2 chiacchiere ......

Messaggio da lucertolina »

Picard ha scritto: 14/06/2017, 21:25 Ciao, sono nuovo e non conosco nessuna delle persone che hai citato ma capisco bene cosa vuoi dire e mi ha fatto molto piacere sentire raccontate certe emozioni.
Spero che tu abbia modo di conoscere meglio queste persone ,magari con una riparazione o ad ogni modo con qualche chiacchiera e ti accorgerai che oltre alla passione che più o meno ognuno ha per i flipper , sono persone ognuma speciale a suo modo....
spirlib ha scritto: 14/06/2017, 21:54 Temo che Giovedì prossimo dovrà sopportarmi anche a me perchè(non per caso)sarò in quella zona e anche io fremo dalla voglia di scambiare quattro chiacchiere di persona con Lui.
Salut
Quattro chiacchiere sono poche e il tempo quando sei lì ti sembra che acceleri ...
PaTrYcK ha scritto: 14/06/2017, 22:44 Eheheh peccato che io sia decisamente lontano altrimenti farei anche io visita a giuliano e meglioilprimo :)
Patryck dai prendi il treno ...ma prenditi anche qualche giorno di ferie
meglioprimo ha scritto: 14/06/2017, 23:01 Unisco, perchè so di poterlo interpretare e quindi fare, un ringraziamento anche a nome degli altri tre aggiungendo anche RED HARROW, che verrà sicuramente ancor più apprezzato dagli appassionati quando verranno pubblicate le guide, per questo intenso tributo che ci è stato riservato. Una nota per Spirlib, la tua visita è sicuramente graditissima dobbiamo solo accordarci su date e orari. Non ricordo se ci siamo mai scambiati il telefono, ti metto ora il mio numero in privato. Ciao a tutti e grazie ancora
Mi scuso io per non aver aggiunto i nomi di RED HARROW , e tutte le altre persone che partecipano attivamente a questo forum con passione e dedicando tempo e l esperienza direi..
Grazieeeee

Lucertolina \:D/
agab
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 04/10/2017, 11:22
Città: Bari

Re: 2 chiacchiere ......

Messaggio da agab »

Anche io, avendo incontrato di persona meglioprimo, non posso che unirmi a quanti hanno voluto esprimere il piacere di incontrarlo, la gratitudine, la stima, gli elogi a Paolo come come professionista serio e come persona.
Quando lui si è detto disponibile a restaurare il mio flipper non ho avuto esitazioni a lasciarlo nelle sue mani anche se mi sarebbe piaciuto lavorare al restauro seguendo i suoi preziosi consigli.

Grazie Paolo
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: 2 chiacchiere ......

Messaggio da meglioprimo »

In un mondo dove tutti criticano tutti e tutto, leggere queste recensioni , onestamente mi sento in imbarazzo, ma gratificano molto. Grazie a voi che mi aiutate coi vostri problemi a ricordarmi cos' è un flipper. Ciao
Avatar utente
spirlib
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 15/04/2017, 7:52
Città: Popoli

Re: 2 chiacchiere ......

Messaggio da spirlib »

Visto che è stato ripreso questo post volevo completare il mio intervento del 14 Giugno scrivendo che dopo qualche giorno ho effettivamente incontrato Meglioprimo e confermo tutto quanto di bello è stato scritto. Per noi appassionati è un punto di riferimento imprescindibile per le sue conoscenze ma soprattutto per la disponibilità a metterle a nostra disposizione.
Grazie Meglio!
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”