L'Inizio della storia

Sezione dedicata alle discussioni relative ai Flipper Elettromeccanici

Moderatore: Moderatore Flipper

Avatar utente
meglioprimo
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 300
Iscritto il: 29/04/2015, 18:57
Città: ravenna

Re: L'Inizio della storia

Messaggio da meglioprimo »

A leggere tutte queste sviolinate mi viene da pensare che lo facciate per prendermi in giro......però vi considero amici perciò .....mi sento un pò a disagio. Se effettivamente sono come voi pensate e scrivete il merito in gran parte è stato del mio papà, aveva perso il braccio destro con la guerra e la sua mamma morta in un bombardamento aereo, perciò a 30 anni doveva inventarsi un lavoro, 9 mesi dopo la fine della guerra ( probabilmente ha festeggiato il 25 aprile giorno della liberazione io sono nato il 12 gennaio e gliene sono infinitamente grato) e da quanto mi ricordo da LUI non ho mai avuto smancerie ma solo ottimi consigli e dimostrazioni tangibili....una frase che mi è sempre rimasta in testa, avevo 6 anni prima elementare, prima pagella......c'era scritto nelle osservazioni: può fare di più. La mattina mi accompagnò a scuola, prima ed unica volta, e alla maestra chiese : cosa significa può fare di più? la maestra rispose : significa che se si impegna può fare di più? Al che mio padre le disse: ma lei come maestra è sicura di fare di più o fa ciò che serve? Al chè la maestra gli rispose : ho capito cosa intende!!!! e mio padre: sicura di aver capito? me lo spieghi? Ricordo la maestra indispettita ma che comunque diede la risposta che fu : non devo pretendere troppo da lui e lasciarlo tranquillo!!! Mio padre si mise a ridere e rispose: vede che non ha capito!!! E' lei che si deve impegnare di più e vedrà che mio figlio si impegnerà di più per accontentarla perchè lui quand'è con me sostituisce il braccio che mi manca prima che io chieda . Ero sollevato da terra di 20cm per la considerazione del mio papà, forse la maggior parte dei bambini avevano le carezze e i sorrisi ma io avevo la considerazione........quando sono diventato papà ho capito ancora di più quel significato.
glunghe
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/05/2014, 22:36
Città: forli

Re: L'Inizio della storia

Messaggio da glunghe »

Fantastico non ho parole
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: L'Inizio della storia

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Bravo Paolo, leggendo sono rimasto ancora più affascinato dalla tua personalità, hai il dono di far crescere di giorno in giorno la stima in chi ti ascolta.
giuliano.
Rispondi

Torna a “Flipper Elettromeccanici”