williams honey

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: williams honey

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Le foto per guardarle ingrandite devi seguire il metodo lucertolina, qualche messaggio indietro spiegava come ingrandirle e guardarle spostandole a piacere, ora guardo se la ritrovo ma era nei due giorni in cui ho scritto come si fa a rispondere quotando e come ingrandire le foto ispezionandole in tutta la loro dimensione.

ora guardo se la ritrovo ma credo avere scritto proprio un argomento dedicato a entrambe la cose
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: williams honey

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: williams honey

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Sembrerebbe ingrandendo che quello basso due bobine azzeramento totale sia la scelta del giocatore
mentre quello alto e a girare continuamente bobina unica senza molla magari come dici tu il numero finale vinci partita
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: williams honey

Messaggio da meglioprimo »

Non riesco in nessua maniera a ingrandire le immagini anche trasferendole su una nuova scheda....risolverò il problema. Però le foto sono già interpretabili
allora tua foto 0209 questo è il tabulatore che fa il cambio del giocatore. Servirebbe foto dal lato ingranaggio bobine per potertelo spiegare nei dettagli. Ciao
adilauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/03/2017, 10:23
Città: Caserta

Re: williams honey

Messaggio da adilauro »

Chiedo scusa per le lunghe assenze ma, purtroppo, altri impegni non mi consentono di essere costante. Questa sera sono riuscito a malapena a fotografare delle ruote come richiesto e con il tester in Ohm le bobbine segnano.
Allego foto, spero di poter dedicare più tempo nei prossimi giorni per la risoluzione del problema. Dopotutto è nel mio interesse. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: williams honey

Messaggio da meglioprimo »

Ho riguardato le discussioni e ripensato allo strano problema tuo è sono arrivato a una conclusione assurda ma possibile......da qualche parte c'è un connettore inserito male quindi non nella sede giusta ma fuori dalle relative prese o invertito con un altro. Questo perché: accendi il flipper è arriva tensione alla ruota delle decine??? In questa situazione tu dovresti avere solamente il trasformatore ALIMENTATO con 24V è 6V in uscita perciò alimentazione al pulsante del flipper che lo fa accendere (24V) e si attiva pertanto un relè che di conseguenza accende le luci e tensione ai micro delle gettoniere se inserisci la moneta. Poi scrivi che se scatti una partita salta il fusibile da 15A perciò la mia idea è che essendo il connettore fuori posto quando scatti la partita il filo che dovrebbe attivare il tabulatore delle partite tocca la massa comune e fa saltare il fusibile. Ciao
adilauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/03/2017, 10:23
Città: Caserta

Re: williams honey

Messaggio da adilauro »

schema elettrico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
adilauro
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/03/2017, 10:23
Città: Caserta

Re: williams honey

Messaggio da adilauro »

Allego foto del trasformatore poichè mi sono ricordato che alcuni anni fà, con la collaborazione di un amico abbiamo già fatto un tentativo di riparazione, da quello che ricordo siamo intervenuti anche sul trasformatore. Ora noto che dall'uscita dei 24V non vi è nessun filo. Sono corretti i collegamenti sul trasformatore? Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: williams honey

Messaggio da meglioprimo »

Il trasformatore va bene, il polo dei 24V è vuoto però il filo è attaccato nella posizione ALTA perciò dovresti trovare 28/29 VOLT invece che 24. ciao
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: williams honey

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

adilauro ha scritto: 07/04/2017, 20:59 Allego foto del trasformatore poichè mi sono ricordato che alcuni anni fà, con la collaborazione di un amico abbiamo già fatto un tentativo di riparazione, da quello che ricordo siamo intervenuti anche sul trasformatore. Ora noto che dall'uscita dei 24V non vi è nessun filo. Sono corretti i collegamenti sul trasformatore? Grazie.
Si il trasformatore è giusto, hanno soltanto spostato il filo 24 volt bobine sul veloce che da qualche volt in più, ma il difetto non è li
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”